venerdì 23 novembre 2007

Royal Pub

Ieri sera il mio amore mi ha portato nel pub dove siamo andati la prima sera che siamo usciti insieme... romantico :)

Il Royal è zona Stadio Artemio Franchi (inchino grazie) in piazza Nobili. E' un pubbettino tranki, grandino, con una bella selection di birra e di musica. E' anzi ritrovo per chi ama il genere metal, hard rock, ci sono in bacheca un sacco di annunci per chi cerca band o musicisti, scambio di strumenti e vario materiale di musica... volantini di serate su questo tema e feste varie. Ieri sera era un pò tranquillo,sarà che era un giovedì, fatto sta che in genere la città sembrava un mortorio ... non che Firenze brilli per attività frenetiche di vita notturna, ma ieri sera rassomigliava più a un paesino sperduto tra i lupi, o a una visuale metropolitana dopo il passaggio di un virus letale, alla "28 giorni dopo"...


Anyhow, dopo il turno di lavoro il birrozzo ci stava da dieci, e anche il maledetto succhino all'ananas che m'è toccato trangugiare per motivi di salute, e tornare sul luogo del primo peccato originale è stato molto emozionante.

Quella sera, dopo in pratica una ventina di minuti che eravamo insieme, me ne uscii con la domanda fatidica "Ma te... con me icchè tu ci voi fare?... che intenzioni t'hai?" che lasciò ilLeo momentaneamente perplesso ma che lo fece innamorare perdutamente di me... :)


Vi ho resi partecipi di questi momenti segreti, e mò ve beccate pure le foto smielose. Tiè.


Questo weekend ce ne andiamo tra le famose fresche frasche in campagna, a farsi ricca sgrifata di ciccia sulla brace del caminetto con Massi e l'Ila, a vedere le partite su sky, che sto cominciando ad avere pustole da astinenza da calcio, e dormire dormire dormire... se i suddetti daranno consenso a pubblicare le foto, verrete documentati a modino.

Glossario:
sgrifata: mangiata abbondante e gustosa
**16/04/2008
rettifica: dice che il Royal ha chiuso! Non so il motivo, ma chi c'è passato dice che c'è solo un cartello fuori che ne indica la chiusura, immagino definitiva. Se ha chiuso mi dispiace davvero un monte, era un pub bellino. Ma lo dicevo io che un c'era un'anima....

Hi guys, we went to this pub yesterday night, it is a very easy one for those who love beer and good music. It's in the Campo di Marte area, basically behind the stadium. It's kind of far from the city center, but I think it's worthed.

Plus, it's the place where me and Leo went for our first date... how romantic! They should place a plate to remember that, and to let people put the lockers as on the Ponte Vecchio :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Stavo per andare a nanna dopo il turno notturno, avevo messo sù un cd d Einaudi mentre mi preparavo. Questo bravissimo pianista, però, ha il difetto di ricordarmi Chiara e mi ha preso una fitta al cuore. Allora, apro il pc e mi collego per leggere della mia amichetta Elisa, ma di cosa mi va a parlare??? Del pub che si trova proprio sotto la ex casa di Chiara...altra fitta. Ma non è colpa tua, anzi, mi hai distratto un pò e rallegrato. Grazie!

Elisa ha detto...

scusa farfalloso, non l'ho fatto apposta... martedi sera ti tiriamo su bene bene il morale :)

Anonimo ha detto...

Grnade sorella !!!!!
Tutta grintaaaaaaaaaaa

...ottimo il riferimento al film allucinante "28 giorni dopo"

PS: la sgrifata può assumere i caratteri della "LUCULLIANA"????

ciao ciao Ste

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...