giovedì 29 maggio 2008

Pigrizia

Sono un pò svogliata in questo periodo, l'avete notato? Post brevi, di molte foto, di molti video, e pochi cavoli miei...è un periodo strano, da un mesetto a questa parte ci son cambiamenti in the air, di cui a breve vi informerò debitamente, in più la primavera, il tempo di merda che c'è qua a Firenze, che da temperature normali siamo passati a 36 gradi con 100% di umidità, e ora dopo due giorni di boccheggio, diluvia. Ma no piove, diluvia. Manco a novembre. La pigrizia incombe e mi attanaglia la mente. Ho fatto ieri il cambio armadio dopo un mese che mi ero imposta di farlo. Vergogna. Poi non sto uscendo una sega, per un concatenarsi di eventi, quindi mi deprimo ancora di più.

Ma domani... domani.... domani esce IL FILM. Sex and the City. Attenzione, non l'ho mai fatto, ma giuro che censuro i commenti che infamano questo film, occhio :) Ho adorato la serie, l'ho vista minimo 4-5 volte, di cui le ultime due in inglese, semplicemente fantastico. Fantastiche loro, tutte e tutti i maschi e meno maschi che le ronzano intorno. Adoro Charlotte, mi ci rivedo in tantissime cose, e adoro il suo amico gay Anthony, lo adoro, la puntata che saltellano a provarsi l'abito di nozze che entra Harry io pensavo di morire - battute che probabilmente fanno ridere solo me tipo A:"Oh my God, you are so Audrey Hepburn...-witz" o quando le dice di chiudere le gambe quando sarà sulla seggiola in alto al matrimonio perchè "nobody want to see the bride's beaver" beaver!!! castora!! divino.

Insomma, dopo lacrime e risate versate sopratutto sulle ultime puntate, ci aspettiamo molto da questo film. Probabilmente e paurosamente troppo. E se sarà un flop?? Flop rispetto alle aspettative... crisi paurosa, si rischia di rovinare anche quello che di bello c'è stato tra noi...
poi tutte queste cazzaccio di anticipazioni che circolano peggio di un virus, NON VOGLIO SAPERE NULLA!! Telegiornali, internet, tutti ne parlano, mi arrivano emails con le foto dell'abito da sposa di lei (ahhhhh io non volevo nemmen sapere che si sposava, ma lo dicono nella pubblicità!!! stronzoni)... io non voglio sapere niente capito, niente!
Un mio cliente malefico e di molto buco, che tanto ormai lui si era sputtanato, aveva fatto ricerche su internet e aveva scoperto varie cose, per di più bazzica NYC, quindi ha visto varie location del set... insomma voleva per forza condividere con me questi gossip, nonostante io gli dicessi "no,non lo voglio sapere". e lanciava frasi tipo bombe "muore qualcuno" ahhhhh. io mi tappavo le orecche e cantavo lalalalalala per non sentirlo. Che merda cazzo. Ti dico non lo voglio sapere.
Ma manca poco. Siamo proprio alle porte coi sassi. Un giorno, diciamo due perchè domani non andremo sicuro a vederlo.
Come ammazzare l'attesa?

Facendo giardinaggio :)
Mi è venuto il pollice verde, io che riuscivo a far morire anche i fiori finti, adesso riesco a far fiorire le piante grasse. Attenzione. Sono così orgogliosa che come una novella Konrad Lorenz fotografo i miei cuccioli a tappe, per documentarne lo sbocciare. Che condivido caldamente con voi. Che Giuoia. 'Azzi vostri.

Glossario: (ammetto che sta diventando difficile fare il glossario, non riesco a capire a volte se le parole che uso siano italiane o toscane, aiuto.... mi limito ai proverbi và...)

Essere alle porte coi sassi: all'ultimo momento, in procinto di un avvenimento.
La frase affonda le sue radici nel passato, quando la città era cinta da robuste mura e le grandi porte venivano serrate poco dopo la mezzanotte e secondo il volere del Gonfalone, veniva applicata una multa ai ritardatari. Quest'ultimi, quando ancora erano lontani e sapevano che sarebbero arrivati tardi, per evitare la multa "avvisavano" l'armigero di guardia lanciando sassi raccolti per strada verso il grosso portone, e così la guardia compiacente ritardava di qualche minuto la chiusura...


Tanti boccini nuovi, sembrano piccoli popcorn...

Ne sono sbocciati 2-3!! Ma non ce la faranno tutti, si daranno noia a vicenda!!


E invece guarda, quelli esterni si son aperto tutti! Mancano i 4 dentro!



Tadah! Operazione riuscita!! Tutti e 13! E' un mini bouquet :)

8 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

Oh, meno male sei tornata...

Mah, devo dire che sex and the city non mi ha mai particolarmente convinto. Cioe', me lo sono visto tutto, ma credo che per un uomo non culano sia molto difficile immedismarsi o aspettarlo con trepidazione.

Tra l'altro io davvero non posso vedere la Carrie, che brutta come un videocitofono rotto. Davvero, e' un gavorchio.

Su charlotte condivido. molto sexy e molto bella.

Poi ci dirai del film...

I cacti sono le mie piante preferite!!!!!!!! Ne ho 10 a casa!!!!!!

Pero' nessuno e' mai fiorito cosi' bene come i tuoi. Bello proprio.

Oh, domenica sono in toscana. Non mi dire che piove, maremma impestata...

Anonimo ha detto...

nemmeno io sono culano (eli conferma please...)però s&tc mi fa impazzire...pensa che l'eli ha iniziato a guardarlo perchè lo guardavo io....
neppure io mi ci vedo, però mi fa impazzire.
neppure mi ci immedesimo, ma del resto non mi immedesimo nei simpson, altra cosa per cui stravedo.
e poi carrie, ti posso garantire, in alcune scene è una topa pazzesca...

Elisa ha detto...

illeo, ora ti meno, carrie sexy pazzesca a) non lo dici perchè ti spacco la testa b) si, i vestiti l'aiutano molto, il trucco e il parrucco, ma ha ragione Demonio, c'ha i muso a ciuco.
charlotte, charlotte, charlotte.

il film l'ho visto ieri, ma visto che siamo andate in gran segreto io e un'altra malata, e ho "tradito" minimo altre 3 persone, non posso esprimermi, perchè poi tornerò la prox settimana e dovrò pure fare finta di nulla...

demonio, noi saremo zona chianti questo fine, a oggi il tempo è così così però dice si rimette.
divertiti!!
o ci sarà 700 sagre in questo periodo, mi raccomando!! almeno quella dì cignale vacci :) o della ficattola

Giulius ha detto...

Un citofano rotto E' BELLISSIMA demonio.. me la rivendo subito.
Il film è IN PURO STILE SATC .. bellissimo...
ma io resto convinta che il matrimonio non debba per forza essere un lieto fine (criptica e sibillina...)

Anonimo ha detto...

Cos'è diventato un blog omofobo ?????
Questi sono quelli che si professano di sinistra

Elisa ha detto...

??? anonimo ???

o icchè tu dici?
ma da quant'è che tu leggi, un quarto d'ora?
no unn'ho capito, ci son ben due post sulla serata gay-lesbo della flog, e mi sembra che anche politicamente t'abbia cacato di molto di fori.

se un si pole nemmeno definire scherzosamente i gay, che considero miei amici, allora dovrei censurare mezzo blog, considerando le offese, sempre scherzose e mai pesanti, alle altre tifoserie.

t'hai travisato

Anonimo ha detto...

Capisco bene la tua passione, anche io adoro Sex and the city e sono malata almeno quanto te! Ho tutta la serie in dvd, l'ho vista tutta almeno tre volte, è come una droga! Adoro tutto ciò che rappresenta e soprattutto dove è ambientata, NY è fantastica! Non ti saprei dire chi delle quattro protagoniste preferisco perchè le trovo tutte fantastiche! Ancora non sono potuta andare a vedere il film ma ci andrò venerdì prossimo insieme a tutte le mie amiche malate come me....non vedo l'ora!

Demonio Pellegrino ha detto...

niente sagre invece, maremma impestata.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...