venerdì 18 aprile 2008

Lucy...

Lo sapevate che ho un gatto? anzi, una gattina, si chiama Lucy. Lucy Gray.

La signorina in realtà è una mezza tigre travestita da gatto innocuo con tanto di "calzini" bianchi e occhioni verdi, ma ai tempi dell'altra casa, in cui poteva scorrazzare fuori in libertà, era proprio una iena selvatica... ora fortunatamente da quando siamo in appartamento si è data una calmata e assomiglia a un gatto vero, fa le fusa, non ulula alla luna, insomma cose da gatti normali. Unico lato positivo di essere tornati in appartamento, per lei e per noi...

Anyhow... stamani visita di controllo e vaccino dal veterinario...dopo quasi due anni che non ne avevamo avuto bisogno.
Prima invece eravamo ogni 3 x 2 dal veterinario, perchè ogni anno, ogni estate in particolare, le succedeva qualcosa... poi è un gatto facile da accudire, quindi una gioia dover darle via via le gocce agli orecchi, farle prendere le pasticchine (nemmeno sbriciolate nel tonno fresco... una zoccola vera)... una gioia.

Anche dal veterinario normalmente erano in due a tenerla, tre con me.
Un anno decise di andare a nazzicare in una casa che stavano ristrutturando, e si bruciò le zampe davanti credo con il cemento fresco o con il catrame del tetto... insomma, la cura era "intuffarle" delicatamente le zampine e tenerlo a mollo per 5-10 secondi nell'Amuchina.... si... ok... Io mi mettevo l'armatura nemmeno i macellai, con il maglione a collo alto per evitare sbrani alla gola, guanti, tutto, ma alla fine IO ero zuppa di amuchina e lei manco una goccia... ok.

Un altro anno decise di vedere da vicino una pianta grassa, ed il risultato è stato una spina di cactus nell'occhio... per vederle l'occhio l'hanno dovuta sedare.

Avete capito il soggetto, no??

Da quando è in casa però è tutt'altra cosa, non ha beccato più niente, è buona, non ti attacca più ai ginocchi quando passi, così per scherzo, non ti fa gli agguati mentre riposi sul divano,e ha catturato solo due uccellini da quando siamo qui (ndr, stiamo al sesto piano eh.. non chiedetemi come ha fatto...) mentre di là ho rischiato l'accusa di satanismo, visto che ogni mattina avevo sul mio scalino all'entrata un animale morto.
Stamani è bastato un veterinario solo per visitarla, bravissima è stata.

Ma lei e il trasportino hanno comunque un rapporto burrascoso, prima di tirarlo giù dal ripostiglio devo chiuderla in una stanza dove non ci siano nascondigli, sennò poi devo ribaltare casa per pigliarla.
Miagolii incazzosi che hanno svegliato tutti i cani del palazzo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta eh Lucy? Bravissima lei. Bella la mia figliola pelosa.













13 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

uno spettacolo, che dire...
adoro i gatti, molto meno i cani, cmq non ne prenderei mai uno in casa (allergia in primis, poi poca voglia di accudirli dovuta a grande egoismo in tal senso)...

pero' se me la presti ci gioco volentieri tutto il giorno

paciocca...

Giulius ha detto...

mitica la Lucy. MITICA!!!! Perchè non te la porti giù da me questo fine settimana ... così Teo ha il balocchino....Scherzo!!! Lasciala al Leo così si sente meno solo!!! Che bello, siamo già a venerdì .. non vedo l'ora che arrivi domenica. Io dovrei uscire alle 8pm, ma se tardo vieni a prelevarmi al bar che ti offro da bere!!!

Gilesteta ha detto...

andate sul tetto insieme :D??

Anonimo ha detto...

X Giulia: e all'autista non si offre nulla??? :-)


Liberino

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Elisa ha detto...

che palle sti virussss!

Gandy, un cane sarebbe effettivamente troppo impegnativo, non ci siamo mai in casa... poi per le vacanze, per tutto... però non mi dispiacerebbe...

Miche, te tu scherzi, ma io sul tetto c'andavo per davvero, a prendere il sole ;)

Giulia e Libero, non mi fate bere troppo questo weekend, mi raccomando.

(FALSAAAAA!)

Giulius ha detto...

Certo per l'autista c'è cibo e altro ...

simona ha detto...

Che bella, anche io ho avuto un gatto (una lince veramente) per ben 11 anni..ma da quel momento in casa mia di gatti non ne hanno voluto più sapere..ci si affeziona come per gli umani.

Me lo hanno sempre proposto? "Perché ora che sie sola non prendi un gatto?" Sì e chi gli sta dietro? Io non ci sono mai, morirebbe di solitudine e di fame.

Demonio Pellegrino ha detto...

m'hai fatto skiantare...

masionweb ha detto...

Favolosa la gattina! Se lo sapevo non facevo castrare Jamiro.. (se non l'hai visto è il primo post della sezione foto..)

Anonimo ha detto...

un gatto che "ulula" alla luna...strano animale... mi immagino che sia super protetto dal wwf come specie in via di estinzione....
:-))))))))))))))))

Aelys ha detto...

Certo che già a vederla in foto si capisce il caratterino! Bellissima, però... io adoro i gatti! I miei (Bunny Cat e Bitchy Cat) ormai vivono con i miei genitori che non me li ridaranno mai, ma loro sono contenti così, hanno il giardino e gli amici felini. Mamma, però che nostalgia, quasi quasi ne adotto altri due!

Elisa ha detto...

X anonimo - ti assicuro che a volte ha ululato :)

Aelys, non avevo mai avuto un gatto, ne ero anche un pò diffidente, ma dopo aver preso la Lucy da piccina mi sono follemente innamorata :)

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...