giovedì 30 dicembre 2010

La mia vita in una scatola

Ricorderete sicuramente il mio post in cui vi provavo a vendere i mobili di casa mia....
Ecco, vi volevo aggiornare sullo stato delle cose, così tanto per ragionare "a quattr'occhi " con degli amici e sfogarmi un pò...
Per chi mi conosce, sa che l'Elaiza non ama indugiare e starsene sul famoso albero a cantare, e quest'anno di attesa di non si sa bene icchè in cui abbiamo provato a vender casa mi ha innervosito alquanto, questa inattività forzata, questo "no via ora non facciamo questo perchè se poi si vende casa... no via, ora unn'andiamo in vacanza a modo, perchè se poi si vende casa..." senza parlare di non-progetti molto più importanti, insomma a me stare a aspettare il destino e non gestirlo mi irrita parecchio.

Dal momento in cui s'è deciso "basta si sta qui e si fa i lavori" mi son rinfervorata a palla, sembravo l'Opera del Duomo quando hanno ritrovato il corpo di San Zanobi, e m'è presa bene, e da lì - Novembre - a oggi - Dicembre - casa sgombra e in attesa dei muratori lunedì prossimo, il passo è stato davvero breve. Troppo forse, ma preferisco così, che vi devo dire.
Poro Leo a stammi dietro vu direte... il mi fratello dice c'ha l'armadio pieno d'aureole, boh...

In du balletti s'è scelto la nuova cucina, il nuovo armadio-libreria, il divano, le mattonelle, il parquet per la camerina, ora mi piglia 2000 dubbi sul "ma che avrò azzeccato coi colori???" ma solo chi vivrà vedrà.

Il problema mobili da vendere è stato prontamente risolto. Ho messo le foto su subito.it, quotazione ovviamente ridicola, ma sempre meglio che pagare qualcuno per venire a sgombrarti casa no?? e poi qualcuno può ri-usare qualcosa che è ancora in buonissime condizioni.

Venduta cucina, venduto divano, venduto tavolo, ma poi pentita allora bidonato quello del tavolo - la televisione ha capito che aria tirava e si è suicidata (vi giuro, oggi son andata a finire le scatole e non funzionava più!!!) .
L'unica cosa rimasta era il bellissimo mobile del salotto, che abbiamo dovuto far smaltire dalla Quadrifoglio, quello proprio m'è girato veramente ma veramente le scatole.

So una venditrice io che nemmeno - il Leo ha assistito alla mia vendita cucina, ammutolito si è nascosto nella cabina armadio perchè temeva che avrei venduto anche lui.

Ora, in 3 giorni abbiamo fatto tutti gli scatoloni e stipati nell'unica camera che rimarrà sana (oltre il bagno), cioè la nostra. La notte di Natale è stata l'ultima nella nostra casina, ora siamo bellamente accampati a casa Suoceri (porini, che pazienza, tra tutti).
Seba è nel paese dei balocchi, senza asilo nido, coi genitori, coi nonni, tutti all together, pare dopato da com'è felice.

Io nonostante la felicità per le decisioni prese, per il vigore e l'energia che comunque mi danno i cambiamenti, da buona Cancerina soffro come una bestia a toccare, spostare, riguardare, e dover o inscatolare o peggio BUTTARE tutte le mie cose, i miei ricordi, i miei fogli, bada indol'era finito questo e quello, le foto, i bigliettini, i libri, o mamma mia che sofferenza non potete capire, o forse si, basta che avete fatto un trasloco nella vostra vita...
Fosse stato per me mi sarei abbandonata con dolcezza ai ricordi, con un sottofondo musicale, strascicata per terra, e avrei adagiato piano piano gli oggetti in scatole a modino, sorridendo per un'immagine, sfrignoccolando per un'altra.... invece i giorni erano pochi e le cose da fare tantissime, e l'inscatolamento di massa mi ha rabbuiato il cervello, sembravo un automa, ma dentro di me ho sofferto davvero tanto.

Tra l'altro nel bordello ho perso una trousse in cui avevo messo i miei orecchini preferiti, la mia collana della Breill e un braccialetto che ho da 40 anni, e non lo trovo più, mi sento molto Carrie quando a Parigi non trova più la collanina, poi lei la ritrova nella fodera della borsa, speriamo anch'io.....

Il rovescio buono della medaglia era che abbiamo ritrovato sotto il divano tutte le palline della Lucy, i balocchi di Seba dentro la cassa dello stereo (......) e la mezzaluna in cucina, che era 8 mesi la si cercava. Vedi, c'è sempre il lato positivo in tutto.

Sono in vena di confessioni stasera, ma domani vi metto anche delle foto, così vi rallegrate..
Buon Anno se un ci si risente prima...

Panico e terrore



La cucina... prima...


...durante....

...ora...


La nostra camera/deposito/ripostiglio....

Il salotto prima...


...durante....

...ora....


Manca il ...poi! in queste foto, speriamo presto di poterlo scrivere....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho fatto solo una sottospecie di trasloco in vita mia (svuotato casa, andata via per 6 mesi con il minimo indispensabile come gli sfollati in una casa provvisoria, ritornata dopo & mesi con la casa completamente stravolta e cercato di farci rientrare gli stessi mobili il più possibile..), ma non ti invidio per niente....
Comunque vedrai che quando tornerai a casa sarà una bella soddisfazione.

Buon Anno anche a te


Lucia
p.s. hai visto lo speciale di Voyager ieri sera? Era interessante.

Elisa ha detto...

Ciao Lucia,
grazie per aver raccolto il mio sfogo...

Si, l'ho visto! Io c'ero quel giorno alla presentazione a Palazzo Vecchio, ed è stato davvero emozionante!

A presto

simonawp ha detto...

Da buona cancerina quale sono anche io quoto ogni singola sillaba del sopracitato post, nostalgia, languore compreso!

Auguri e Buon Anno che vi porti tante cose belle!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...