C'è un'Osteria très petite très jolie a Finale Ligure, con pochi coperti, che fa questa specialità, in più fa anche 1-2 piatti del giorno. Si chiama "la Cambusa" ed è a due passi dalla stazione di Finale, esattamente in via Brunenghi.
Stile marinaro, con tutte le reti attaccate...
Si mangia questi antipasti misti della casa buonissimi, con 2 tipi di formaggio, tra cui il tomino al cartoccio (mmm yummi), vol au vent al carciofo, torta salata alle verdure, peperoni sottoli e varie cosine... poi ordini la specialità cioè la farinata, noi s'è presa alle salsiccie, al rosmarino, al gorgonzola e ai porri. E bianca che sinceramente è quella che ho preferito, ne avrei mangiata un quintale.
I maschi si son mangiati le seppioline in umido coi piselli e hanno gradito molto.
3 commenti:
bene sono contenta che vi sia piaciuta la cena e il weekend in genere. Tra un pochino esco e vado a spedire gli occhiali deilleo (si scrive così..tutto attaccato) . Ciao ragazzi e fate i bravi nee .. e ricordati se puoi andare da Dikie (come si scrive??) per il collo di lana.Ciaooooo
domani vado a vedere del collo da dixie. poi farò un post anche sul weekend con qualche fotina. bacino
ciao elisa. maremma cignala, la cecina è una delle robe che mi piace di piu' in assoluto. La cucino almeno una volta a settimana. Ci vo'le poco.
A pisa la "schiacciatina con la cecina" è d'obbligo. I piu' anziani (tipo mio padre) la mettono sopra la pizza addirittura. Una goduria.
Tra l'altro prima prima la schiacciatina con la cecina si chiamava "cinque e cinque". Si chiedeva al pizzagnolo: mi da un cinque e cinque? perche' la schiacciatina costava cinque lire e la cecina pure...Ora costa cinque euri.
Posta un commento