domenica 2 dicembre 2007

Giratina arte-shopping

Ieri pome l'aria natalizia ci ha convinti a farci un girello in centro, tra le vetrine tutte addobbate, le lucine di Natale, la gente con i veri pacchi... una gioia giocare al "scansa la gente"... ci siamo fatti dei regalini, ilLeo s'è sfogato da Tommy Hilfiger, io mi son contenuta... e per perdonarci la vena dilapidatoria che ha contagiato il bancomat, siamo andati anche al Museo Alinari in Piazza Santa Maria Novella, dove c'è attualmente la mostra 100 fotografi del XX secolo. Le foto della mostra son veramente fighe, belle, forti, emozionanti, divertenti, come deve essere una esibizione di foto. Ma il Museo in se stesso mi ha veramente deluso... mi aspettavo le famosissime foto della Firenze vecchia, e invece l'ho preso nel baugigi. Il tutto alla modica cifra ridotta per residenti fiorentini di 7,50 €. LADRIIII!! Rubati proprio... abbiamo provato anche a entrare a vedere la bellissima chiesa di Santo Spirito, riaperta dopo anni, ma c'era la Messa e non ci hanno fatto girellare... Capatina anche al mercato tedesco in Santa Croce, tra odori di wurstel e crauti, vinbrulè e birrozzi. Ah, degna di nota la locomotiva della futura Tramvia in Piazza Repubblica. Io gnene vo di controtendenza e dichiaro: a me la tramvia la mi garba. O via. Soffro per i cantieri e per gli ingorghi che provocano, ma trovo questa soluzione molto avanti e di cui poi alla fine i fiorentini ne godranno.

Una cosa importante per i fiorentini: occhio bimbi perchè dalla prossima domenica le telecamere della ZTL si riaccenderanno anche la domenica! Anno scorso ci son rimasta fregata,e quest'anno non mi beccano. Meno vigili, meno vigili, meno vigili e più sexy shop!!! (ndr:coro della curva Fiesole)




Glossario:


baugigi: espressione carpita ai livornesi che indica il lato B, più in particolare l'orifizio anale




Yesterday was very nice walking around Florence, all dressed up for Xmas. We were at the Santa Croce market, with all the little houses to buy tipical deutsch stuff and taste different things. We visited the Alinari Museum, interesting, but not as I expected. Also to mention that Santo Spirito Church has finally reopened, and now it's possible to visit every day.


1 commento:

Anonimo ha detto...

bella giornata in centro. ho anche fatto acquisti, il che mi garba.
i'trenino l'è bellino, e se funziona davvero bene lo prendo più che volentieri.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...