sabato 8 marzo 2008

Elaiza's back...

Allora?!?! Icchè si dice? Che avete combinato in mia assenza? Io ho proprio staccato la spina questa settimana, non ho voluto guardare nemmeno la posta, pochi sms, ho ricaricato le batterie vai! Ma o un mi s'è rotta la scheda della macchina foto?? Venerdì, con tutte le belle fotine che avevo fatto, mi da l'ansiosissimo messaggio <card non utilizzabile> ... mmmm puzza 'sta cosa. Speriamo che dal fotografo me le recuperino, sennò l'è banda.
Vi dico intanto, nell'attesa delle foto, che è andata benissimo, relax totale, solleone e caldo stupendissimo...
... ma parliamo di cose serie....

JUVENTUS - FIORENTINA 2 - 3

AAAhhhhhh!! Goduria pazzesca! Mi son persa una settimana calcisticamente parlando goduriosa davvero, anche il 2-0 con l'Everton, mamma mia, che bellezza.

Domenica mattina ero già in pre-partita piena... ero sulla spiaggia che mi guardavo intorno per vedere se c'era qualche eventuale interessato, visto che c'era diversi toscani... si chiacchiera con questa coppia fiorentina, che alla mia domanda "ma siete calcisticamente attivi?" mi hanno cominciato a infamare il popolo Viola perchè residenti in zona Campo di Marte. Giammai. Smesso di parlarci seduta stante. Nonostante gli aggiornamenti in tempo reale via sms dab illeo, l'ansia era cmq alla stelle, e decido di abbandonare il sole per andare in camera a seguire "Quelli che il calcio", visto che Raidue pigliava. Al 2-1 mi arriva l'sms di quel gobbaccio di Checco il Pratese ( e son di Praho e voglio essè rispettaho) "oggi vi s'ammazza"... mmmm...

Poi 2-2.. e alla fine...sento il Ceccherini che inizia a urlare "w la Rai, Simona ti amo, ora mi gnudo" effetivamente resta in mutande, Beldì impazzito ha scritto che il gol era di Montolivo, follia generale, io ululante alla terrazza, coi russi ancora in hangover da sabato sera alcolico che mi guardan con tanto d'occhi... GRANDIIII!!!

Bella boccia davvero, grandissimi ragazzi, grazie grazie grazie!

Bravo Gobbi (e chi sennò, con un cognome così, poteva segnare ai gobbacci), bravissimo PapaWaigo, e supermitico OSVALDO, figo pazzesco (si Michela, quello lì è uno stragnocco!) che già gira con il numero 9 sulle spalle e ha provenienza argentina, in più mi si mette a fare la mitragliatrice alla bandierina... cioè ma io ti amo!!

Questa la sequenza della goduria, per cui poi è stato anche espulso, ma chissenefrega, vieni a dù maniiii!!

Credo che solo chi è Viola riesce a capire questa felicità che ci pervade, che mi hanno riferito aleggiava sulla città per giorni...
e dato che pagelle non ne posso fare, vi metto queste simpatiche,di molto offensive ma quando ce vo ce vo, ma un pò copione alle mie (ohhh, e voglio i copiraitte!!) :
Frey: Prestazione superlativa e, anche se sui'gol di Sissokapadekazzo l'è uscito a bischero, 'un ce ne frega una bella sega. (Voto 10 - supremo)
Ujfalusi: 'Un fa nulla d'eccezionale ma, in un modo o nell'attro, contribuisce all'epico evento. (Voto 10 - impressionante)
Dal 16'st Osvaldo: Gol, mitraglia, calo di pressione, svenimento...grappa pe'tirassi su, delirio, boh...(Voto 10 - fantastico)
Gamberini: 'Un ce n'è pe'nessuno. Que' sudici de'gobbi imprecano i'rigore per un entrata su qui'buodiulo di Iaquinta...e invece nulla bischeriiii. Oh, questo l'è i'Gambero mica Lefrattaglie. (Voto 10 - gigantesco)
Kroldrup: Anticipa anche i'santo patrono, maremma maialaaaaaaa. C'importa una sega di'rresto. (Voto 10 - magico) -stupenda, anticipa i santo patrono non l'avevo mai sentita
Gobbi: Roba da maiali in crosta. Fa un go'da capogiro. Tocco d'esterno e stratataaaaaaaaaaaaan. 1-0...pezzi di merdaaaa. (Voto 10 - superlativo)
Donadel: Dalle su'parti 'un passa un cazzo. T'hai voglia a esse'gobbo; tuppò esse'gobbo quante ti pare, ma quande c'è Enzo Paolo Turchi 'un ce n'è pe'nessuno. (Voto 10 - geniale) -Enzo Paolo Turchi strepitoso, io lo chiamo Shirley Temple
Montolivo: Platini? Ronaldinho? Gerrard? Maiellaro? Mavaccacare...c'importa una bella sega. Noi s'ha Montolivo e 'un s'invidia nulla a nessuno. (Voto 10 - egemone)
Kuzmanovic: E' i'più forte e tutti ce l'invidiano. Con lui 'un si scherza....mai!!! Testa sulle spalle e piedi di categoria superiore. Tutto il resto è merda bianconera da spalmare s'una fetta di pane rossonera...merdeeeeee. (Voto 10 - sapiente)
Santana: Sembra che abbia fatto cacare, e invece ha fatto proprio recere, nonostante avesse come marcatore un certo Calimero, Maramero...insomma come cazzo si chiamava. Fa niente, oggi l'è festa!!! (Voto 10 - turbine)
Dal 21'st Papa Waigo: E dueeeeee. C'ha una tecnica davvero pe'cazzi sua però 'un sente seghe. Cambia i'volto della partita e, anche grazie a lui, s'espugna quello stadio di merda. (Voto 10 - illuminante) - è vero, corre stranissimo, tutto sbilenco mi fa schiantare
Pazzini: Non ha paura di nulla e si batte su tutti i palloni. Tiene alto l'attacco e non fa respirare que' debosciati a strisce bianchennere. (Voto 10 - guerriero)
Jorgensen: Indò tullo metti sta. Gioca tutti i novanta minuti con la stessa tenacia, segno che in Danimarca ave' 32 anni l'è come avenne 20 qui da noi. (Voto 10 - immortale)
Prandelli: E' il pittore di quest'affresco. E' lo scultore di questa cattedrale. E' il Dio di questo mondo. (Voto 15 - incommensurabile)

E domani cari miei, e vo in trasferta (LA MIA PRIMA TRASFERTA) a Siena!
Se porto male m'hanno belle detto che mi rimandano in Egitto a calci in culo.

Glossario:
L'è banda: dicesi di situazione che si fa difficile, provocando confusione e agitazione
gnudo: da gnudarsi, cioè rimanere nudi, spogliarsi
recere: questa espressione è una delle mie preferite, insieme a "tu mi fa venire l'onco" tutte stanno a indicare disgusto, quasi a provocare vomito

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Se porto male m'hanno belle detto che mi rimandano in Egitto a calci in culo." (Elisa)

Siena - Fiorentina 1-0
Penso non ci sia nulla da aggiungere....:-)

Liberino

Michela ha detto...

ohiohiohi Elisa...come esordio in transferta un t'ha detto bene...in casa mia se avessero avuto i' Pazzo tra le mani gli avrebbero preso lo scalpo...poero ciccio, a me sta simpatico...ma un gol così lo facevo anche io!!!!!!!!(si sa...noi fiorentini siam tutti "allenatori"!!!!)

simona ha detto...

Elisina, Elisina, tu stai in Egitto una settimanina e la Viola VOLA, tu vai a Siena e..ehm ehm lasciamo perdere, ma voglio pensarla così:eran stanchi poeri cicci!

bene che ti sia ricaricata le pile, ogni tanto ci vuole! baci

Anonimo ha detto...

dai, non è colpa sua...povera...

ah, mercoledì c'è il direttivo del gruppo Moschettieri...nell'ordine del giorno c'è "comunicazioni urgenti su presenze allo stadio" e "come dare il DASPO anche alle fidanzate dei componenti del gruppo"...
son proprio curioso...che vorrà dire? ;-))))

Elisa ha detto...

cosa?!?!?!? che deliberate su di me?? no io pora, io stadio, non è colpa mia!!

che merde secche tra tutti, io son la prima a patirci... :(

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...