lunedì 21 luglio 2008

Concerto Alicia Keys

Ultimamente sono un pò busy, non sto lavorando ma ugualmente riesco a incasinarmi la vita, vi ricordate il corso di guida turistica che vi dicevo era nella top five dei miei desideri? Eh, l'ho iniziato, e nonostante ora non ci siano le lezioni sono comunque impegnata, vado in centro a studiarmi le chiese, poi dovrò farlo anche coi musei, e vado a fare tirocinio con le guide turistiche, il che mi fa impazzire, mi garba da morire davvero. Poi c'è da dire che i miei ritmi ora farebbero invidia ai bradipi, bisogna che faccia tutto con moooolta calma, sennò fagiolo s'incazza e mi fa far male alla pancia, in più mi hanno vietato il motorino, e quindi mi tocca muovermi in autobus, cosa che mi rallenta ulteriormente.
Non mi sto lamentando eh, solo che faccio poche cose degne di blog e comunque non ho tempo per scriverle.

Ma ieri siamo andati al concerto dell'Alice Chiavi, ovvero Alicia Keys, regalo del Leo per il mio compleanno, che cadeva nel giorno del nostro "3 anni e 9 mesi" anniversario. Il concerto era a Lucca, parte del Summer Festival che secondo me è una delle manifestazioni più ganze, per lo meno in Toscana, tutti gli anni propongono veramente persone toste, non magari supersuper famose che riempirebbero gli stadi, ma comunque piacevoli da vedere e sentire. Un pò carucci come prezzi, ma la location è una piazza non tanto grande, in una città stupenda qual'è Lucca, molto molto organizzata, pulita, ben tenuta, facile da raggiungere e per trovare parcheggio. Lucca è una chicca, a livello artistico, ma anche come stile di vita, si vede che stanno bene, ieri sera abbiamo fatto un giro prima e dopo il concerto nella movida della domenica sera (!) e 'sti Lucchesi ragazzi son tirati a lucido paian pagati, ma alta moda, tutti imbellettati, 'cidenti!!

Il concerto è stato bello bello, lei ha una voce strepitosa, in più è bellissima, dolce e sa stare bene sul palco, ha dei coristi esagerati, e le canzoni sono tutte molto belle, anche quelle che non conosci bene si ascoltano a meraviglia.
E' durato un'ora e mezzo, regolare dai, nella media. Il tempo ci ha risparmiato, io volevo portare gli ombrelli ma Bernacca-Leonardo aveva sentenziato che non avrebbe piovuto... si, infatti è iniziato a cadere qualche goccia... poi stop... poi ancora... cielo plumbeo... poi ha smesso, e non ha più ricominciato :)

Unica paranza che mi è presa ascoltando il gruppetto di apertura è stata: ma un gni farà mica male a fagiolino la musica alta di un concerto??? E se me l'assordano poro angioletto?? D'altronde, mi avevano vietato la discoteca, perchè la musica alta passa attraverso la pancia, e quindi voglio dire, anche i bassi e li sentirà eh!! Ma il Leo dice che vale solo in ambienti chiusi... mmm non mi ha convinto... mando un messaggio alla mia guru dell'incintatura senza stress, la Fede, che per tutta risposta mi ha scritto "vien via, io mentre ero pregnant andai al concerto dei Subsonica" ok, allora no problem :)

Ma voi ne sapete qualcosa?

5 commenti:

Michela ha detto...

io sono andata incinta di due mesi al concerto del Liga a Firenze...e ho saltato per due ore come una pazza...vuoi sapere il risultato? Mia figlia è vivace a bestia e al mare è l'idolo di tutto il campeggio che quando la vede dice "ecco la ballerina!"...ma non solo: motorino fino a 6 mesi, poi bicicletta e piscina fino a 20 giorni prima del parto...la ginecologa a un certo punto mi disse "ora basta che questa creatura la frulli"...io stavo benissimo, mi sentivo alla grande, la bimba è nata piccolina (2,800 kg) ma è nata in 3 ore e le dimensioni hanno fatto sì che non mi mettessero neanche un punto...insomma, tutto questo per dirti: la musica un gli fa che bene, un po' di movimento pure..ah, dimenticavo: ora a 19 mesi un fa che dire "brum brum" quando vede i motorini e ci sale sopra...sarà l'effetto mamma sciagurata in motorino?????? ma lo sai già se è un fagiolino o una patatina???

simona ha detto...

E ci sono i SORDI a Lucca...

Comunque per quanto riguarda il corso guida turistica...allora ci si vedrà in the future, se comtinuo a fare l'accompagnatrice (turistica)!!!

Elisa ha detto...

Grazie Ciana Town, anch'io d'istinto tendo a fare un pò alla io boia, perchè credo che il mio corpo me lo direbbe se c'è qualcosa che non va, ma tu lo sai come sono i dottori, ti mettono in testa le peggio paranoie e ti fanno venire i sensi di colpa... ora assumo anche te come guru dell'incintatura senza stress :)
la certezza se è masculo o femmena non ce l'ho ancora, ma nonostante tutti i pronostici che volevano femmina (e anch'io me lo sentivo) il gine ha visto una parvenza di pisellotto...mmmm sarà maschio davvero?? io attendo conferme definitive.

Simo, non è che conosci qualche guida ganza che mi porterebbe a fare il tirocinio?? sono un pò in crisi a cercarle, son fissa al telefono e raccatto il giusto. ora ho piena disponibilità di tempo, me ne volevo levare il più possibile! Ah le lingue mie sono inglese e francese

Michela ha detto...

E lo so lo so...la mia ginecologa mi ha portato a mentirle ogni volta che andavo alla visita periodica..."quanti chili hai preso?" - "10" (in realtà magari erano 12) - "disgraziata! troppi"...io ho preso 16 chili e adesso ne peso 2 in meno di prima della gravidanza...quindi...fanno bene a dirtele le cose ma poi bisogna anche fare un po' come ci sentiamo, senza incoscienza ovvio..bello fagiolino! ma ancora non hai davvero idea dei nomi? Non ci credo!!!! Ho una ri-voglia di pancia!!!!! A volte quando dorme guardo la mia terminator accucciata vicino alla mia pancia e mi dico "ma ti rendi conto che 19 mesi fa eri dentro questa pancia???", e mi fa un effetto!!!!

simona ha detto...

Elisa, ti mando una mail...un mio caro amico. E' bravissimo!!!

Simo

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...