venerdì 11 aprile 2008

La Partita Perfetta....


Stamani mi sono svegliata in botta piena con la telefonata di mia mamma che voleva sapere delle radiografie al ginocchio... a stento formulavo parole... i ricordi affioravano piano da lontano, ma come in un sogno... avevo sognato? Era stato solo un sogno bellissimo? Ma arrivano le conferme dalla macchina fotografica... dai ricordi della cena... no, non era stato un sogno! Avevamo davvero disputato una gara magnifica, giocando con classe e cognizione di causa, e abbiamo espugnato lo stadio ostico del PSV Eindhoven, che sta per vincere il suo quinto campionato di fila... Chissà che sensazioni di emozione mista a paura e soggezione devono avere provato i nostri ragazzi a camminare tra le loro coppe e le loro vittorie...

Siamo in semifinale! In semifinale di Coppa Uefa! Una competizione snobbata da tutti, ma intanto siamo l'unica squadra italiana in Europa vieni...
Quanto hanno cantato i 2-3000 tifosi viola ieri... si sentivano solo loro... Sai che godo essere lì!!!

Cenone delle grandi occasioni ieri sera, eravamo in sei più Ryanino, lo spazio era poco ma era troppo bello essere tutti insieme a soffrire.




Già dall'inizio del match si capiva che "c'eravamo". Non come tante volte, che siamo persi nelle nostre giochesse, eravamo concreti e tenevamo palla. Cosa fondamentale.
Poi il gol del Fenomeno. STUPENDO. Urla di gioia. Non è finita, ma stiamo continuando a giocare bene. La pausa dal primo tempo vola in una collaborazione da vere formiche nel rimettere a posto il tutto per poterci poi sbracare sul divano senza il rischio di far volare la tavola con tutto ciò che c'è sopra.
Secondo tempo, ancora cattivi. Pazzini si mangia l'immangiabile, ma Mutu arriva e tah! E 2!! Urla nemmeno ai mondiali, in terrazza si sente il cuore viola pulsare nelle case...
Rigore per loro.. Cazzo, è troppo presto, se segnano ci sta che si riprendano e ci facciano il culo...
Frey para!! testata nel pavimento, oggi livido in fronte, va bene così.

Ragazzi,che serata.... Montolivo esagerato, Mutu un Dio, Frey pure, che è stato col ginocchio dolorante gli ultimi minuti, bravissimi tutti, anche Santana, tutti, Ufo, tutti. BRAVI BRAVI BRAVI..


... torno ora dall'aeroporto... che sono andata a fare? Ma ad accogliere la squadra naturalmente! E con me altri 500-600 persone, non si sa quanti, considerando che è un feriale a 12,00 non c'è male. Io ho avuto la brillantissima idea di mettermi la maglia ufficiale di Mutu, e per tutta risposta sono stata intervistata e oggetto di vari fotografi. Salve, buongiorno, come va?... Guardate guardate le tv locali, che mi vedrete :)

E arriva il pulman della squadra! Cori, urla, "Grazie Ragazzi" a gogo.Bellissimo. Erano tutti sorridenti, ma in particolare Cesare Prandelli, Ufo, Seba e il mio amore bellissimo Osvaldo. Gambero invece era al telefono, Gobbi sentiva la musica. Peccato che non ho visto Mutu e Monto. Che belle sensazioni mamma mia...

Grazie Ragazzi

10 commenti:

Michela ha detto...

CHE DIRE ELISA!!!!! A me sudavano le mani; il mio amore era in stato catatonico...e la bambina mi si è addormentata in 3 secondi e ha dormito fino alle 7 di stamani...serata magica...ho detto pure che Gamberini è uno strafico...magia della Viola!!!!

simona ha detto...

NO grande Eli!!!

Ed adesso vai con la semifinale il 24 aprile allo stadio!!!

Eli, sai quando cominceranno amettere in vendita i biglietti?
Ciaoe buon week edn
Simona

Anonimo ha detto...

io sto ancora godendo.....ed ho ancora i brividi per l'abbraccio del mister con i giocatori, per il clima alla fine della partita, i nostri tifosi, per il gioco proposto, e per i fantastici sorrisi che avevamo tutti a fine partita.
che serata...

Giovanni Stoto ha detto...

ma come sei cattiva con quello sguardo da fiorentina ultras!!!!! :-D

bella dai, son contento per voi, tanto a me del calcio chemmefrega?!?! ;-)

Elisa ha detto...

Miche, Simo, Leo,pure Gandy (anche se gnene frega i giusto)...
che dire?

QUASI meglio di una tr...ata..
QUASI eh sottolineo...

oh, ma mi hanno fatto vedere al tg3 regionale, dice, io non l'ho visto!
guardatelo stasera, registratemi!!!!
i miei 5 minuti di popolarità... e sono in Viola, che bello!

Elisa ha detto...

oh Simo, dimenticavo, non so per i biglietti, ma tu segui le news su fiorentina.it o sul sito ufficiale acffiorentina.it

Anonimo ha detto...

Con un pizzico d'invidia da buon romanista, vi faccio i miei complimenti!!!! Grande Viola orgoglio italiano: e lo dico con cognizione di causa, perchè almeno voi(e un poco anche noi) avete una squadra composta per la maggioranza da italiani(non fraintendete, il mio è patriottismo calcistico, non razzismo :) )e non come Inter e Milan...a nostra (Roma) scusante per avervi abbandonato in Europa, posso portare solo il nome del nostro avversario(ormai acerrimo come il Liverpool negli anni 80): Manchester United.

Un abbraccio a tutti i tifosi viola ed a Elaiza in particolare(il blog è suo :) )

Liberino

Giulius ha detto...

complimenti da chi è Laziale .. Siete stati MITICI e la7 ha fatto il 9% di share con la partita quindi vuol dire che l'Italia VI AMA!!!!Pradelli Presidente del Consiglio!!!

Elisa ha detto...

LIbero, menomale hanno inventato le parentesi, sennò con che ti esprimevi?... a gesti? :)

Grazie grazie miei amici liguri di fede opposta.
stamani ho baciato il MIO Presidente,e gli ho dato il santino che avevo ritagliato da Repubblica, Mutu che bacia la maglia viola.

Prandelli SINDAHOOO

Demonio Pellegrino ha detto...

Oh Elisa, ma perche' non avete fatto la partita perfetta anche ieri sera, maremma impestata? Due pappine cosi' dall'inter? ero li' che tifavo fiorentina come un pazzo e mi avete tradito cosi'...

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...