
Ci siamo... siamo alla recensione... occhio, per chi non l'ha visto avviso di non continuare a leggere, perchè qui si parla fuori dai denti, scene, battute, smentite clamorose e amare verità. Se siete masochiste e fate parte di quella categoria che ancor prima di vederlo s'era talmente documentato che in pratica sapeva già tutto, beh allora fate pure, continuate. Un vo beghe io però, io dico come la penso, e come la penso di chi era in sala con me.
...mmm... dunque... voto... subito a freddo così... 6 1/2 per la prima volta che l'ho visto.. 7 meno meno per la seconda...
Io e la Sabina non abbiamo resistito alle varie promesse fatte a 200 persone, venerdi 30 maggio alle ore 19,30, the Very First Day, abbiamo tradito tutti e siamo scappate al cinema. Risultato, traffico infernale, siamo arrivate in ritardo di 10 minuti circa, quindi non l'abbiamo visto dall'inizio ma da quando Carrie e Big sono a vedere il mega appartamento. E già lì, scazzo. Poi, la sala era VUOTA. C'erano si e no 15 persone. Tutte probabilmente sfavate, perchè nessuno ha fatto nè un commento nè un gridolino. Non ho mai pianto, nonostante avessi portato 2 pacchetti di fazzoletti. Morale della favola, esco sfavatissima e ignara di come sarei potuta riuscire a nascondere l'amarezza e sopratutto tornare a vederlo con chi avevo "tradito". Era avvenuto ciò che più temevo: non è bello come me lo sognavo. No. E ha difetti che non dovevano esserci.
Ma prima di entrare nel merito, ieri sera sono tornata a vederlo con la Kerry e il Leo. In una sala STRAPIENA, che era una vita che non vedevo una sala di cinema piena, dai tempi di "L'avvocato del diavolo" esattamente, che c'era la gente a sedere sulle scale.
Inizia, e me lo vedo dall'inizio, già tutto un altro paio di maniche. La sensazione di "presenza di gravi errori" e "forzature a scopi cinematografici" restano, ma sicuramente ho avuto un altro vibe.
Carrie mi rimane sempre abbastanza odiosa, l'hanno montata talmente tanto, che all'inizio mi sta sul cazzo quasi quanto nella quinta serie. Se la tira di brutto, la mettono sul piano
soldi a sfare troppo, vabbè il lusso che lei si svenava per le scarpe e tutto, ma ora è veramente esagerato. Poi Big le da la meritatissima botta (anche se lui è e rimane il Vero Stronzo, io ero per
Aidan, quel gran figo dolcissimo) e lì la si ripiglia un pò, la torna down to earth. Cioè, dal nulla la tira fuori una fanfara per questo matrimonio che mi verrebbe da piglialla a ciaffate, e poi in pratica manco te l'aveva chiesto di sposarsi, è venuto fuori come verrebbe fuori un "ohi ohi quasi quasi c'ho voglia di pollo con gli anacardi, si chiama i cinese a domicilio?" Triste. Poi icchè c'entra mi dispiace, t'ha trattato leggermente da cani, infatti ti ci vole 70,000 mesi per ripigliarti, ma proprio per questo... ti basta poi vederlo nella mega cabina armadio e senza dire una sola parola tu gli salti al collo?!?!?! Bum, finito tutto, perdonato tutto??? vaia vaia, buffona!!
NE GA TI VO.
Miranda esageratamente severa, è sempre stata un dito in culo, tutta frigida,però aveva sempre avuto un lato nascosto romanticone.Ora perchè t'ha tradito una volta, dopo 6 mesi che non gliela davi, tu cambi casa, facendo vivere a qui poro figliolo (che è brutto un si può guardare) il dramma della separazione. Esageratina la ragazza. Non che accetti il tradimento, assolutamente no, guai, son per la tagliatura delle palle di netto, ma bisogna vedere la situazione. Questo poro cristo era in astinenza da 6 mesi, ci sta lo scivolone...no, non ci dovrebbe stare, ma ci sta, ed è stato onesto/fesso da dirtelo. Steve poi è un tesoro, non è che t'ha tradito Big, che ha il cattivo addosso.
Samantha è il pezzo meglio come sempre, quella che più di tutte riesce a far battute sensate che tirano su di morale la devastata Carrie, e comunque è la più onesta con se stessa e gli altri. E fa bene a lasciare Smith, perchè è invecchiato e con quei capelli un si può affrontare. Peccato però che un si tromba Dante, quella ci sarebbe stata bene. Due titani del sesso a confronto. Sarebbe stato ganzo. Una cosa non capisco anzi due: ma che poppe gn'è cresciuto a Samantha?!?! Cioè paura. Ma s'è fatta qualche chirurgia, non può essere qualche chilo in più e basta. E' sempre stata piallata e ora sembrava una terza piena anche quarta. Due, ma il cane che prende è un maschio o una femmina?!?! perchè le dicono "è sterilizzatA" e lei la chiama "baby" o "babe" ma quel canino si zompa i cuscini come un maschio!
Charlotte: my beloved Charlotte. E' stata l'unica a farmi smuovere qualche lacrimina, quando rimane incinta. E' stupenda e io la difenderò sempre, ma devo ammettere che me l'hanno dipinta un pò troppo a cretinetti, che fa tutti i versini, i passettini a pinguino, super schizzinosa, esageratissimo anche questo. Lei è Upper East Side ma non così esageratamente. Lei e Harry sono però in assoluto il top, e la scena che ha lo squaraus e si caga nelle mutande fa troppo schiantare.
E ora cari miei con-spettatori-di-sala... mi spiegate che cazzaccio c'era da ridere nella scena drammaticissima in cui lei sbatacchia il bouquet da sposa in faccia a Big?!?!?! Si, dopo quando Charlotte non riesce a camminare bene e sembra una foca fa sorridere, ma fino a quel momento è tutto una tempesta di pathos, nessuna risata era ammessa!! Crrribbio. O quando Charlotte becca Big che gli fa il mega cazziatone?? Finchè non dice la mitica frase "maledico il giorno in cui sei nato" non c'era nemmeno da arcuare la bocca.
E spiegatemi i due gay Anthony e Stanford che non si odiano più e quasi quasi si mettono insieme?! forzatissimo. E perchè lei da mora poi ritorna improvvisamente bionda di nuovo? dal nulla? Boh, questo e altro mi ha lasciato un pò allibita...
non è un brutto film, anzi tutt'altro, scorre bene, battute carine, loro sono comunque sempre ganze, però per chi ama il genere come me, per chi si è visto tutte le serie almeno 3 volte e ancora piange come una vite tagliata nelle ultime puntate, allora per me rimarrà un pò deluso...
Ripeto il voto 6 1/2 7 meno meno.
E voi che ne pensate? Fiato alle trombe su.