giovedì 24 aprile 2008

Liguria che passione

Che intensi questi due giorni, che belli questi due giorni! I miei amichetti liguri son fuori come meloni e stare insieme a loro mi fa regredire a livello mentale in un modo piacevolissimo :)

In realtà non abbiamo fatto altro che gozzovigliare, visitare i loro paesini che sono delle chicchine, ma il bello è che ci si schiantava per ogni stronzata, tipo quando siamo arrivati io e Libero, dopo una lauta cena sponsorizzata dalla Giulia, nell'aspettare Cristiano da lavoro, ci siamo spalmati su you tube e s'è fatto le 2,00 a rivedere tutti gli spezzoni dei film stronzi, stile Amici Miei, Caruso Paskoski, Il Piccolo Diavolo, e i vari Nido del Cuculo ovviamente... (puzzi come la merda di cavallo, e guardami negli occhi quando ti parlo, stronzo!!)

ah, il tutto perchè non conoscevano l'Alluvione di Marasco, nè Teresina!! Ma via!! Come si fa a non conoscerli?? Non li conoscete neanche voi? No worries, prossimo post vi sistemo io.

Il tempo è stato un pò inclemente, ma questo non ha turbato il good mood della situation, anzi.

Lunedi siamo andati a vedere la bella Alassio, una perla davvero, un pò fighetta tendente allo schicchettoso, ma veramente bellina. S'è visto il Muretto, dove ci sono tutte le targhe dei Vips che son passati di lì (anche Maria Teresa Ruta, attenzione) e dove ho naturalmente raccolto ovazioni e sorrisi quando ho posato per vincere Miss Muretto del prossimo anno. Eheheh.


E dopo vari messaggi siamo giunti anche davanti alla casa del mitico Bista, in arte Silver Fox, cacchio Piero che spettacolo di location per la tua casetta!!! Occhio perchè qualche giorno d'estate tu ti senti suonare il campanello... non aprire, te lo consiglio :)

Altro che occupazione della Chiesa giù a Napoli... Ci vo le binde per farmi smuovere dopo!


Martedì invece è stato il turno di Liberino che voleva giustamente gasarsi anche lui e mi ha fatto vedere Lo-Ano. Bellina un monte anche Loano, il lungomare carinissimo, le mura e la passeggiata lungo le mura uno spettacolo. Sono tenuti benissimo poi 'sti posti.





Bella bella bella la Liguria. Ma bella. E sono orgogliosa che un mio concittadino, il Cristiano, è là a tener alta la bandiera di Firenze in terra straniera, grande Criii!



Ma bando alle ciance, dopo un'importantissima spiegazione dal glossario, guardatevi le foto:

Ci vò le binde: Esclamazione d'incitamento o stimolo nei confronti di azione altrui, svolta in modo fiacco o non eseguita affatto.E' la binda, dall'antico tedesco Winde=Argano, uno strumento di ferro che per mezzo di una vite o di un'asta dentata mossa da un rocchetto, serve a spingere in alto le cose molto pesanti. Oggi è conosciuto come Cric (in fiorentino ì cricche)
Se volete leggervi il post di quando s'andò in Liguria a gennaio cliccate qui e se invece volete vedere il resto delle foto qui








18 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...

mi fai sempre venir fame con sti post peró eh!!!! :-) gnam

Markinga ha detto...

ci son passato anche io dalle tu parti nel mio giretto in moto, veramente bella la Liguria e anche la compagnia deve essere stata super :)

MArk

Elisa ha detto...

mmm, i commenti languono... (languono?... si dice languono?)
Giulia, Libero, che siete ancora a ripigliavvi???

Gandalf, te aspetta che finisco la dieta, poi tu vedi che post ti rifilo... mmmm :)
intanto ti dico, ho fatto oggi un risottino con gli asparigini selvatici trovati nei boschi toscani, una delizia...

Giovanni Stoto ha detto...

mmmmmmmm slurp!!!!!!!!!!

Sgnauzer Gigante ha detto...

per gandalf:

"scusa ma... chi è il tuo barbiere, BRODO????"

Sgnauzer Gigante ha detto...

Scusa Markinga, ma ti fai la siringa???? Ma sai una sega-te com'è una compagnia di Alassio!!!
E poi, ma "super" cosa???

Ma, Gandalf, "gnam" cosa???
Allora perchè non aggiungere "smack", "slurp", "squash", "bang" e "sob sob"!!!

Elisa ha detto...

oh madonna, c'è polemica c'è polemica c'è polemicaaaa ohhhh

peppa ha detto...

io mi sono appena trasferita a Savona....bellissima la liguria...iuppyyyyyyyy...
:D

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gilesteta ha detto...

cara toscana, come è la versilia?
Si stanno sondando varie mete per le vacanze con gli amici. Non li riesco a convincere che sia frequentata da giovani quanto la costa adriatica. Lo è?

Elisa ha detto...

la Versilia caro Miche a me non che sta simpaticissima, ma cercherò di essere obiettiva.
il mare fa schifo, solo leggermente meno dell'adriatico.
le spiagge vanno bene e i bagni sono ben attrezzati, ma molto cari. a parte viareggio e forte dei marmi, ci sono anche tante spiagge libere.
viareggio e forte dei marmi sono super frequentate e ci sono un sacco di locali, ma ceto medio-alto, sullo chic andante.
torre del lago invece è più down to earth, ci sono un sacco di campeggi, ed è la patria riconosciuta dei gay-lesbo-peaceand love friend. ci sono locali fantastici, dove ci si diverte un mare e vige il "vivi e lascia vivere".
ti ho dato un'idea?

Demonio Pellegrino ha detto...

La liguria e' davvero bella e si mangia da dio.

Sulla versilia concordo. Io non mi ci sono mai divertito molto.

simona ha detto...

La Versilia val bene un week end!

Secondo me per le vacanze vere e proprie sarebbe meglio alloggiare in altri lidi, ma bisogna vedere cosa uno cerca: se del mare non ce gliene frega niente e vuole solo vivere di notte, la Versilia come la Riviera Adriatica va più che bene, ma a quel punto si deve vedere le tasche....Se si cerca bei posti, mare pulito in cui ci si possa specchiare allora....

Stamani stavo giusto guardando siti internet della Sardegna (terra che adoro)e ci sto facendo un pensierino.

Gilesteta ha detto...

si, grazie :)

Gilesteta ha detto...

lido di camaiore dove rientra?

Elisa ha detto...

sempre lì, appena dopo forte dei marmi

Giulius ha detto...

Bene bene, tornando al post : la compagnia era mitica , ci siamo divertiti un sacco e si è mangiato bene!!!! Grazie per le foto Eli, me le salvo sul mio pc.

Elisa ha detto...

Prescia,
ti sei traferita in Liguria da Palermo? wow, un bel cambiamento!
per ammmmore?

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...