venerdì 11 febbraio 2011

Vov, sono tornata al cinema!


Attenzione attenzione! Sono tornata al cinema! Ebbene si, per la seconda volta nella mia vita D.S. ovvero da dopo che è nato il Seby sono tornata al cinema per vedere Sex and the City 2 con un'amica e niente più, ieri sera siamo andati io Illeo Yari e la Vivi a vedere Checco Zalone, stra-decantato da critica e amici che l'avevano visto, e quindi passibile di giudizio negativo da parte nostra, sai com'è quando te lo caricano a bestia, poi arrivi lì e magari ti pare 'na schifezza.



Invece..... la prima parte inizia lenta, un diesel, poche battute e apparentemente forzate... poi, una sequela di cazzate una dietro l'altra, a raffica, culminata con la scena del quadro rubato che poi riappiccica con manata stile ammazzo la mosca che io pensavo di morire e pisciarmi sotto dalle risate.

GENIALE!

Semplicemente geniale, rappresenta un personaggio ridicolo, esempio dell'italiano (purtroppo ormai) quasi medio, che non sai se ci è o ci fa da quanto è esageratamente demente, irrispettoso, politically incorrect, terrone, maschilista e chi più ne ha più ne metta - lei, Farah (Nabiha Akkari) che da dolcezza a tutto il film, è una figura interessante, sembra voglia dissacrare il terrorismo e la religione islamica, invece la usa come arma contro di noi e i nostri pregiudizi - mitico Rocco Papaleo, e mitici Caparezza, la scena che cantano al battesimo "eh vola vola si va sempre più in alto si va" è stata fantastica!

Guarda, non credevo, ma mi son veramente guadagnata 10 anni in più con le risate che mi son fatta. Il cinema era praticamente vuoto, s'era in 10-15 persone, tutti contenti mi sembravano. No, però vi devo dire del cinema, ganzissimo - siamo andati al Warner, ora si chiama UCI, il film iniziava alle 22,10, noi siamo andati qualche minuto prima, ma non ci hanno fatto entrare fino alle 22,10 spaccate, e poi ci siamo sorbiti 32 minuti 32 di pubblicità! 32 minuti 32.
E attenzione, dopo 26 minuti circa di film.... intervallo - 5 minuti e sono entrati quelli dei popcorn, imbarazzatissimi sotto il nostro sguardo incredulo e nu poco incazziatiello.

Ma a parte questo, serata top!
Scene preferite?
- bacia l'anello
- nooo voi non entrate sbracciati e con gli infradito (ai monaci tibetani!)
- le cozze agli integralisti bombaroli
- l'exctasy di Santa Caterina
- quando ruba il quadro per fare le foto e poi lo riappiccica con tanto di manata
- la pacchina al Papa
- il battesimo in puro "Terrone Style"
- la bomba anti-sesso
- le perquisizioni per salire sul Duomo

Voto: 8





Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...