lunedì 2 febbraio 2009

Un pò di pareri da mamma

Di già?? di già in grado di dare pareri?? no, via unn'esageriamo, però 3 settimane di full immersion di Fagiolo insegnano più che due anni di corsi preparto intensivi. Oggi pomeriggio 'sto figliolo ha ululato TUTTO il pomeriggio, cazzo m'è venuto il dubbio fosse per il Bologna, che gli giravano i coglioni che perdeva 3-1 porca troia. O icchè t'hai?!?! o un devano dormire 18 ore ai giorno?!?! o chi le dorme le sue ore?? ladri. stamani è venuta una mia compagna di corso a studiare qui, lei ripeteva io shakeravo Fagiolo, che unn'ha chiuso occhio nemmeno mezzo minuto. oggi pomeriggio uguale, no ditemelo voi, lo passo sui gas. E poi appena arriva qualcuno di quelli che "questo figliolo l'è proprio bono, tu sei te esagerata" ecco la faina si cheta, e sta zitto, e ti guarda con gli occhioni e la bocca a cuore e ti strugge e tu NON puoi credere che sia birbo e frigna. Brutta faina.

Comunque stiamo prendendo le misure, piano piano. E queste sono le considerazioni finora:

Questione Lettone: io ci provo con tutte le mie forze a farlo dormire nel suo nido, che prima era la carrozzina e ora già il lettino diretto. Quando ha la serata buona ci sta. Dopo le sue 2-3 poppate notturne (però di notte almeno fa le 3 ore precise, non meno) va nel suo lettino. Queste son le nottate top,quando riusciamo a dormire un totale di 5-7 ore, staccate, ma le si dormono. Quando invece c'è le nottate-sirena-dei-pompieri oppure quelle in cui è sveglio come un grillo,non piange ma è coll'occhi sbarrati, allora un pò stai a camminare per casa, quando sfiori le 2 ore di passeggiata che il parquet comincia a fumare, beh allora it's "lettone time"...e vaffanculo.. io dormo arzigogolata ma almeno dormo...

Questione Poppate: io un ce la posso fare coll'allattamente a richiesta. Rischio il suicidio. Allora faccio lo sciopero del latte e prima di darglielo deve passare almeno 2 ore. Sennò nulla. Poro figliolo. Però così respiro e riesco almeno a fare pipi. Sennò sarei sempre a poppe all'aria.
Naturalmente il discorso decade quando di notte lo si pone nel lettone. Lì, mi gnudo, lo pongo a altezza poppe e installo il programma "Self Service". come ai tabacchi.

Questione passeggino-trio: lo Streety della BebeConfort è uno spettacolo! Perlomeno fase carrozzina, ancora il resto non lo abbiamo sperimentato, ma per ora possiamo dire che è leggero, curva pare unto si manda bene ed è ultra-compatto. E non costa uno strucinio come Inglesina, PegPerego,e varie marche di lusso. Costa poco più del trio della Cam.

Questione Tutine e Bodini: comprate tanti tanti tanti bodini e poche tutine, di molte ve le regalano, e comunque dopo 2 settimane già non gli entra più niente. Sono molto comodi i due pezzi con i pantaloni con i piedi. Riceverete quintali di calzini e scarpine, NON ne comprate assolutamente.

Questione Pannolini: per ora ci si trova bene con i Pampers Progressi. I Sole e Luna sono enormi, ma alla bisogna vanno bene. Soltanto che quando cagano come caga Sebastian a squaraus e a quantità industriali con i Sole e Luna esce dalle parti e fai i veri macelli.
Messaggio personale per Laura,l'amica della mi cugina: come va?? ti prego fammi sapere quando succede, mi farebbe piacere passare a trovarti all'ospedale, ho preziosi consigli in serbo per te ;)
e ora un pò di fotine di Sebastian




10 commenti:

Anonimo ha detto...

Siete uno spettacolo! Leggere dei vostri momenti di vita...scalda il cuore! continuate così... un abbraccione
firmato: lurker non più lurker(raf)

simona ha detto...

L'ultima foto é meravigliosa!!!!!

Avanti tutta, che siete splendidi!

Demonio Pellegrino ha detto...

mi fate schiantare. hO mandato il tuo post a un'amica anche lei recentemente mamma...

Elisa ha detto...

Benvenuto Raf :)

Demonio, noooo non lo dovevi fare tu me la butti in paranoia!!

un abbraccio a tutti voi

Giulius ha detto...

l'è DURA VERO??? Infatti ci sto pensando .. ma di molto .. un passo alla volta..

Anonimo ha detto...

Ciao! ho trovato il tuo blog per caso ( ovviamente cercando di Fiorentina) e ho finito per leggerlo tutto di un fiato! Sei troppo simpatica! e il tuo bambino è veramente meraviglioso!
Continuerò sicuramente a leggere la tua nuova avventura di mamma e farò tesoro dei tuoi consigli che tra un pò di tempo mi saranno moolto utili!
Ilaria

Elisa ha detto...

olèèèè una nuova tifosa viola tra noi! Grande Ilaria, benvenuta in questa manica di pazzi ;)

Giulia, pensa pensa, medita medita, ma non troppo, perchè cmq è una gioia indescrivibile, e un'esperienza che ti completa come Femmena

Anonimo ha detto...

Questo ragazzo e cresce a vista d'occhio, me ra vi glio so.
un bacio Simonetta

Anonimo ha detto...

Allattamento a richiesta: puro suicidio...io ho tentato per un mese, poi l'ho fatta strillare...tanto un voleva mangiare nè dopo 5 minuti nè dopo 3 ore...
Lettone: lettone, lettone e ancora lettone...bisogna sopravvivere ed essere il più possibile riposati, ripetitelo sempre.
Sirena dei pompieri notturna e occhi sbarrati: cosa mi fai ricordare...io una volta a dondolarla (puro eufemismo: meglio dire "centrifugarla") alle tre di notte ho sbattutto la mano contro lo spigolo del tavolo e sono finita al pronto soccorso pregando che non fosse fratturata...noi abbiamo tentato di tutto: il rally in casa con la carrozzina, la sdraietta sul lettone, il lettino attaccato al letto per tentare di traslarla una volta che gli occhi si fossero chiusi, la giratina in macchina...nada de nada...e ovviamente quando qualcuno veniva a trovarci lei stava buona buona lì con noi...RESISTI! Ti consoli il fatto che quelli vispini come il tuo saranno vispini tutta la vita e avranno sempre una marcia in più nelle varie fasi della crescita!
Un bacino!
Ciana

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...