mercoledì 14 maggio 2008

Iron Man

Wow!! Che film! Premetto che non è assolutamente il mio genere, non mi piacciono i film fantasy con 70,000 effetti speciali, botte e schianti, in più sapevo solo che era tratto dal fumetto I Transformer, che essendo loro dei robot e essendo io una bambina mi stavano di molto sulle palle da piccina.
Ma c'era Roberto Downey Junior che mi ha spinto al cinema, e alla fine s'è rivelato un bel film davvero.
Fatto benissimo, comprensibile anche da me che quando ci son lacchezzi di politica/armi/guerre internazionali mi perdo, invece l'ho seguito dall'inizio alla fine, non mi sono addormentata, ho "riposato" solo gli occhi nella battaglia finale (eh oh, concedetemelo).

S'era in bella compagnia, con Leo, Mirkino e la Maria , Askatunia askatarra e la CCiulia venuta directly dalla Liguria, il classico cine-botto prefilm e via di corsa che iniziava 10 minuti prima di quello che diceva internet.


Lui, Roberto, è fuori di testa. La Giulia ha sbavato per tutta la fila, io non proprio bava ma insomma è davvero un bell'omo, poi fa questa parte molto smart che c'è piaciuto molto. Ci eravamo già tutte innamorate in Ally McBeal, quindi fans di Roberto andate a gustarvelo in Iron Man.

Il film è fatto benissimo, gli effetti speciali sono davvero da urlo, e pure la storia alla fine ha un suo perchè nella mia testa che non accetta fantasy. La Gwyneth fa una parte insolita per i ruoli che normalmente riveste lei, ma lo fa bene ed è pure quasi simpatica.

Voto finale 7+ Andate a vederlo, sicuramente al cinema rende a bestia

Glossario:

Lacchezzo:intrigo, situazione complicata, in termine colloquiale si intende per definire un'escamotage anche un pò delinquente (m'è toccato fare un lacchezzo per scansare la ztl...)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

...eli....non è tratto dal fumetto "Transformer" (che tra l'altro era un cartoon...e ci hanno fatto un'altro film...) ma proprio dal fumetto "Iron Man" della Marvel...
no problem, l'importante è che ti sia piaciuto sia il film che la compagnia

Elisa ha detto...

Crrrristo un c'azzecco mai

Gilesteta ha detto...

io sono iron man

Michela ha detto...

ho letto la sua intervista su Vanity...certo che Robertino (Roberto Jr) ha avuto una vita movimentata eh?! sarà per quello che ha quel fascino da "uomo vissuto" (o navigato)?

Demonio Pellegrino ha detto...

roberto si è rovinato per la dddddroga, ma per il resto è un grande attore.

Mi sono stupito nel leggere che sto firme era numero uno in america...ma se anche te mi dici che è figo me lo vado a vede'. Pensavo fosse una boiata tipo elektra o l'omo-ceo.

Giulius ha detto...

Bella la compagnia, bello il film, bello l'attore ... insomma, non ci si può proprio lamentare!!!GRANDI VIOLA

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...