venerdì 16 maggio 2008

Aperitivando...

Martedì sera c'era la Giulia from Liguria che doveva incontrare le sue vecchie amichette "fiorentine", vecchie per modo di dire e fiorentine per modo di dire, perchè due son svedesi una di Piombino e una di Bolgheri... come spesso è accaduto, la sottoscritta era l'unica fiorentina docg autoctona presente... vabbè...
Il primo aperitivo ce lo siamo fatte spaparanzate sui divanetti bianchi del roof top bar del Continentale, un posto unico, stupendo, uno dei miei preferiti a Firenze, e stranamente non molto conosciuto/frequentato, è sempre vuoto.. peccato perchè è davvero una meraviglia, i cocktail un pò cari (sui 11-13) ma ottimi davvero. Aperitivo vecchio stile, cioè du patatine e tre noccioline.

Salite dall'Hotel Continentale su Lungarno Acciaiuoli/Piazzetta dell'Oro e andate su all'ultimo piano con un ascensore degno del più terrificante film dell'orrore, bianco stile ospedale con la luce che viene da sotto... :) un piano tortuoso a piedi e ti si apre Firenze a 180 gradi (Crrristo sembra una posizione erotica...) sdraie e cuscini bianchi, una maravilla!!

Per il secondo aperitivo invece ci siamo spostate da Rose's, in via del Parione. Era considerato un ottimo posto per il sushi ed era sempre molto molto busy, ma dice ora ha cambiato gestione, e devo dire che questa nuova forse è ancora in rodaggio perchè non è che ci abbia dato tutta questa grande impressione... prima di tutto sono le 7,00 e non esiste bar a Firenze, anche la più pulciosa delle latterie che non ha almeno du noccioline o due avanzi della schiacciata della mattina sul bancone per lo spelluzzico.. qui niente. Niente. Eravamo 6 ma ci hanno pigiato in un tavolino da 3 tra la porta e il bancone perchè "nei tavoli di là belli grandi è solo per chi cena"... ok ma la cucina apriva solo alle 07,30 e nota bene ERAVAMO SOLO NOI NEL LOCALE...ok.

Ordiniamo tutte da bere e una il sushi e una il dolce. I dolce ne ha cambiati 3 perchè non ne aveva... il sushi (buono) è arrivato dopo le 07,30. Per il bere il mio Brachetto non c'era e mi vien proposto un prosecco.. icchè c'entra il brachetto con ì prosecco!?!? nulla,un pò una tristezza via..

ma la compagnia ottima e Firenze ,ragazzi, a farsela a piedi è uno spettacolo davvero.
non avevo la macchina fotografica purtroppo, ma ho cercato una fotina della terrazza su internetto.
Vi lascio per il weekend, me lo son preso di ferie per onorare l'ultimo impegno dell'anno con la Viola. Ebbene si, andiamo a Torino a sperar di vincere questa benedetta entrata in Champions, siamo in 8 dei nostri amici, nella curva coi Torinesi... speriamo bene, ma siamo gemellati e loro son salvi, quindi dovrebbe essere tranquillo.
Partiamo domani, così andiamo a farci ricca sgrifata piemontese e passeggiatina per Torino, magari qualche museo se ci scappa.
BONA NINI!!

3 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

posto spettacolare quella terrazza

Anonimo ha detto...

Il nuovo gestore del rose's dice che non vuole che il SUO locale diventi "un locale da noccioline"
MAH.....!!
Andrea

Giulius ha detto...

Ma va.. ?? Secondo me non vuole nemmeno i clienti.. un c'avevano nulla !!! Bella però la preserata cine con amiche in centro.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...