giovedì 24 luglio 2008

Caso Mutu


Mmmm, mi fa stare in tensione questa situazione, poi a Firenze si fa polemica subito, ci si scalda anche per un nonnulla figuriamoci per una cosa di tale portata. Naturalmente, chi ama il calcio e la Fiorentina sa di cosa parlo, queste notizie tengono sulle spine.
Abbiamo fatto un mercato da urlo quest'anno, roba grossa, già ancora prima che il calcio mercato iniziasse noi già s'era messo a segno dei colpi niente male, il nostro DS Corvino può avere tanti difetti, tipo che non si esprime in italiano corretto (oh Panta, e si ruzza eh) ma sicuramente è uno vispo vispo che si muove bene in quel mondo di squali che sono i procuratori, le società eccetera. I Della Valle, che sempre hanno fatto un gran bene a Firenze, ancora vengono tacciati di "braccinismocorto", cioè nonostante tutti i soldi che gli hanno speso (si va bene, e ce l'hanno a palate, ma mica si divertano a spenderli e spanderli senza motivo, un son mica Moratti) basta che accennino a vendere qualcuno o aumentare l'abbonamento di 5 euro, parte i commenti " bada che buccie, te lo dicevo io che eran bracci corti, spendeteli sti soldi, tirchi!!"... cioè, ma di che?? hanno speso 50 milioni quest'anno ma icchè vu volete?? se prendono i giovani e non i campioncioni sulla via del tramonto io e son contenta, perchè e ci giocheranno più anni. A Firenze un s'è mai vinto una sega, questi son anni di gloria in cui si naviga sempre in acque buone, e grazie sempre a loro, e ancora un siamo contenti. Io non lo so, per davvero.

Insomma però questa vicenda Mutu che è tornata fuori d'impeto dopo una breve calma c'ha scombussolati tutti parecchio, e anche qui le teste matte eran belle a dire "allora io l'abbonamento non lo rifaccio, te pareva alla fine questa società è come i Pontello e Cecchi Gori, che vendeva i pezzi migliori". Io la penso così: perdere Mutu sarebbe sicuramente una bega, perchè è forte, fa il bello e cattivo tempo, ed è giocatore d'esperienza, considerando i giovincelli che abbiamo in squadra lui è molto importante come leader. Ma gli ha anche 29 anni. E tra un anno si svincola.E sopratutto, l'è una testa calda che quando si impermalosisce e dice di non giocare fa le bizze come i bimbi piccini altro che Cassano, ed è un giocatore in meno in campo. Ora, se alla fine lo vendono alla Roma, per 20 milioni, io ti dico non è il peggiore dei mali! gira le palle per come sono andate le cose, perchè questo dopo due mesi di silenzio giura amore eterno a Firenze e dopo 30 secondi ci volta le spalle di nuovo, e perchè si va a rinforzare una diretta concorrente già molto forte di suo, ma è anche vero che se deve stare a Firenze controvoglia o che comunque il prossimo anno si svincola a molti meno soldi, alla fine venderlo non sarebbe sto gran puzzo.
No sieeee, a Firenze se andava via facevan la rivoluzione. Ma mica contro di lui che l'è un mercenario come tutti quanti e ci piglia solo per il culo con le sue belle parole, se la rifanno coi Della Valle che "tirano a fare cassa"!!! Ma, io veramente non comprendo....

Io sto con Della Valle, sempre e comunque, che con quest'ultima dichiarazione ferma e convincente ha dimostrato una volta per tutte che qui e un si ruzza, capito naccherini di giocatori che volete andare a guadagnare di più, state quieti vai.

Solo ed esclusivamente Osvaldo, che gli è giovane, gli è bello e ha voglia di giocare a pallone, non solo infilarsi in tasca miliardi di milioni.

12 commenti:

simona ha detto...

Mi riallaccio all'ultima tua frase:state quieti vai... che qui c'é gente che si fa il mazzo dalla mattina alla sera per meno di 1000 euri al mese, che sfacchina, sgobba come un mulo. Secondo me ci vorrebbe lo stipendio fisso a seconda dell'età e dell'esperienza come in un qualsiasi lavoro: da apprendista a dirigente quadro.

Anche io sto con DDV e fratello, ma sono come te dell'idea che Firenze e la Fiorentina hanno bisogno di gente che qui ci sta volentieri e non che hanno il muso lungo..

Demonio Pellegrino ha detto...

massimo disprezzo per i della valle. Sempre. Alla stregua dei moratti, solo piu' scaltri (e ci vuole poco...)

Sentire Diego in TV che fa il fenomeno mi fa venire voglia di spaccare il televisore. Ma siccome i soldi di della valle non ce l'ho per poi ricomprammelo, sto calmino e cambio canale.

Cmq sul fondo del discorso sono d'accordo con te: meglio vendere mutu ora e prenderci 20 milioni da reinvestire piuttosto che tenerlo un anno e poi darlo gratis.

Ma i tifosi ormai in italia decidono loro le squadre. Vedi questione vieri / atalanta.

Michela ha detto...

Lungi da ma fare della demagogia ma...ieri mattina ero a prendere il caffè e si parlava del caso in questione: a un certo punto mi sono veramente incazzata; come dice bene Simona qui c'è gente che tiene famiglia, ha un mutuo da pagare e si fa un culo così per tirare avanti, arrivare a fine mese e cercare di salvare il proprio posto di lavoro...e questi mi stanno a ragionare di "mi offrono 20 milioni di euro, te me ne offri 19, io sono giovane c'ho da pensare al futuro"...ma vedi d'andà affanculo vai...per me hanno a fare come gli pare, l'unica cosa che mi fa venire gli urti di vomito è vedere tutte queste discussioni sui giornali, parlare di milioni di euro come se fossero noccioline...in Italia siamo al tracollo, vedrete che bell'autunno si prospetta, e non per i calciatori ma per l'italiano medio che deve far tornare i conti in tasca...io dico solo che forse bisognerebbe dare meno importanza a 'sti pezzi di cacca, ecco come la penso. E non venitemi a parlare di "attaccamento alla maglia" e quant'altro...questi c'hanno avuto il grandissimo culo di essere stati benvoluti da madrenatura che ha dato loro i piedi buoni e dal destino che li ha baciati...e dovrebbero ringraziare uno per uno quelli che amano il calcio e che spendono soldi per l'abbonamento, soldi che a volte risparmiano all'osso pur di svagarsi e divertirsi due ore allo stadio.

Anonimo ha detto...

massimo disprezzo per i della valle??? sempre???
non sei di firenze, vero?
e mi pare che tu non conosca la storia recente della squadra viola.
si sono inseriti in una situazione tragica, in serie c2, hanno investito fino ad ora una barca di soldi, hanno fatto una bischerata grossa e l'hanno/abbiamo pagata, si sono fatti perdonare incrementando gli investimenti, facendo diventare la fiorentina una squadra competitiva con giocatori giovani di valore. hanno dato regole ben precise e sono intransigenti con i giocatori che non le rispettano.
come imprenditori extra calcistici non li commento.
come presidente e proprietario li considero quasi al top.
fanno esclusivamente il bene della squadra e della città. ci guadagnano sopra? mica hanno investito nella fiorentina per beneficenza.

P.S....l'atalanta con ha comprato vieri? o lo ha venduto? mi pare sia in rosa, alla stregua di chi lo ha infamato e di chi ha contestato.

saluti

Elisa ha detto...

Il calcio e chi ne fa parte, ma sopratutto i soldi che ci girano intorno, scatenano sempre forti reazioni...
io rispetto il parere di tutti, l'unica cosa che vi chiedo è di stare calmi coi giudizi e con le offese.
Demonio, lo so che tu sei fumino e non nascondi mai quello che pensi e mi stai simpatico per questo, immagino però tu ti riferisca ai della valle per il loro mondo imprenditoriale, che non discuto perchè sinceramente non conosco, ma a livello di società della fiorentina non vedo proprio icchè ci sia da ridire, davvero.

per simo e ciana town che giustamente vi indignate se si va a vedere il lato economico del calcio e le sue ingiustizie, leggete però il mio post sotto la chiave della pura e semplice tifosa, che sinceramente più che dei soldi e mi romperebbe le palle che Mutu vada via proprio per il suo talento, e per come fa battere il cuore ai fiorentini...
perchè se si scinde la passione calcistica dal pensiero razionale allora io credo che le ingiustizie del calcio sono un nonnulla rispetto a tante altre fatte in altri sport, nella politica, nella finanza, e a salire in generale di chi ha il potere in mano verso il "popolino".

non che sia giusto sentire parlare di tutti sti soldi eh, attenzione, non dico che lo approvo, dico che il calcio è uno dei miliardi di settori in cui le cose vanno alla rovescia.

Anonimo ha detto...

Una cosa non capisco: in tutta questa vicenda, Mutu non ha mai detto niente (come anche ha sottolineato Della Valle)e, appena entrato in campo l'altro giorno, l'hanno subito fischiato. Facendo così la tifoseria non fa vedere al giocatore l'affetto ed è chiaro che, se Mutu è poco poco intenzionato ad andarsene, il fatto di essere fisciato senza nemmeno aver (pubblicamente) preso una posizione al riguardo del suo trasferimento, non lo aiuta a rimanere a Firenze...

Da quel che ho capito io, cmq, mi pare che il giocatore voglia levare le tende, dunque perchè trattenerlo?

Un romanista che ci sperava (Liberino)

Demonio Pellegrino ha detto...

illeo, elisa, come dice elisa, mi riferisco ai della valle come imprenditori, non per la fiorentina. Con la fiorentina, come dice giustamente illeo, hanno fatto miracoli. E se fossi fiorentino e tifoso della fiorentina, ne sarei felicissimo.

resta il fatto che io quando vedo un della valle ho voglia di spaccare la televisione. Vendono scarpe a 250 euri e poi dicono a Berlusconi (che comunque mi fa cagare anche lui) che non capisce i bisogni dei poveri: perche' loro li capiscono?

Su Mutu, ribadisco: bene avrebbero fatto a venderlo e prenderci 20 milioni da reinvestire.

Sulla questione Vieri, si', e' in rosa. ma guardati fuori: a Madrid, a barcellona, a Londra, non si mette a ferro e fuoco una citta' perche' si vuole vendere un giocatore...

Giovanni Stoto ha detto...

hey, come ti contatto una volta a Firenze?

Elisa ha detto...

via email mi dici i tuoi programmi poi ci si mette d'accordo by cell.

olè, se vuoi ti fo anche il big tour of the city eh oltre alla ciccia e alla pappatura :)

Demonio Pellegrino ha detto...

elaiza, t'ho mandato un email dal demonio. Fammi sape' se lhai ricevuto. A volte fa le bizze. Ti ho fatto una proposta indecente. Ma anche no.

Anonimo ha detto...

Elisa, credo di aver capito chi è il dott. che dicevi per la dieta. grazie!!!!!
p.s. mercoledì io vado....giocheranno sul serio?

Elisa ha detto...

ahhhhh Elle un mi dire nulla guarda, siamo rimasti senza biglietto....
un giramento che non immagini, s'è compicciato troppo, anzi gli amici del mi omo hanno compicciato troppo, e guai a comprarli separatamente perchè o in gruppo o nulla, e siamo rimasti a bocca asciutta sai...

divertiti anche per me e tifa a squarciagolaaaa

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...