Comunque stiamo prendendo le misure, piano piano. E queste sono le considerazioni finora:
Questione Lettone: io ci provo con tutte le mie forze a farlo dormire nel suo nido, che prima era la carrozzina e ora già il lettino diretto. Quando ha la serata buona ci sta. Dopo le sue 2-3 poppate notturne (però di notte almeno fa le 3 ore precise, non meno) va nel suo lettino. Queste son le nottate top,quando riusciamo a dormire un totale di 5-7 ore, staccate, ma le si dormono. Quando invece c'è le nottate-sirena-dei-pompieri oppure quelle in cui è sveglio come un grillo,non piange ma è coll'occhi sbarrati, allora un pò stai a camminare per casa, quando sfiori le 2 ore di passeggiata che il parquet comincia a fumare, beh allora it's "lettone time"...e vaffanculo.. io dormo arzigogolata ma almeno dormo...
Questione Poppate: io un ce la posso fare coll'allattamente a richiesta. Rischio il suicidio. Allora faccio lo sciopero del latte e prima di darglielo deve passare almeno 2 ore. Sennò nulla. Poro figliolo. Però così respiro e riesco almeno a fare pipi. Sennò sarei sempre a poppe all'aria.
Naturalmente il discorso decade quando di notte lo si pone nel lettone. Lì, mi gnudo, lo pongo a altezza poppe e installo il programma "Self Service". come ai tabacchi.
Questione passeggino-trio: lo Streety della BebeConfort è uno spettacolo! Perlomeno fase carrozzina, ancora il resto non lo abbiamo sperimentato, ma per ora possiamo dire che è leggero, curva pare unto si manda bene ed è ultra-compatto. E non costa uno strucinio come Inglesina, PegPerego,e varie marche di lusso. Costa poco più del trio della Cam.
Questione Tutine e Bodini: comprate tanti tanti tanti bodini e poche tutine, di molte ve le regalano, e comunque dopo 2 settimane già non gli entra più niente. Sono molto comodi i due pezzi con i pantaloni con i piedi. Riceverete quintali di calzini e scarpine, NON ne comprate assolutamente.
Questione Pannolini: per ora ci si trova bene con i Pampers Progressi. I Sole e Luna sono enormi, ma alla bisogna vanno bene. Soltanto che quando cagano come caga Sebastian a squaraus e a quantità industriali con i Sole e Luna esce dalle parti e fai i veri macelli.
Messaggio personale per Laura,l'amica della mi cugina: come va?? ti prego fammi sapere quando succede, mi farebbe piacere passare a trovarti all'ospedale, ho preziosi consigli in serbo per te ;)
e ora un pò di fotine di Sebastian
10 commenti:
Siete uno spettacolo! Leggere dei vostri momenti di vita...scalda il cuore! continuate così... un abbraccione
firmato: lurker non più lurker(raf)
L'ultima foto é meravigliosa!!!!!
Avanti tutta, che siete splendidi!
mi fate schiantare. hO mandato il tuo post a un'amica anche lei recentemente mamma...
Benvenuto Raf :)
Demonio, noooo non lo dovevi fare tu me la butti in paranoia!!
un abbraccio a tutti voi
l'è DURA VERO??? Infatti ci sto pensando .. ma di molto .. un passo alla volta..
Ciao! ho trovato il tuo blog per caso ( ovviamente cercando di Fiorentina) e ho finito per leggerlo tutto di un fiato! Sei troppo simpatica! e il tuo bambino è veramente meraviglioso!
Continuerò sicuramente a leggere la tua nuova avventura di mamma e farò tesoro dei tuoi consigli che tra un pò di tempo mi saranno moolto utili!
Ilaria
olèèèè una nuova tifosa viola tra noi! Grande Ilaria, benvenuta in questa manica di pazzi ;)
Giulia, pensa pensa, medita medita, ma non troppo, perchè cmq è una gioia indescrivibile, e un'esperienza che ti completa come Femmena
Questo ragazzo e cresce a vista d'occhio, me ra vi glio so.
un bacio Simonetta
Allattamento a richiesta: puro suicidio...io ho tentato per un mese, poi l'ho fatta strillare...tanto un voleva mangiare nè dopo 5 minuti nè dopo 3 ore...
Lettone: lettone, lettone e ancora lettone...bisogna sopravvivere ed essere il più possibile riposati, ripetitelo sempre.
Sirena dei pompieri notturna e occhi sbarrati: cosa mi fai ricordare...io una volta a dondolarla (puro eufemismo: meglio dire "centrifugarla") alle tre di notte ho sbattutto la mano contro lo spigolo del tavolo e sono finita al pronto soccorso pregando che non fosse fratturata...noi abbiamo tentato di tutto: il rally in casa con la carrozzina, la sdraietta sul lettone, il lettino attaccato al letto per tentare di traslarla una volta che gli occhi si fossero chiusi, la giratina in macchina...nada de nada...e ovviamente quando qualcuno veniva a trovarci lei stava buona buona lì con noi...RESISTI! Ti consoli il fatto che quelli vispini come il tuo saranno vispini tutta la vita e avranno sempre una marcia in più nelle varie fasi della crescita!
Un bacino!
Ciana
molto intiresno, grazie
Posta un commento