mercoledì 21 aprile 2021

Firenze col naso all'insù

Elaiza spiega ai ragazzi la mappa di Firenze


 
Ciao giovane esploratore!

Sei pronto a scoprire questa bellissima città grazie alle statue? Ci parleranno di miti appassionanti, principesse coraggiose e animali selvaggi!

Partiremo dal Ponte Vecchio, il ponte più antico della città, famoso per le sue botteghe orafe, ma lo sai che prima si vendeva tutt'altro genere di cose?  Ci immergeremo nella Firenze medievale, con le sue case-torri e vicoletti bui, cercheremo di capire come vivevano nel Medioevo. Sarà stato meglio prima o come viviamo noi ora?

Andremo a salutare la bestia feroce più simpatica di Firenze, ammireremo piazze incredibili e scopriremo insieme i segreti legati a Palazzo Vecchio, il Duomo e un altro edificio molto particolare....!

Seguitemi in questa passeggiata della durata di 2 ore circa, che inizierà dal Ponte Vecchio, si snoderà lungo il centro cittadino toccando i punti più importanti e finirà in Piazza Duomo.

Adatto a tutti i curiosi dai 7/8 anni in su, grandi e piccini! 

Il mio linguaggio semplice, argomenti interessanti sia per i bambini che per gli adulti, una durata né troppo breve né troppo stancante, rendono questo tour particolarmente adatto a tutta la famiglia.

Per organizzare questo tour per la tua famiglia o gruppo di amici, scrivimi a elisaacciai@libero.it oppure elisacuoreviola@hotmail.com

A volte lo propongo in piccoli gruppi, mandami una mail per essere avvisato dei prossimi appuntamenti in calendario!

Se cerchi tour indicati soprattutto per bambini, magari anche più piccoli, ti consiglio di dare un'occhiata a queste mie proposte:

Firenze dei Bambini 1

Firenze dei Bambini 2


Altri tour perfetti per tutta la famiglia:

Firenze Insolita

Trekking urbano

Itinerario tra case torri e palazzi rinascimentali

Un salutone da Elaiza, la vostra guida fiorentina preferita!


Porta del Paradiso

Ponte Vecchio

E lui chi è?? Te lo spiego durante il tour!

Street art a Firenze

Fantastici cartelli stradali!

Elaizatour vi aspetta!





Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...