martedì 3 giugno 2008

Il blog cresce...

Shinystat, o qualsiasi altro strumento di contabilità internettiana, è un portento. Un divertimento ingenuo e una droga. Non puoi non vedere quante persone sono venute a trovarti oggi... da dove... e quelli che ci sono arrivati tramite motore di ricerca, perchè ci sono arrivati? Ugnuno di noi adora essere "considerato", come se tutti dovessero sapere quello che pensiamo... vorremmo lasciare una traccia, dare un che alla propria vita che ci contraddistingua dalla massa. Non voglio generalizzare dicendo che tutti quelli che hanno un blog, ce l'hanno per questi motivi... mi limiterò a me stessa, io si. Io si. Non mi interessa contraddistinguermi perchè son già un bell'esempio di unique kind of a girl, ma adoro parlare di me, e mi fa semplicemente impazzire l'idea che qualcuno possa ridere della mie battute o delle stupidaggini che combino, che qualcuno osservi la mia vita e la giudichi ganza, magari traendone qualche spunto di pensiero. E poi mi piace rendermi utile, quando faccio recensioni di posti a Firenze, vorrei poter essere d'aiuto a chi ha un punto interrogativo in testa. Questi i miei perchè a questo blog.

E ora guardiamo l'escalation di "popolarità"... siamo passati a una media di 70-80 visite giornaliere..

Un 60% di persone ci arrivano a casaccio tramite motori di ricerca (google e google images alla grande) ma un bel 19% ci arriva volontariamente e un 20% tramite altri siti, la cui maggior parte sono "amici" di blogghe che mi hanno linkato. Per quanto riguarda i Paesi, ad aprile-maggio un tondo 90% è stato italiano - ma il Belgio di Demonio e Gandalf si attesta su un onesto 3%.

Ma passiamo alle oserei dire mitiche chiavi di ricerca, cioè cosa la gente si mette a digitare sulla barra google. Tralascio le chiavi di ricerca già menzionate nell'altro post, che vedono in primis il ristorante Aqaba a Sesto,Adrian Mutu, Collin Farrell, ma sopratutto quella cacacazzo di Cenerentola che svetta al top della classifica, con tutte le varianti del caso: principe azzurro, Cenerentola + principe azzurro, il vestito di Cenerentola, la favola di Cenerentola, Cenerentola e il gatto Bob (che è la storiella che avevo scritto io sul blogghe) e addirittura il carattere di Cenerentola. Immagino la faccia delusa della famigliuola felice che insieme ai bimbetti festanti cerca su google un'immagine di Cenerentola e trova la mia barzelletta col finale super star... se ve la siete persi cliccate qui.

Ma la gente si mette a scrivere, e sopratutto per strani percorsi internettiani mi trova, digitando:

- puppe a pera - la famosa frase cantata dal grande Nuti in Caruso Paskoswki... quando ne ho parlato?...

- cacare maglia calcio - hai sbagliato a scrivere, intendevi "lavare"?...

- cosa vi fa ruttare? - questa cerca solidarietà, per vedere se è lui/lei un caso anormale

- icchè si fa si prende il treno alle 5? - testuale, così. Per me voleva mandare un email o un sms? ma perchè è giunto a me?!?!

- Kuzmanovic è fidanzato? icchè tu vuoi fidanzare, l'è brutto un si può guardare! e comunque stai tranquillo, che essendo calciatore e famoso, qualche piattola la trova...

- milan in coppa uefa e fiorentina in champions - questo è un viola che si sveglia il giorno dopo e ancora non ci crede, o un milanista sadomaso

- ragazze che vogliono sverginarsi su internet - ... no comment...

Senza contare le varie parti del corpo di vari attori in varie pose... culo di... cazzo enorme di... foto di attori figoni...

8 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

un 3% di qualitá peró!!!!!!!!!!! :-)

ma come si fa a vedere queste cose?!?!

masionweb ha detto...

ragazze che vogliono sverginarsi su internet?? Ahahhaha.. però su internet è un poì difficile no?

Demonio Pellegrino ha detto...

elisa, quella dei motori di ricerca mi ha sempre fatto skiantare. Ci avevo scritto un paio di post anch'io in passato. Se ti vuoi fare due risate a tutti i pervertiti che arrivano da me, cerca 'statistiche demoniache".

Temo che mi dovrei preoccupare.

Elisa ha detto...

Gandy,
devi prima di tutto iscriverti a shinystat o ggogle analitics, e da lì risali a questi dati, anche con le versioni free. quelle professional devono essere ancora più meticolose.

Maso,
dipende come usano il mouse... o la tastiera... ahhhhhh aiuto

Demonio,
ora ci vado a leggere la tua. anche quelle di giulius non scherzano, lei davvero la trovano digitando frasi intere completamente idiote!!
Purtroppo, in questo caso vale il "ciò che semini raccogli"... ah ah ah :)

Giovanni Stoto ha detto...

fatto grazie :-)

Giulius ha detto...

What do you mean?? Che scrivo minchiate e quindi .. arrivano minchioni??'
Putroppo .. è vero ..

Elisa ha detto...

cucciola,
si intendevo proprio codesto!! no dai non era cattiva, però mi son talmente scompisciata a leggere le tue chiavi di ricerca che difficilmente le potrò scordare.

come stai patatona?

Demonio Pellegrino ha detto...

risposta alla tua domanda da me: http://demoniopellegrino.blogspot.com/search/label/statistiche

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...