mercoledì 5 novembre 2008

44 Presidente USA





Bella sta foto vero? è Di Repubblica di oggi.
Complimenti a tutta la categoria di giornalisti che si son fatti degli afterhours fuori di testa, fuso orario compreso, davvero grande a tutti!

Al di là della fede politica, bisogna ammettere che in America son ganzi, rispondono con entusiasmo e unità al momento di crisi, riescono ancora a cavalcare l'onda del nuovo ed eleggere il primo Presidente di colore e pure musulmano. Tanto di cappello. Spero riescano a uscire dalla crisi, per loro, e per noi tutti, che purtroppo se un vanno loro si va tutti a gambe all'aria. Io lavoro nel turismo, vi assicuro che loro sono i turisti più "gattini attaccati" di tutti ma se ne sente davvero la mancanza.
E dopo ben 8 anni di Bush, della serie errare è umano perseverare è diabolico, peggio di noi... ehm ehm, dicevo dopo ben 8 anni di Bush spero che questo Presidente faccia finalmente qualcosa per l'ambiente e non solo ed esclusivamente per il loro cazzo di benessere.
Comunque io son contenta che abbia vinto Obama, forse un pò giovanino per avere l'esperienza necessaria per uscire da questa situazione melmosa, ma spero abbia intorno validi consiglieri.

Bimbi, vo alla prova del nove, esame di Arte Territoriale, son 3 settimane che studio a testa bassa tutti i giorni, ma poi son andata in crisi da troppe informazioni e son 4 giorni che non apro un libro. Un fa 'na piega vero... o la va o la spacca. Vi farò sapere.

Glossario:
Gattino Attaccato: dicesi gattino attaccato persona che con il suo atteggiamento si può paragonare alla forza del dolore che scatenerebbe un cucciolo di micio che allegramente vi si aggrappa cari maschietti agli zibidei nudi...

5 commenti:

simona ha detto...

Qui ho visto scene che da noi non si vedranno mai: ragazzi che si abbracciavano, altri che piangevano di gioia...e mi chiedevano? Sei contenta che Obama abbia vinto? Mah che vi devo dire, non é il nostro Presidente, anche se alla fine come hai detto tu Elisa, son loro che tengono le redini del mondo e quindi se va bene a loro andrà bene anche per noi.
La mia paura é solo una: ha una responsabilità più grande della sua età, si contornerà di gente più esperta e più anziana di lui e la paura é che lo possono manovrare a loro piacimento e muovere come una pedina sullo scacchiere.
Poi se fossi in lui mi toccherei ogni cinque minuti per tutte le volte che lo paragonano a JFK!
Comunque auguri caro barack, ne avrai bisogno!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per l'esame!

Anonimo ha detto...

Facci sapere come è andato l'esame.
Ah, mi pare però che Obama non sia musulmano, anzi, so che fino a poco tempo fa(ne prese le distanze per non so che motivo politico)frequentava una chiesa protestante a Chicago.

Liberino

Elisa ha detto...

Grazie per il supporto dell'esame, è andata "benino", nel senso che non so come è andata, c'era molto da scrivere e esporre e quindi essendo il primo compito non so come l'insegnante giudica e a cosa da priorità... rispondere ho risposto, vediamo se gni garba cosa ho scritto...
ora venerdi 14 ce n'ho un altro, di archeologia, sugli etruschi. dovrebbe essere più semplice, ma con tutti sti vasi me sto a intreccià!

Giulius ha detto...

obama obama obama obama

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...