martedì 15 gennaio 2008

Pietra Ligure, che amore!

Questo fine siamo saliti in Liguria dalla Cciulia bionda e Cristiano. Siamo partiti con un tempo che dire "poco clemente" è fargli un complimento... infatti sabato la veniva giù la parea pagata, i secchi d'acqua in autostrada, invece domenica alle 09,00 c'era un sole stupendo e il cielo blublublu, senza l'ombra di una nuvola! Gl'era anche un pò rezza, nell'entroterra c'era la neve, e tirava vento, ma secondo loro non tirava tanto, perlomeno a come sono abituati... :)


Ma la casina dei nostri amici, il paesino di Pietra Ligure, Varigotti, Borgio Verezzi, la mitica Tovo San Giacomo, la Liguria in genere... che spettacolo!! Davvero una terra particolare, "cattiva" per certi versi, difficile, ma anche morbida e fertile. E il mare, il mare... adoro il mare, mi ci butterei di fisso, lo avrei fatto anche domenica ma avrebbero gridato aiuto e non mi sembrava carino.
In passeggiata poi era pieno di vecchini tirati a lucido, impellicciati fin sopra ai capelli, e con dei signori gioielli, parea d'essere a Prato o al Colle Bereto versione geriatrica, si vede che vengan qui a svernare, e la domenica si rileccano per andare a fare le vasche, come noi si fa al Piazzale Michelangelo. Non sarebbe stato bello interrompere questa loro abitudine con un fuori-programma stile "il bagno di una fiorentina impazzita nelle gelide acque liguri"... no.

Ma torniamo a noi, c'hanno fatto fare tutte queste belle giratine in questi posti da cartolina, per il poco che siamo stati abbiamo visto tantissimo. Cenetta a base di farinata, come potete leggere nel post sotto, nell'osteria della sorella di Giulia, e aperitivo trendy da un vinaio carinissimo in centro a Finale.


Ci siamo imbelinati ben bene! Come si imbelinano le macchine giù dal cavalcavia dell'autostrada... o come quando la macchina fotografica non funziona, cioè la si è imbelinata... in pratica imbelinare è il sinonimo del nostro "cosare", si usa per tutto!!


Bel weekend davvero, per celebrare tra l'altro i 32 anni dìLeo, e s'invecchia giovane!!
Grazie cari per l'ospitalità, a buon rendere, lo sapete quando Firenze vi chiama le nostre porte saranno aperte :)
Glossario:
parer pagati: può accompagnare qualsiasi frase, per enfatizzare , cioè fare una cosa con vigoria come se si riscuotessero dei soldi per farla
rileccarsi: tirarsi a lucido, sistemarsi a modino
fare le vasche: ripetere una passeggiata dove ci sia un pò di gente tante volte, per farsi notare, detto anche "lo struscio"
Hei guys, it was quite a long time I didn't update you.. sorry about that!
This sunday was Leo's birthday and we went to Liguria region to celebrate it with another couple of friends who just moved to Pietra Ligure from Florence. That was a huge change for them, but they look really really happy and the town is super cute, on the beach, beautiful clear waters, wild landscape, hills/mountains straight on the sea... perfect! check the pictures, they can give a little idea :)

10 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

quella cittadina e' fantastica.

Giulius ha detto...

bravo . Vieni allora altro che Belgio e il 77% di trattenute!

Belin Elisa ma tutto sto popo' di roba sulle licenze e copywrite.. sei avanti ne'!!!

Elisa ha detto...

E l'ho prese in prestito dai Demonio!! Hai visto come sono tecnologica... a me mi fa ansia questa cosa che siamo on-line, sicchè provo a tutelarmi...
poi tanto mi arresteranno cmq prima o poi, toto scommesse sulla motivazione :)

Demonio Pellegrino ha detto...

te ci scherzi elisa, ma un ci vor nulla...

Elisa ha detto...

ohi ohi Demonio un ti ci mettere anche te a farmi ansia sennò smetto di scrivere eh!! icchè mi possono fare? sulle foto? sulle infamate alla gente? dicci dicci

Demonio Pellegrino ha detto...

perche' con lo stato di polizia che esiste in Italia (ma ben presto anche in europa, grazie alla nuova legislazione che stanno passando) come dici una cosa piu' controversa, ti possono accusare delle peggio cose.

Ne parlavo sul mio blog un po' di tempo fa. Possono usare quello che scrivi come prova di qualcunque cosa. Tipo: io scrivo Viva la Fallaci? Muore un musulmano accanto a casa mia? Ecco la prova che sono l'omicida.

Hai seguito il caso Amanda Knox? Raffaele - sara' pure colpeveole, io non lo metto in dubbio. Ma una delle "prove" della sua mentalita' omicida e' una foto sul suo blog nella quale posa come un ninja con un lungo coltello.

Stiamo a questi livelli Elisa. C'e' poco da stare allegri.

Demonio Pellegrino ha detto...

oh, sei nel mio meme oggi...

Giulius ha detto...

quindi dici che se succede qualcosa alla Binetti o a Mastella potrei essere indiziata??

Elisa ha detto...

Farò un post apposta (giochino di parole) per la tua accusa-difesa :)

Noemy ha detto...

Io sn di pietra ligure!! cmq bello il tuo blog!! saluti...

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...