sabato 2 gennaio 2021

Firenze Insolita - un modo originale per (ri) scoprire Firenze

Perseo in Piazza Signoria

Che tu sia un Fiorentino doc, un Toscanaccio vero, o un semplice visitatore che approda nella bella Firenze per la prima volta, questo è proprio il tour che fa per te! 

Durante questa passeggiata molto particolare, visiteremo i luoghi più iconici come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Santa Croce, tanto per citarne qualcuno - ma ci inoltreremo anche nelle viuzze più sconosciute, scorci veramente intimi di questa magnifica città - il tutto sarà accompagnato dalle spiegazioni storico-artistiche della vostra guida turistica locale preferita, ma anche da innumerevoli aneddoti, storie interessanti e curiose, fatti di sangue e episodi divertenti!

Non mancherà nulla, neanche l'origine di alcuni modi di dire che anche tu usi ogni giorno ;)

Ci incontreremo in Piazza Santa Croce; partiremo insieme alla ricerca del vecchio anfiteatro romano,di vecchie targhe che segnano le alluvioni dell'Arno, e poi ancora Dante, Savonarola, l'Importuno, il Biancone e tanti altri nuovi amici. I mercanti, i Medici e le miriadi di storie legate alla costruzione del Duomo e della Cupola. Proprio qui, il nostro tour terminerà - durerà 2 ore e mezzo circa e vedrete che passerà in un batter d'occhio.

E' un tour adatto a tutti - grandi e piccini! 

Come partecipare quindi?

Puoi scrivermi una mail a elisaacciai@libero.it  oppure elisacuoreviola@hotmail.com ed iscriverti alla mia newsletter, così sarai avvisato quando proporrò questo tour in piccoli gruppi.

Oppure puoi richiederlo in forma privata, per te e la tua famiglia o gruppo di amici! 

Che aspetti?

Ecco qualche foto. 

Un salutone da Elaiza, la tua guida turistica di Firenze


Volta dei Girolami

Il profilo di Dante scolpito per terra

Un altro profilo: l'Importuno!

Attenzione! Caduta palle di bronzo!

La magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore


Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...