mercoledì 30 luglio 2008

Caldo, calcio, addii al nubilato...

E' caldo giovani, caldo da squagliarsi qui a Firenze, io spesso sono in centro per il corso di guida turistica e torno a casa lessissima, perchè tipo ieri erano 35 gradi con un tasso di umidità credo al 99%. Ancora staremo qui per quasi tutto agosto, perchè partiamo il 18 quindi campa cavallo che l'erba cresce...
Vi avevo lasciato con la faccenda Mutu, che si è risolta nel migliore dei modi, sperando che quell'altro sia rimasto con un minimo di entusiasmo. Comunque romanisti non vi abbattete, so che avete fatto ben due colpi di mercato in sostituzione della delusione Mutu, e avete acquistato due grandi nomi del mercato internazionale: MELO e PUPPI.
Quindi no problem :)
Io sono eccitatissima di questa squadraaaaa! Domenica siamo andati a San Piero a Sieve a vedere gli allenamenti insieme a altri credo un migliaio di rintronati che unn'hanno proprio una sega nulla da fare la domenica di luglio invece che andare a patir caldo al campino della Polisportiva a vedere i giocatori che sgambettano, e a esultare per ogni minima cazzata e ogni gesto di cordialità da parte dei giocatori. E' il riscaldamento anche per noi dai, ci si scalda a fare i cori, a vedere che banda l'è... su, siam ragazzi... ma anche le altre squadre hanno i tifosi così calorosi che vanno a vedere in massa la squadra allenarsi e fanno la ola quando i portieri durante l'allenamento per il rilancio della palla "fanno gol" ? e siamo grulli forte... ma appassionati.

Oh sabato ho fatto i bagordi,roba grossa per una incinta, sono arrivata alle 02,30 am senza addormentarmi su nessun tavolino o divanetto, e tutto per l'addio al nubilato della Vale, che abbiamo festeggiato alle Pavoniere, dove io festeggiai il mio compleanno, ma in questo caso siamo andate a cena lì a bordo piscina.
Allora, la serata è stata divertente, 15 figliole discrete e rinfichettate, vari scherzi alla Vale, l'abbiamo sputtanata urbi et orbi mettendo su tutti i tavoli una sua foto VER-GO-GNO-SA e ci siamo fatte tante risate, ma io bisogna che vi parli del ristorante, bisogna che vi dica cosa vi dovete aspettare se andate lì a cena. Non ci andate. O se ci andate, andateci per un primo e basta e armatevi di sana pazienza, perchè per quanto la cucina sia buona, sopratutto i primi di pesce, la pizza diciamo passabile, il servizio NON S'AFFRONTA. E non intendo qualche errorino che ti disturba la serata intendo che siamo al limite dell'incazzatura con conseguente rovesciamento del tavolo e dipartita senza saldare il conto.
Noi perchè s'era in banda e s'aveva voglia solo di divertirsi e non di incazzarsi, sennò sarebbe stato da prendere e fare casino. E non può essere perchè eravamo un tavolo da 15 perchè c'erano altri tavoli grossi, e comunque sia non è che questi gruppi ti hanno fatto un'improvvisata, ce li avevi prenotati quindi organizzati cazzo. Credo che la carenza di personale sia stata la fonte principale del problema, e non so se abbiamo beccato una serata sfortunata noi o se è sempre così. Di certo il posto è quasi sempre completo perchè è molto bello e scenografico, in più la cucina è discreta, ma se deve essere sempre così boh, non so quanto ne valga la pena.
Per riassumere velocemente: tavolo sotto una tenda bassissima dove ribolliva il caldo, e non c'era possibilità nè di cambiare tavolo nè di spostarlo nè di chiudere la tenda, stai lì a 50 gradi e zitta. Zanzare killer che vabbè non è colpa loro, ma magari è il caso che vi organizzate con degli zampironi, candele alla citronella, o Autan per i clienti che lo chiedono perchè è stato un DELIRIO.
L'antipasto è andata bene, ancora il ristorante era al 40% della capienza, quindi ci hanno cacato. Da lì in poi panico. Abbandonate a noi stesse, nonostante fermassimo il nostro cameriere più volte e ci attaccassimo poi a ogni cameriere che passava non siamo riusciti a ottenere niente di quello che chiedevamo... una vergogna davvero, ci siamo dovute alzare noi diverse volte per prendere posate che mancavano, cambiare un bicchiere che si era rotto, riprendere l'acqua che era terminata...mah. Tra la fine dei primi, che sono stati portati alla spicciolata, anche uno dopo 20 minuti da un altro, siamo stati 45 minuti prima che venissero a prendere l'ordine dei dolci e quindi a sparecchiare.... e da lì a quando ce li hanno portati altri 35 minuti!! In pratica, ci siamo messi a tavola alle 20,30, abbiamo terminato i primi intorno alle 22, e ci siamo alzati alla fine alle 01,00... e non per volere nostro, noi volevamo andare a ballare, ma non ci portavano il conto nè i caffè. Io sarei venuta via senza pagare, perchè sono abituata al mio lavoro in caso di disservizio il cliente viene compensato in qualche modo. Ma non volevo leticare per la festa della mia amica, e son stata zitta. In più sicuramente c'hanno inculato nel conto, ma era impossibile da verificare perchè era uno scontrino semplice senza descrizione dei piatti, fatto sta che è venuto un 40 a testa quando in base ai nostri calcoli doveva essere sui 25-30.
Vabbè crocione e chiuso.
Glossario:
Rintronato: essere rintronato riconduce ad una condizione di stordimento, di incapacità momentanea di intendere e volere, come se tu fossi stato rinchiuso dentro una campana durante i rintocchi...
Bagordi: fare i bagordi significa passare una serata sopra le righe, con tanto di eccessi e stravizi
Rinfichettate: essere lucidate a festa, mettersi i vestiti migliori e truccarsi come dio comanda

4 commenti:

Giulius ha detto...

Melo e Puppi è veramente da morire!!!!!!Sti romanisti---

simona ha detto...

Ho firmato per la cittandinanza onoraria di Prandelli!

Elisa ha detto...

Giulius! are you alive??

grande simo!

Demonio Pellegrino ha detto...

Concordo, Melo Puppi e' un grande giocatore!!!!!!!!!!!!

Boiade', r posto che descrivi andrebbe benino per me. Roba che n'addenterei r tavolini dall'incazzatura. tanto sono uno che non s'incazza, io...

Allora, ci si vede????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...