venerdì 22 febbraio 2008

Fiorentina - Rosenborg 2-1


Avanti tutta in Europa! A gran richiesta, sono a parlare della mia amata Viola...in realtà solo la Simona coccola il mio ego calcistico.. ma vabbè.
Bella boccia. Anche ieri partitone. La situazione poteva risultare insidiosa visto che all'andata s'era vinto, ci stava che i ragazzi la pigliassero un pò sotto gamba, e questi norvegesi ( non dimentichiamoci che hanno battuto il Valencia in Champions) gl'erano di molto agitati e son venuti giù belli infiammati. Invece l'hanno preso parecchio nì baugigi sai, si sono dovuti accontentare della giratina al Piazzale che hanno fatto nel pomeriggio, perchè per il resto hanno preso due pappine, di cui una stupenda di Cacìa (vi prego leggetelo con l'accento sulla i, non come il cronista del Tg5 che stamani all'alba me l'ha fatto divenire la femmina del cacio).


Siamo stati in campo per tutti i '90, abbiamo chiuso la partita siglando il 2 gol, abbiamo fatto perdere i soliti 10 anni di vita ai tifosi viola provando a segnare ben 3 autogol nitidi, di cui:

1) Liverani - autore del gol e di un'esultanza esplosiva, voleva ripetersi con un pallonetto doc che ha sorpreso Frey fuori tempo, fortunatamente fuori dal 7 di poco

2) Dainelli - il caro e buon vecchio Daino era a pascolare nell'area piccola, in pratica sulla linea di porta,e l'ha stoppata di poppe, verso la porta naturalmente. gatto Frey a sto giro c'era.

E vabbè, la suspence è il nostro pane quotidiano. Non posso fare le pagelle perchè ho visto solo il 2 tempo, il primo ero a lavoro a moccolare perchè al gol ho solo sentito l'inizio dell'urlo del Guetta e poi mi son spariti tutti i collegamenti internet, e io giravo come una furia coll'occhi di fori per scoprire che era successo.
Da rilevare solo Pasqual, che ancora non ce la pole fare, poraccio gli si vole un sacco di bene ma quando ho letto che a Roma non ce la fa per problemi fisici da una parte ho goduto. Ha però il merito dell'assist sul gol di Cacìa.

Cacìa notevole gol, bell'esordio! Mutu un pò spentino, ma ci credo, dopo tutte queste partite, più le lezioni di mambo e chachacha che da agli avversari ci sta un calo.

Gli altri grande grinta come sempre, forza ragazzi, ora sotto con l'Everton!
Glossario:
baugigi: sotto la coda...
pappine: batoste, schiaffi, in questo caso gol
poppe/puppe: seno - famosissima la canzone del Nuti "tu c'ha le puppe a pera pera pera"
Le foto celebrano l'esultanza di Fabietto Nerino Liverani


Giueee bada che laori... tastate di culo paian pagate...

2 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

io il calcio non lo seguo, per di piú faccio finta di essere della Roma, peró son contento quando una qualunque squadra italiana batte una squadra straniera :-)

Melina2811 ha detto...

Auguri a tutte le squadre italiane.... ciao da Maria

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...