sabato 8 dicembre 2007

Pagelle Palermo-Fiorentina

2-0 perchè no... terza sconfitta consecutiva, e 82,157 miliardi di minuti che non si segna... mah, la veggo buia... scarsezza nelle gambe,sterili nelle azioni, pallonacci tirati di qua e di là, e ragazzi, se un s'impara a tirare i calci d'angolo qui...e vengo lì a pigliavvi a nocchini dio bono. Piena fiducia comunque nel Mister e nel Corvo, non sono tra le checche isteriche che son già a strapparsi i capelli e a sputar merda sul Presidente e sul mercato fatto. Ci s'ha l'infermeria piena, e uno sculo pazzesco. Ci si ripiglierà.

Comunque... riecco le vostre amate pagelle scritte da una donna, che se la sente di scriverle solo quando vede il match in tv, perchè allo stadio non vede una benemerita cippa di m....

FREY non poteva farci nulla sui due gol... Potente in due anche tre paratone da antologia 7
DAINELLI agile e violento, gazzella e leone. Non ne scazza una 7+
JORGENSEN adorato da Pizzul, a me un m'è garbato più di tanto. Si becca una pienissima sufficienza, ma molto per simpatia 6 1/2
GAMBERINI buona prestazione, ma ci lascia in 10 per infortunio 6
POTENZA non stava giocando male, ma si rompe subito 6
dal 30 SANTANA giocate spettacolose, ma non fa male come dovrebbe 6--
DONADEL tira pedate a babbo morto, in più sbaglia 800 passaggi. un ci siamo stasera Shirley 5
LIVERANI a me un mi stava disgarbando, per una volta, ma evidentemente il Mister non era della mia idea, e lo cambia nel secondo tempo 6
dal 46 SEMIOLI agile come un'anguilla, ma serve a poco 6-
MONTOLIVO giocate di alta classe, ma alle volte cappella come un grande 5 1/2
GOBBI mi sta sulle palle a bestia, ma la sua è una buona prestazione 6+
dal 63 PASQUAL molto meglio della scorsa volta, ma il secondo gol è "grazie" a lui... 5+
PAZZINI ci è piaciuto molto il ragazzo stasera, corre e costruisce, e c'ha uno sculo che mi fa pensare a una macumba 7-
MUTU vuole strafare come sempre, ma compiccia poco. Il Fenomeno mi sta facendo alterare ultimamente, egoista 5-

PRANDELLI non so giudicare gli allenatori, sopratutto quando sono affezionata a loro, io gni do 8 fisso

Arduo lavoro per il Glossario:
Veggo: abbreviazione di vedo, da vedere
Nocchini: punizione corporale data con le nocche sulla testa
Babbo morto: toscanismo per indicare "a gogo"
Disgarbando: espressione Elisese per indicare il contrario di garbare,piacere
Cappella: voce del verbo cappellare, sbagliare


4 commenti:

Anonimo ha detto...

c'ha dato abbastanza, anche se non sono assolutamente d'accordo con il voto a marchino donadel...il 6 lo strappa e alla meritato.
maremma maiala, si deve vincere!!!!!!!!!!! e arrivare prima dei gobbi maledetti!!!!!!

Demonio Pellegrino ha detto...

Ciao Elaiza, ti ho scoperta sul blog di marco....Mi piace il tuo blog. Anche se SEMPRE E SOLO FORZA PISA. Anche se simpatizzo con la Fiorentina per lo schifo che ha subito per calciopoli. Una vergogna.

mi piace la tua idea del dizionarietto stile vernacoliere...

Elisa ha detto...

via, ora proprio codesta frase sulla tua squadra sul mio blog, tu mi metti in difficoltà... via, facciamo vincere il fairplay :)
e grazie dei complimenti, ora vengo a dare un'occhiatina al tuo

Demonio Pellegrino ha detto...

Bacio le mani

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...