lunedì 5 novembre 2007

Weekend all'estero

Here I am, back from the week off... Sono tornata in patria dopo il weekend al'estero.. con la mano sfasciata.. nel senso senza fascia eh non nel senso di spappolata definitivamente.. la sta benino la manina via, la m'è andata di lusso. Ma torniamo a noi, a questo weekend all' "estero".. estero tra virgolette e non, perchè abbiamo toccato davvero terra straniera, sconfinando nella ordinatissima Sfizzera, a Locarno in particolare dove fanno il festival del film, ma sopratutto siamo stati ospitati per ben due giorni da due Padani doc, in Padania. Siamo stati a trovare i nostri amichetti Ale e Paolo in quel di Gallarate, Varese e siamo stati da dieci come sempre. Abbiamo fatto tutto il giro del Lago Maggiore in una giornata incredibilmente bella, e abbiamo appreso che questa zona è terra natia di tante persone famose.. siamo andati infatti a prendere un caffè a Luino, cioè da dove viene l'Enzina da Luino (Enzo Iacchetti), a mangiare nel paesino dove sta Missoni, siamo passati per il paesino di Umberto Bossi, abbiamo cercato di confezionare una molotov ma la guardia padana ci ha beccati... abbiamo usufruito del wc del pacchianissimo Regina Palace Hotel di Stresa, dove vanno tutti i miei clienti quando si spostano al nord... bel weekendino ricco di sgrifate e risate, in una terra stupenda dalla gente laboriosa e simpatica, che tira su delle case stupende in un batter d'occhio, che nemmeno alle olimpiadi dei muratori. Una bella gita insomma, che consiglio davvero. E ora per invogliarvi ancora un pò vi posto un paio di posticini fighi per mangiare e bere, e metto due fotine del Laghetto.

Hello there, we are just back in Florence after this weekend out to visit 2 friends who live in the north Italy, very near to the Malpensa airport. Very beautiful area, near to the major lakes of northern Italy, like Lago Maggiore and the most famous Como Lake. 30 minutes from the Switzerland board, in this area you can have great meals and great wines! :) see the post that I will write right after regarding a Restaurant and a cafè. It will be in italian but I'm sure that pictures will talk for me :)

1 commento:

Giulius ha detto...

knosco la zona ed è carina. Luino è propria carina.. a me personalmente è piaciuta Varese ma mia sorella non mi ha portato molto in giro! Brava .. scommetto che in svizzera sei propria andata al cinema , neee'????

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...