martedì 29 gennaio 2008

Da zero a due in un balletto...


Domenica sera finalmente ci siamo trovati per un pizzino tra colleghi, Paolino & Family, Fede & Family, il mitico Bencios e signora e io e Leo. Luogo scelto, la pizzeria-ristorante Spazio Reale, zona San Donnino, in pratica un centro di incontri con varie attività, dove c'è anche palestra e campini sportivi, più questo ristorante con annesso tendone con funghi per riscaldare dove "confinare" le famigliole munite di bambini kamikaze che si scatenano in ogni modo, e dove assisti allo spettacolo dei camerieri del "salta il bimbo sdrucinato per le terre senza far rovesciare l'impepata di cozze da dieci chili che hai in mano", un pregio per gli occhi ;)

Siamo stati bene però, perchè i bambini erano free & wild, noi pure, le pizze erano buonissime e pure il pesce, dice che era strepitoso, e la spesa quasi inesistente, un quindicino a testa considerando che tutti s'è preso minimo due piatti, chi anche 3 e dolce. I camerieri bravissimi, son riusciti a prendere la nostra comanda nel caos generale senza perdere la calma, e ci hanno portato tutto nei tempi giusti, considerate che il posto era strapieno, non so quanti coperti ha ma di molti parecchio. E' un posto da battaglia, in pratica l'opposto dall'ultimo ristorante da me sperimentato, ma a me m'è garbato, mi garbano sti posti da bosco e da riviera, senza pretese e coi prezzi onestissimi.

In più coi bambini ci siamo schiantati davvero dal ridere son troppo simpatici Andrea e la Marti, son vispi come due faine, buffi da morire, poi vanno d'accordissimo tra di loro, mi fanno morire... si davan dei baci l'altra sera parevan pagati...
poi per partire ci siamo trovati fuori dall'ikea, che immaginatevi di domenica alle 19 era un marasma totale, insomma hanno inteso di voler venire in macchina con noi, tutti e due, da qui il titolo, che i genitori (che ci avevano dolcemente munito di cd dello zecchino d'oro) ci affiancano in macchina e ci urlavano sportivamente " da zero a due in un balletto, com'èèèè????" panico, com'è, a legarli con le cinture c'è voluto dieci minuti, chiudi le sicure, io gli tenevo una mano sui piedini tutto il viaggio per sentire se c'erano sempre, e poi bellini cantavano, si davano i bacini, troppo amorosi.









Glossario:

sdrucinato,sdrucinarsi: strusciarsi in terra, come fanno i bimbetti quando giocano e si rigirano in terra come giaguari
da bosco e da riviera: adattabile in ogni situazione, flessibile - si può dire anche delle persone
in un balletto: in un secondo, in un attimo

4 commenti:

Gilesteta ha detto...

un poco ambiguo il "pizzino" :D

Elisa ha detto...

il pizzino ha odore di mafia dici?
no era innocuo lo giuro :)

Giulius ha detto...

dai via Elisa ...fate pratica!!! Siete proprio bellini. Fagli un grande abbraccio a tutti e di a Paolo che sto andando il palestra e mi verranno le coscie di marmo!!!!

Elisa ha detto...

maiala!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...