Elisa - Guida Turistica di Firenze, Foodie, Viaggiatrice e... Mamma di due bambini :) Per info sui miei viaggi, per sapere dei tour che organizzo e per prenotare una visita guidata con me scrivete a elisaacciai@libero.it oppure elisacuoreviola@hotmai.com **Je parle français aussi!** **I speak English too!**
lunedì 26 novembre 2007
Weekend Sgrifo & Sbraco
Nemmeno i maiali avrebbero passato un fine settimana così... da rufolo nel letame proprio. Casina in campagna nel Chianti a due passi dal villone toscano di Sting, caminetto acceso, Skyfo con partite e/o film e/o programmini stupidi, ciccia, tanta ciccia, vino, tanto vino buono (Brunellino perchè no, perchè no!!), castagne sul fuoco, compagnia bona (ma un pò "ariosa") e ricca dormita di 12 ore. Come la vi sembra? bene eh :)
Devo elencare quello che abbiamo mangiato? Si? ok. Rosticciana, bistecca alla fiorentina 1,4 kg, salsicce, fettunta, fagioli, piselli (roba sana,genuina) e cipolline al forno. Inutile dire che la ciccia era rigorosamente cotta sulla brace viva.
Il filmone che ci siamo guardati in seconda serata "FBI Operazione Tata", attenzione è un capolavoro malcelato da film idiota... memorabile il bambino che si getta dagli armadi a faccia in giù. Da rivedere.
L'unico neo è stata la partita, sinceramente non si poteva guardare... in più oggi è arrivata la bruttissima notizia della morte della moglie del Mister...condoglianze sentite, ma non sono parole sufficienti per descrivere la sensazione di vuoto...
Ma torniamo alle cose belle. L'Ila e Massi, i nostri compagni di svacco, sono dei tromboni. No, non nel senso che copulano, nel senso che c'hanno un pò d'aria in corpo, e non rientra nel loro stile di vita contenersi. Ok. Ora sono bionda però e il Leo ha i boccolotti.
Però la cugina è la cugina, e io le voglio troppissimo benissimo e le permetto tutto. L'ho viziata. Ma scriverò un post a sè su di lei, lo merita.
Glossario:
Sgrifo & Sbraco: sgrifare = mangiare, abbuffarsi come animale
sbracarsi = rilassarsi, lasciarsi mollemente andare sul divano, togliersi le scarpe e scaciollarsi i piedi
rufolarsi: azione dei maiali nel loro letame, che ci stanno da dieci
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento