





Elisa - Guida Turistica di Firenze, Foodie, Viaggiatrice e... Mamma di due bambini :) Per info sui miei viaggi, per sapere dei tour che organizzo e per prenotare una visita guidata con me scrivete a elisaacciai@libero.it oppure elisacuoreviola@hotmai.com **Je parle français aussi!** **I speak English too!**






Buon Santo Patrono di Firenze a tutti!! Oggi è San Giovanni, sono a casa a boccheggiare, a cercare di pensare che mi garberebbe un monte andare a fare due foto al corteo storico in centro che accompagna i giocatori del calcio in costume all'arena di Piazza Santa Croce, ma è veramente un caldo insostenibile e un ce la fo... me ne sto sul divano a mo di bradipo a guardarmi "Non ci resta che piangere"... sempre in costumi d'epoca sono :) 
Piazza Santa Felicita
Piazza Pitti






Ieri invece, a casa per il ponte di San Giovanni, siamo andati a rinfrescarci in piscina, e tra le piscine pubbliche fiorentine di Bellariva , Costoli e le Pavoniere abbiamo scelto quest'ultima, immersa nel verde del parco delle Cascine, attorniata da alberi, abbastanza piccola ma veramente piacevole. Infatti siamo stati benissimo, anche se c'era logicamente un pò di gente, siamo stati davvero bene. Ora l'hanno ristrutturata tutta, sopratutto zone bagni e spogliatoi che cascavano a pezzi, c'è un bel punto bar con tavolini all'aperto, la possibilità di lettini, insomma d'icchè c'è un manca nulla. La sera fa ristorante, e c'è la possibilità di fare anche il bagno notturno, ma vi saprò dire meglio, perchè sto pensando di organizzarci la mia festa di comple...


E stasera quando riemergeremo dal coma pomeridiano si va a vedere i fochi di San Giovanni, che come canta il Pieraccioni "Firenze spara i fochi, quando arriva San Giovanni, noi si guardano e si dice l'eran meglio quegli altri anni"
Ieri sera mi son vista la parte finale di Croazia-Turchia, roba da manicomio! Non ho visto il match, non so chi si meritava di più il passaggio in semifinale, ma so per certo che la Turchia ha un bocciolo tanto!!
finir di urlare, tah gol della Turchia... al 121-122 minuto, cioè probabilmente fuori tempo massimo, e quando il quarto uomo ha ignorato la richiesta di un cambio dell'allenatore croato. E ci credo che gni giravano ai croati...
Oh stasera gnene do di bere in Oltrarno, c'è Nottarno, la notte bianca che fanno nel quartiere di Santo Spirito e San Frediano, alle 23 finisco di lavorare e vado con il Leo e spero un paio di colleghi con il bicchierino al collo a fare le degustazioni di vino e a sentirmi i concertini a gratisse, per una volta!!
Ritorno dalla mia settimana e rotti di assenza, scusandomi per questo, con assenza di ciane da darvi, poche idee, tanto ma tanto scazzo per questo tempo meteorologico infame, ma con una discreta voglia di dirvi quello che penso io di questi Europei, e di questa Italia in particolare.
Si, icchè c'entra, mi son divertita a guardare i mondiali, ho tifato Italia, logico, ma il dubbio di fondo che con l'Australia non ci si meritava di passare mi resta in fondo al cuore, e che la finale bellissima l'abbiamo disputata con la Germania alle semifinali, e non con la Francia, perchè vincere i mondiali ai rigori non mi sa di vittoria bella piena... comunque.. ho esultato anch'io, ho fatto i caroselli con il motorino al piazzale pure io e ho cantato quel dannato "poopopopopooo" fino a tardi... ma i mondiali sono i mondiali, e l'ultima volta che l'avevamo vinto avevo 4 anni e mi ricordo ancora il mi babbo alla terrazza con le trombe da stadio sventolando una bandiera di 3metriper6 che aveva cucito lui con le sue mani. Bello.
Ma non me ne volete, questo post in realtà ci/vi salverà, perchè otterrà il classico effetto scaramantico, per cui ci sta che l'Italia domani sera vuoi per culo vuoi per bravura vincerà con la Francia, non ci saranno più polemiche e tutto finirà a tarallucci e vino.
Carrie mi rimane sempre abbastanza odiosa, l'hanno montata talmente tanto, che all'inizio mi sta sul cazzo quasi quanto nella quinta serie. Se la tira di brutto, la mettono sul piano soldi a sfare troppo, vabbè il lusso che lei si svenava per le scarpe e tutto, ma ora è veramente esagerato. Poi Big le da la meritatissima botta (anche se lui è e rimane il Vero Stronzo, io ero per Aidan, quel gran figo dolcissimo) e lì la si ripiglia un pò, la torna down to earth. Cioè, dal nulla la tira fuori una fanfara per questo matrimonio che mi verrebbe da piglialla a ciaffate, e poi in pratica manco te l'aveva chiesto di sposarsi, è venuto fuori come verrebbe fuori un "ohi ohi quasi quasi c'ho voglia di pollo con gli anacardi, si chiama i cinese a domicilio?" Triste. Poi icchè c'entra mi dispiace, t'ha trattato leggermente da cani, infatti ti ci vole 70,000 mesi per ripigliarti, ma proprio per questo... ti basta poi vederlo nella mega cabina armadio e senza dire una sola parola tu gli salti al collo?!?!?! Bum, finito tutto, perdonato tutto??? vaia vaia, buffona!! NE GA TI VO.
Charlotte: my beloved Charlotte. E' stata l'unica a farmi smuovere qualche lacrimina, quando rimane incinta. E' stupenda e io la difenderò sempre, ma devo ammettere che me l'hanno dipinta un pò troppo a cretinetti, che fa tutti i versini, i passettini a pinguino, super schizzinosa, esageratissimo anche questo. Lei è Upper East Side ma non così esageratamente. Lei e Harry sono però in assoluto il top, e la scena che ha lo squaraus e si caga nelle mutande fa troppo schiantare.Un 60% di persone ci arrivano a casaccio tramite motori di ricerca (google e google images alla grande) ma un bel 19% ci arriva volontariamente e un 20% tramite altri siti, la cui maggior parte sono "amici" di blogghe che mi hanno linkato. Per quanto riguarda i Paesi, ad aprile-maggio un tondo 90% è stato italiano - ma il Belgio di Demonio e Gandalf si attesta su un onesto 3%.
Ma passiamo alle oserei dire mitiche chiavi di ricerca, cioè cosa la gente si mette a digitare sulla barra google. Tralascio le chiavi di ricerca già menzionate nell'altro post, che vedono in primis il ristorante Aqaba a Sesto,Adrian Mutu, Collin Farrell, ma sopratutto quella cacacazzo di Cenerentola che svetta al top della classifica, con tutte le varianti del caso: principe azzurro, Cenerentola + principe azzurro, il vestito di Cenerentola, la favola di Cenerentola, Cenerentola e il gatto Bob (che è la storiella che avevo scritto io sul blogghe) e addirittura il carattere di Cenerentola. Immagino la faccia delusa della famigliuola felice che insieme ai bimbetti festanti cerca su google un'immagine di Cenerentola e trova la mia barzelletta col finale super star... se ve la siete persi cliccate qui.
Ma la gente si mette a scrivere, e sopratutto per strani percorsi internettiani mi trova, digitando:
- puppe a pera - la famosa frase cantata dal grande Nuti in Caruso Paskoswki... quando ne ho parlato?...
- cacare maglia calcio - hai sbagliato a scrivere, intendevi "lavare"?...
- cosa vi fa ruttare? - questa cerca solidarietà, per vedere se è lui/lei un caso anormale
- icchè si fa si prende il treno alle 5? - testuale, così. Per me voleva mandare un email o un sms? ma perchè è giunto a me?!?!
- Kuzmanovic è fidanzato? icchè tu vuoi fidanzare, l'è brutto un si può guardare! e comunque stai tranquillo, che essendo calciatore e famoso, qualche piattola la trova...
- milan in coppa uefa e fiorentina in champions - questo è un viola che si sveglia il giorno dopo e ancora non ci crede, o un milanista sadomaso
- ragazze che vogliono sverginarsi su internet - ... no comment...
Senza contare le varie parti del corpo di vari attori in varie pose... culo di... cazzo enorme di... foto di attori figoni...