domenica 24 gennaio 2021

Con gli Elaizatours (ri)scopri Firenze


Piacere, sono Elisa! O Elaiza, come preferisci!

Sei un fiorentino doc e vorresti sapere di più sulla tua bella città? 

Vuoi visitare le chiese e i musei fiorentini perchè "tanto ce li ho qui a portata di mano, ci vado quando voglio" ma poi non ci vai mai ?

Conosci già molti dei musei e chiese più conosciuti della città ma ti manca comunque qualche chicca? 

Sei un forestiero in gita a Firenze per la prima o la ennesima volta e vorresti conoscerla meglio? 

Perfetto, questi tour sono proprio per te! 

Nel lontano 2009 quando ho finalmente preso il patentito di guida turistica e ho realizzato il mio grande sogno, ho iniziato a organizzare delle piccole visite a vari siti della città principalmente per esercitarmi, prendere le misure con i tempi e su come spiegare quella quantità infinita di informazioni che avevo acquisito durante il durissimo corso. 

E chi veniva ai primi tour? Ti dico la verità, all'inizio erano tipo mia mamma, mia zia, mia cugina e basta! Anzi, a onor del vero, venne anche una mia lettrice assidua del blog.

Il primo Elaizatour della storia

Poi la cosa si è via via ampliata, chi lo dice all'amica, chi al collega, al marito, poi la blogger fiorentina Nelli di IoAmoFirenze venne a uno dei miei tour, parlò di me in uno dei suoi articoli e ciò mi aiutò moltissimo a farmi conoscere.

Ho sempre continuato ad alternare gli Elaizatour, sopratutto in bassa stagione, alle visite guidate per i visitatori stranieri, principalmente americani e francesi, le lingue in cui esercito la mia professione e per cui ho stabilito molti contatti con agenzie e individuali sparsi per il mondo (se vuoi curiosare, questa la mia pagina in francese J'Adore Florence)

Insomma, per farvela breve, adesso dopo ben 11 anni, quasi 12 ho un affezionato e nutrito gruppo di turisti nostrani a cui inviare il mio programma e per me è una soddisfazione immensa, perchè non c'è cosa più bella per me che mostrare la mia super città alle persone del posto, che si inorgogliscono ancora di più, brillano gli occhi davvero a me e a loro!! 

Ormai qualcuno ha fatto già il giro di tutta Firenze!! 

Questo piccolo salto nel passato per spiegarvi le origini degli Elaizatours, che non sono altro che visite di gruppo della città, passeggiate in esterna, tour nei musei, visite nelle chiese, trekking urbani, romantici giri con il barchino dei Renaioli, bike tour e anche giri per bambini! 

Il tutto con il mio stile, un mix di conoscenza profonda della città, nozioni storico-artistiche, aneddoti, vita degli artisti che offro a voi con un linguaggio semplice, adatto anche a neofiti di visite guidate, rigorosamente in vernacolo fiorentino (forestieri avvisati).

Io mi diverto come una matta e farò di tutto per trasmetterti la mia passione infinita per questa città piena di contraddizioni.

Spiegando alla mappa di bronzo di Piazza Repubblica

Faccio orgogliosamente parte anche di una piccola lista di guide ufficiali riconosciute dal Comune di Firenze e grazie alla loro iniziativa FeelFlorence organizzo questi itinerari in città che propongo ogni mese: 

- Diladdarno il primo sabato del mese

- Dall'Arno alla Collina la seconda domenica del mese

- Firenze dei bambini il terzo sabato del mese

Vuoi venire anche tu a giro con me per Firenze?

Bene! Mandami una mail a elisaacciai@libero.it .

Oppure puoi iscriverti alla mia newsletter scrivendomi la tua mail a elisacuoreviola@hotmail.com

Ti lascio qualche idea di tour che propongo, clicca sopra e ti indirizza alla descrizione del tour!

Il best-seller Firenze Insolita

Firenze Medicea

2 passeggiate diverse in Oltrarno con la visita della chiesa di Santo Spirito in comune: Diladdarno e l'Oltrarno a regola d'arte

Tour per Bambini: la Firenze dei Bambini 1  e la Firenze dei Bambini 2

Trekking Urbano

Case torri e palazzi rinascimentali

Sono disponibile anche per visite guidate personalizzate, private, speciali e fuori dall'ordinario!

Ti aspetto, a presto!

Elaiza

Ps: durante i miei tour tutte le regole per prevenire il contagio da Covid verranno rigorosamente rispettate - gruppi piccoli, distanziamento, mascherine, auricolari personali sanificati, sono solo alcune delle disposizioni da me attuate.

Elaizatour Duomo e Battistero 

Elaizatour in bici

Elaizatour Trekking Urbano

Elaizatour al Bargello

Elaizatour Firenze Insolita

Elaizatour Santa Maria Novella e Farmacia

La Firenze dei Bambini 2




Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...