lunedì 1 settembre 2008

Fiorentina - Juventus 1-1


Son sincera, a caldo ero incazzatissima, sono stata nervosa tutta la partita, li ho anche offesi più volte, tutti e 11, quando s'è segnato son rimasta come un baccalà mentre dietro di me c'era il vero pogo, e poi son stata silente tutto il ritorno, non mi sembrava ci fosse da festeggiare, per me s'era giocato di merda, qualcuno da schiaffi proprio... poi ci ho pensato sopra... ho letto un pò di interviste di chi ci capisce... e ho capito... ho capito che io questa partita la sento troppissimo, e quello che fanno i giocatori mi sembra sempre poco in confronto alla rabbia e alla voglia di fare che ho in corpo. Se andassi io in campo probabilmente sembrerei un tornado che gira senza metà dietro alla palla tirando pedate agli stinchi degli strisciati.
Fortunatamente non gioco, ma ieri sera un par di punizioni le avrei tirate meglio io, sopratutto quella vergognosa in cui non si son capiti, e la palla l'hanno recuperata i gobbi, roba da pigliassi di "scemo-scemo" vita natural durante. Ma a parte questo, a parte qualche liscio di Kroldrup marianna cane, qualche amnesia e lancio a cazzo di Vargas, l'assenza ingiustificata di Osvaldo, qualche semplice passaggio sbagliato che ha dato vita a contropiedi, alla fine non s'è giocato così male...

Ho visto un filmino della sintesi di ieri sera, questo, e mi son resa conto che in realtà si son messi in crisi più volte, abbiamo giocato alla pari, e alla fine il pareggio era il risultato più giusto. Considerando che lo stadio era una bolgia, ogni fischiata dubbia dell'arbitro c'erano le corse al vetro di bordo campo degli esagitati del parterre di tribuna con le vene al collo gli occhi rossi e il machete in mano, in campo non potevano non sentire la tensione, anche Camoranesi in un'intervista ha fatto riferimento a un casino incredibile che si è riflesso sulle azioni confuse di gioco... insomma, io avrei voluto si vincesse 5 a 0 e che gni si facesse un culo come una casa, ma sono i sogni di una viola sfegatata, non attaccati alla realtà...


C'è da essere contenti che non siano successi casini tra tifosi, non abbiamo cantato quella canzone vergognosa sull'Heysel, c'è stato il terzo tempo in tribuna d'onore (dirigenti bianconeri invitati dai Della Valle, alla spagnola, MAI SUCCESSO), siamo cresciuti come pubblico e come giocatori, e solo in questa maniera possiamo puntare a obiettivi che ci mancano da tanto...


Forza Viola, Firenze è con te.


Per le pagelle che vi dico, a pelle la sufficienza piena anche qualcosa di più la pigliano solo Frey, Gambero e Gilardino, che ha fatto un gol stupendo, da purosangue di razza. Il resto m'hanno fatto incazzare un pò tutti a fasi alterne. In assoluto mi ha deluso Donadel, fuori forma, o di fori io non lo so, non tirava manco le sue solite pedate, forse è geloso di Felipe Melo, che pare pagao per tirarle, è stato pure buttato fuori! Il Pranda, da babbo comprensivo, ha usato queste diplomatiche parole "Felipe? La prima ammonizione la poteva evitare, la seconda ammonizione è stata forse eccessiva. E'andato sulla palla. Certo, deve capire che alle volte serve meno irruenza". L'ha segato!!! Gn'ha tirato un pedatone che mezzo bastava. Vargas e Santana ni. Mi son piaciuti a volte e meno altre.



Morale della favola: dopo un'estate con le bolle da astinenza da calcio, iniziare il campionato con una partita così, anzi con La Partita, ti fa salire una tensione che non contieni... solo il mio fantasmagorico 5 a 0 poteva rendermi felice, il resto son rosicate di fegato, che poi un posso, c'era fagiolo protestava perchè ero troppo nervosa, ma non riuscivo a calmarmi.

6 commenti:

simona ha detto...

Accontentiamoci...poteva anche andare molto peggio

leox ha detto...

anche io li ho infamati per tutta la partita, tranne forse i primi 3 minuti...poi, il gol di Gila m'ha rimesso un po' a posto e, a mente tiepida, mi son reso conto che il risultato ci stava tutto.
Davvero, credo che se, con fatica e sofferenza, Firenze si scrollasse di dosso il fantasma della Juve, forse si crescerebbe un po' di più come squadra e come tifoseria. Ma a parole son buoni tutti, poi io per primo se vedo bianconero vedo...nero ;-)

Dai, magari si fa il miracolo a Torino...

Anonimo ha detto...

Guarda, sei troppo simpatica, mitica. da dieci.
Sia quando parli del tuo fagiolo che quando parli della fiore.

p.s. lo stai leggendo il libro??

Tutto il bene del mondo. ciao.

Elisa ha detto...

Leox, io ti dico, con la Juve è un'altra situazione. e lo sarà sempre...!
io ci sto per il miracolo a Torino, dove si firma???

Anonimo: ma grazie, mi fa piacere il tuo commento :)
il libro non so, se intendi quello di Cesare Prandelli si l'ho letto quest'estate, invece quello dello scontro Fiore-Juve no!

Giulia ha detto...

Ciao carissima..ti lascio un commento a questo post perchè l'è staha la prima di campionato,anche se so bene essendo il 22 luglio,sono un pò fuori coi tempi. Volevo solo farti sapere che sei davvero una grande,il tuo blog mi mette allegria,e vedere che ci sono tifose della grande viola che dedicano passano un parte del loro tempo per raccontare una passione su internet. Spero anche che per la nuova stagione 2009/2010 continui a scrivere sul questo blog..complimentissimi davvero..
un bacio ^.^

Elisa ha detto...

Grazie Giulia!
certo che scriverò, ho pure già rifatto l'abbonamento :)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...