mercoledì 24 settembre 2008

Icchè fo, vo?

Come ho più volte detto, il corso di guida mi fa impazzire, in senso bono, mi garba da morire, studiare arte, architettura, archeologia, andare a fare le visite, roba da sbavo veramente, conoscere sempre più la mia Firenze... e amarla sempre di più, possibile?! Però è anche molto impegnativo, devo studiare molto, sempre diciamo, appena ho un minuto mi metto lì, e non basta mai, allora visto che devo ripetere, e imparare le cose, io quasi quasi vi uso! Posso? Dai, la butto sul tranquillo, non è che farò le pappardelle con date etc, magari mi limito a cose curiose. Almeno vu imparate anche voi du cosine :)
Vorrei fare una rubrica o una sezione apposta con i monumenti che studio e di cui ho magari qualche foto, foto non classiche puntando magari sui particolari, e la voglio chiamare tipo "A zonzo per Firenze con l'Elaiza guida"
Oh e se poi un vi garba un vu leggete,inteso??
Sennò a parlare sempre di mangiare poi c'è chi di voi si fa la malsana e fasulla idea che io vada sempre a cena fuori, che gozzoviglio, che vado per locali come una vera viveur, niente di più lontano dalla mia vita di adesso.
Insomma, ho deciso. Questa cosa s'ha da fare. 'azzi vostri.
Appena ho due minuti inizio a preparare la prima chiesa, San Miniato al Monte.

Ah naturalmente, come per le mie pagelle sulla Viola, anche in queste descrizioni ci sarà di fondo il mio insindacabile e soggettivo giudizio, basato sulla certezza campanilistica che Firenze è il top e con lei tutti quelli che ne hanno contribuito alla bellezza. Oh via.

2 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

ELy guarda che se ripasso per Firenze la guida me la fai dal vero, neh... :-)

simona ha detto...

Oh Sì sì sì questa cosa la mi' piace proprio ...anche perché essendo accompgnatrice qualche cosuccia la so ma é sempre meglio ampliare i propri orizzonti. E poi e poi e poi tu cominci dalla mi' chiesa, la chiesa di san miniato come ti si può dir di non farla questa rubrica!

Ps: per l'ape con la nelli e samu ti ho scritto nel mio blog...

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...