giovedì 1 maggio 2008

Juno


Martedì sera siamo andati al cinema a vedere un film veramente carino, Juno. Storia originale, molto attuale e credo un bel messaggio di vita.
Questa ragazzina, Juno (che i suoi chiamano incomprensibilmente Jun Bruco) rimane incinta dello sfigatello della scuola, che però lei in fondo in fondo ama, perchè è diverso da tutti gli altri. La pischella, che è molto ribelle ma con cervello, ha 16 anni e considera l'idea di abortire, ma poi decide di tenerlo e darlo in adozione a chi non può avere figli.
Poi la storia prende una piega che non vi dico, sennò me li date a me 5,50 Euro del biglietto, e poi sennò vi sciuperei il finale.
Io sono dell'idea che l'aborto sia giusto, nel senso che è giusto che ci sia la possibilità di poterlo fare se uno lo vuole. Poi, è logico che sta alla coscienza di ognuno decidere se farlo o meno, ma l'idea che uno debba farlo clandestinamente è ripugnante.
Però devo dire che questa soluzione, vivere la maternità e darlo in adozione a chi non può averne, credo sia più matura e coraggiosa che abortire, al di là dei discorsi retorici sulla vita del feto blablabla.
Lei, Ellen Page, è un mito. E' una scugnizzella piccinina che sembra un maschietto, però bellina da morire, se avrò una figlia sinceramente mi garberebbe che la venisse su col caratterino della Juno... Bellissima la colonna sonora e anche lo scorcio del quotidiano americano del midwest.
Voto 7 1/2
Andate a vederlo, è un film fresco, simpatico, attuale... bellino bellino :)
Via basta divagare...sono in ansia prepartita a pallaaaaaa!!
Ho preso pure ferie oggi, perchè ieri sera sono andata a ballare alla serata gaia della flog, stamani s'è dormito della grossa, poi ci siamo attaccati alla terrazza dietro per pulirla e cambiare il canniccio per vedere se questi piccioni maledetti caconi vanno a evacuare in qualche altra terrazza (maledetti schifosi, ma come si fa a evitare che vengano in terrazza???!)...
ma ora? sono le ore 15,00 all'ora X manca un visibilio di tempo... io e leo stiamo già per picchiarci dalla tensione, però non vogliamo uscire perchè, non so perchè... mamma mia che agitazione...
via giovani, speriamo che vada bene... Buon Primo Maggio :)

Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...