venerdì 26 giugno 2009

Jacko

Informazione di servizio: amanti di Michael Jackson, andate oltre, questo è un post controcorrente.

Come artista è stato un grande, indubbiamente. Un mitico ballerino che ha ispirato orde di scuole di danze, che a milioni hanno rifatto il balletto di Thriller... The MoonWalk bellina si, ganza... Canzoncine orecchiabili, famosissime, conosciute e canticchiate da tutto il mondo... Di questo gliene do atto, non è mica da tutti, anzi in pochi son riusciti a fare successo in modo così globale... Alcuni video bellissimi...
Sui calzini bianchi invece avrei le prime riluttanze. Ma vogliamo parlare dei suoi tentativi di diventare bianco, nonostante cantasse "Black and white", che lo hanno fatto assomigliare a un manichino ambulante?? e il suo castello Neverland dei miei coglioni, non era solo una scusa come un'altra per attrarre bambini? son qui che lotto con le prime frasi che mi escono dalle dita, che sono però tutte passibili di arresto, ma insomma mi avete capito, anche se ci giro intorno: a me come persona non mi garbava per nulla. E al processo l'hanno assolto, ma i dubbi di pedofilia restano.

E' stato un mito nel rappresentare i neri in tempi ancora ben lontani dall'attuale "Barack Time", ma poi ha sputtanato tutto lavandosi con la candeggina.

Mi dispiace perchè sicuramente tutto la sua vita stramba è forse dovuta all'infanzia strana col padre-padrone che lo faceva cantare per forza (ok, non lo mandava certo a lavare i vetri ai semafori, ma per forza un si fa nemmen l'aceto) e sicuramente tutti i vaini che ha fatto coi milioni di dischi venduti gli avranno dato alla testa. Questa attenuante gliela riconosco, e mi dispiace ripeto.
E' morto, pace all'anima sua, spero ora riposi in pace, e si goda dall'alto tutto il calore dei suoi fans.

Ma sarà morto davvero? O fa tipo Taylor di Beautiful che è gia "risuscitata" due volte?

Ah, come potevo dimenticare... ma quando spenzolò il suo figlioletto dalla finestra?? no via, non è normale fare questi versi...

10 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

e' stato un molestatore di bambini. Non ho dubbi. Il fatto che sia stato assolto non vuol dire una bella sega: ha ammesso di dormirci insieme nel lettone. Ha ammesso di aver dato loro "il succo di Gesu'", che spero non sia quello che penso.

Anche OJ Simpson non e' stato condannato per l'omicidio della moglie: ma qualcuno ha ancora dubbi sul fatto se fosse davvero lui l'omicida?

Detto questo, il padre lo prendeva a bastanate, a Michael. per cui spero che quando anche lui morira', e andra' all'inferno, lo mettano in unbel girone di quelli dove glielo buttano nel deretano.

Anonimo ha detto...

Alla fine mi faceva una gran pena, doveva essere così infelice.
Andrea

simona ha detto...

Aspettiamoci un grande concerto stile Mercury (non voglio fare paragoni, ma freddy era freddy)sooner or later, forse l'anno prossimo ad un anno dalla morte e lì si che sarà il festival della falsità.

Adesso tutti che piangono: stars, giornali ed altri, ma vorrei proprio vedere cosa dicevano quando lo hanno accusato di pedofilia...non era tutto rifinito, come si dice da questi parti e se riguardo le foto di quando era bambino con i Jackson five pare un'altra persona.
Anche a me non é mai piaciuto (a me piaceva un altro Michael, mooolto diverso), ma bisogna ammettere che lui ha cambiato la musica, il pop, lui e Madonna...che non smette di piangere!

Anonimo ha detto...

diciamo che al processo non ci è nemmeno arrivato visto che ha patteggiato con la famiglia del bambino molestato. Per non fare il processo ha dato 17 milioni di dollari alla famiglia e tre milioni all'avvocato della controparte. le accuse non sono mai cadute per questo è rimasto sempre un alone di mistero.....

Demonio Pellegrino ha detto...

anonimo, a onor del vero, una volta ha pagato per non fare il processo, ma nel 2005 il processo c'e' stato con sette capi d'imputazione, mi pare, ed e' stato prosciolto completamente. Anche se ha ammesso cose interessanti, come il fatto che dormisse nel lettone con i bambini...

comunque la verita' processuale raramente coincide con la verita': c'e' qualcuno che ancora pensa che OJ simpson non abbia ammazzato sua moglie???

ilaria ha detto...

scusate se mi intrometto... sono daccordo con tutto ciò che ha detto Elisa, ma per quanto riguarda il diventare bianco io sapevo che era dovuto ad una rara malattia della pelle chiamata vitiligine...

Unknown ha detto...

Non mi ha mai interessato la musica di Michael Jackson, non è il mio genere. Mi spiace sia morto, ma neanche più di tanto, come se mi venissero a dire che è morto Paolo Crino Pomicino...mi spiace, ma non mi importa.

Leo ha detto...

Ma Eli ti dirò che manco a me me fa tutto 'sto effetto....ha sicuramente segnato la musica pop, ma tutta la sua vita è stata sempre giocata sul filo del rasoio....tutte queste operazioni, medicine a gogò, tranquillanti..e poi te more d'infarto...e te credo!!!! vabbè poerino di sicuro almeno ora sarà sereno

Elisa ha detto...

Vedo che gente controcorrente come me ce n'è, al contrario di come appare da FacciaLibro" in cui son tutti a professarsi fans. vaia vaia

Leo, ma sei Leo di scuola? hai creato anche te un blogghe?

Elisa ha detto...

dimenticavo, le vere vittime di tutto 'sto circo son i "suoi" figlioli, che ora verranno sballottati a destra e sinistra, e oggetto di contese sanguinarie.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...