sabato 21 giugno 2008

Post pre-partita Italia-Spagna

A furor di popolo son qui a ragionar di calcio, di calcio europeo, robetta rispetto alla mia amata Viola, ma esiste anche 'ste cose...
Ieri sera mi son vista la parte finale di Croazia-Turchia, roba da manicomio! Non ho visto il match, non so chi si meritava di più il passaggio in semifinale, ma so per certo che la Turchia ha un bocciolo tanto!!

E' stato già clamoroso il gol croato al 116 minuto, cioè quasi alla fine del secondo tempo supplementare, i tifosi eran già lì che gnene davano di canti e abbracci, poi con quella musichina da sambodromo che mettono allo stadio dopo ogni gol, me l'immagino a sculettare.
Un fanno in tempo a finir di urlare, tah gol della Turchia... al 121-122 minuto, cioè probabilmente fuori tempo massimo, e quando il quarto uomo ha ignorato la richiesta di un cambio dell'allenatore croato. E ci credo che gni giravano ai croati...

Però si assiste ad una diversissima attesa pre-rigori: i Turchi in botta euforica che saltellavano di fronte a un Fatih Terim in forma strepitosa, i Croati che ancora bestemmiavano i numi del cielo e ed eran lì a fustigarsi e a prometterla agli arbitri.

Tirano i rigori, e la Croazia borda! subito fuori. Poi un altro fuori e uno parato. A la maison mes cheris...


E domani tocca a noi, quanti se ne piglia secondo voi? secondo me diversi, e i baffetti a sparviero che si è fatto crescere Toni non saranno di grande aiuto, piuttosto assomiglia più a Speedy Gonzales de noattri.

Noi andiamo a vederla a casa di amici, luogo non scaramantico, visto che non è il salotto di casa nostra, ma vogliono rischiare, m'hanno detto "tanto tu scrivi te il post-scaccia-merda, quindi no problem". Vediamo, io gufo anti-Italia e tifo Olanda. Ancora.

Oh stasera gnene do di bere in Oltrarno, c'è Nottarno, la notte bianca che fanno nel quartiere di Santo Spirito e San Frediano, alle 23 finisco di lavorare e vado con il Leo e spero un paio di colleghi con il bicchierino al collo a fare le degustazioni di vino e a sentirmi i concertini a gratisse, per una volta!!
E mi aspetta una 3-days-off oh my gosh son già emozionata, che culminerà coi Fochi di San Giovanni il 24 sera, non vi preoccupate, avrete le dovute testimonianze :)
Bona nini!

6 commenti:

Demonio Pellegrino ha detto...

elisa, stavolta il gufamento non ha funzionato.

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma devo ammettere che ce lo siamo proprio meritato!

Elisa ha detto...

raga, operazione anti-merda fallita miseramente, anche l'Olanda è finita fuori.
Per chi si tifa ora??

Anonimo ha detto...

Direi per chi ci ha buttato fuori.......è da una cifra che ci provano!!!

Elisa ha detto...

anonimo 1 e 2, via un nome mettetelo :)

Anonimo ha detto...

mMmmmmmaremma ladra Elisa.. sia Italia che Olanda ringraziano.
Sono indecisa se tifare Spagna o quei bravi giovani russi ..

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...