lunedì 3 dicembre 2007

Domenica da brividi

La gara era una di quella ad alta tensione... ma ancora più di questo, c'era il ritorno in campo del Mister, dopo il gravissimo lutto che lo ha colpito. E c'è stato un abbraccio di Firenze che ha fatto scendere le lacrime a diverse persone presenti allo stadio, me compresa. Lungo, lunghissimo, infinito applauso alla sua entrata in campo, senza cori nè urla, solo applauso. E poi il minuto di silenzio vero, silenzio. Una cosa surreale, riuscire a far zittire 42,000 persone. E poi di nuovo applauso... credo che il Mister abbia sentito che gli eravamo vicini... e spero che questo gli dia un pò di sollievo al suo cuore.
Se volete vedere il video, cliccate qui.





Ma lo striscione della Fiesole non l'ho capito. L'ho letto solo stamani su fiorentina.it
Ok, bellissime le prime due righe, un pò retorico ma in questi casi è quasi impossibile trovare parole giuste. Ma la terza? "Ci porterà lontano?" CI?? Icchè c'entra? icchè ci s'entra noi? no, non son d'accordo. Dovevano essere usate parole di conforto, che non avessero niente a che fare con richieste di nessun genere. A tutti è sfiorato nella mente il bruttissimo pensiero che il Pranda potesse dimettersi, o che potesse peggiorare il suo rendimento, ma non si dice cazzo. Non gli si dice a lui, con tutto quello che sta passando. Gli si sta vicino qualsiasi decisione prenda, perchè vorrei vedere qualsiasi altra persona come reagirebbe di fronte a un lutto così. Ma non si mischiano sentimenti e affari. Augurarsi che Lei, Manuela, come stella ci dia un occhino di riguardo per noi come squadra, in un semplicissimo campionato di calcio?... boh, mi fermo qui sennò mi innervosisco di prima mattina e non va bene.

Passiamo ai fatti. L'Inter ci ha piegato in scioltezza con un 0-2, tra l'altro gol dell'ex, il fighissimo Jimenez, che però se ieri era rimasto a zappar l'orto ci faceva un piacere. Non abbiamo mai davvero provato a fargli male, e infatti la partita non s'è mai manco riaperta. E vabbè, ci sta di perdere con questi , vi posso assicurare che l'arbitro c'ha messo del suo, sopratutto nel primo tempo, anche se a Controcampo e tutte queste trasmissioni odiose non hanno profferito parola. E vabbè, tanto che "come la juve,voi siete come la juve" si sapeva...

Da notare, l'iniziativa Fairplay 3 tempo, che i giocatori hanno atteso gli avversari per stringergli la mano. Lodevole. Che la Figc vuole multare perchè non aveva pre-approvato. Se ci multano non mi scandalizzo, tanto noi si paga sempre per tutto, anche se uno va allo stadio senza essersi lavato le ascelle.

Dagni un nocchino allo slavo,così, in simpatia

Ps: per chi sta dicendo o pensando "bada questa come l'ha scritto profferito" , prego cliccate qui

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella domenica davvero. veramente emozionante l'inizio.
che bella gente che siamo...quando vogliamo...
un pò troppo bruttina la fine.
maledette squadre a strisce!!!!

il Ratto dello spazio ha detto...

finalmente qualcuno che è daccordo con me:
quello striscione faceva abbastanza schifo
tant'era grondante di melassa
da programma tv pomeridiano.

Anonimo ha detto...

se uno non c'era non poteva capire come era l'atmosfera prima della gara...ci si ricordera'!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...