venerdì 4 aprile 2008

Coppa Uefa... e anni '80 '90....

Si ragiona di ieri sera giù. 1-1. Si poteva far meglio. Si poteva far peggio. Questi c'hanno le palle, hanno esperienza da vendere...prima di ieri sera tutti a dire che il PSV Eindhoven non era questo granchè, che al sorteggio poteva andar peggio, ma peggio di che??? Cavolo, questi si son vinti gli ultimi 3 campionati e a quello in corso son primi con 5 punti di vantaggio sull'Ajax... AJAX. Non Albinoleffe, Ajax.
Quindi, che vi dico, ci si prova lassù. Magari si va a beccarne 7 come la Roma, magari si perde con onore, magari si vince. (magari..come dice Bisio...). Chi andrà a farsi la trasferta (ne conosco diversi, mitici!) si divertirà sicuramente, nei coffeeshop perlomeno.
Una cosa è certa, per noi poeri pischellini giovincelli del calcio respirare aria di Europa è una goduria sopraffina, e spero tanto che si riesca a entrare in Champions quest'anno, ce lo meriteremmo...Ieri sera in Fiesole e allo stadio c'era il pubblico delle grandi occasioni. Bada bellina sta foto.








Unico difetto di serate di questo tipo? Ve lo espongo subito. In Fiesole c'è solo abbonati. Gli stessi, da generazioni. Roba che per averne uno devi aspettare che muoia qualcuno e quando succede esser lì presente per ricevere l'abbonamento come testimone e naturalmente la firma con il sangue. E' un onore averlo.

Quindi non c'è verso di comprare la singola partita in Fiesole, perchè non esistono biglietti cartacei, ma solo abbonati, e quindi tutte le domeniche siamo sempre i soliti, ormai ci si conosce. C'è il gruppetto che si scoppia dalle canne e si mena di continuo (per scherzo eh..) la donnina due file più giù che è la mamma chioccia dei giocatori che se inciampano e cascano l'è già con le mani nei capelli a dire "oh poerino i mi Giampaolo/Adrianino/Marchino/Fabietto" etc etc. C'è quelli con la radiolina che t'aggiornano su che succede in campo e negli altri campi (il fuorigioco c'era si o no?!! Tanto per fischiare più convinti) e quelli che son tutti allenatori. E quelli che portano le paste, le pizzette e a volte il tegamino con le lasagne come a un rinfresco.

Nelle coppe c'è la prelazione, ma non è detto che tutti gli abbonati lo comprino. E allora si apron le gabbie. Ieri sera la curva era irriconoscibile. In senso estremamente negativo. A parte fitta come il peccato, e ci sta, ma della gente... della gente... Davanti a me c'erano le 3 grazie. Tre pischelle sui 17-19 anni che non hanno fatto ALTRO che parlare di Amici (non i loro, bensì quell'inguardabile programma), di pischelli della loro scuola, a spenzolarsi per vedere "bada quello fico che regge lo stendardo", NON GUARDAVANO NEMMENO IL CAMPO. Nemmeno durante le punizioni... Cioè, io ti volo di sotto. Ma non potevi andare che so io, in maratona? In tribuna? No, qui, davanti a me. Ogni tanto gn' urlavo "e vi interrogo dopo! " E quando noi poveri tifosi si urlava concitati tipo contro l'arbitro o per qualche azione fallosa, le si giravano indignate! SCUSATE SE ABBIAMO INTERROTTO LE VOSTRE CIANE MERDOSE!!" Idiote. E poi i maschi un ci vogliono allo stadio, ci credo.

Ma cambiamo argomento sennò a chi un garba i calcio porini... Mi è arrivata un'email stupendissima dal mi fratello che è un vero e proprio tuffo nel passato, con immagini tratte dagli anni '80 '90.. paura! Sembra una vita fa, ma allo stesso tempo li sento così vicini... perchè son pischella ancora :)

Ecco quelli che mi hanno fatto più effetto









6 commenti:

Giovanni Stoto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giovanni Stoto ha detto...

ti sei salvata col finale :-D

t'ho nominato uguale peró... :-)

Gilesteta ha detto...

ho ereditato da mio cugino alcune figurine degli sgorbions

masionweb ha detto...

Il tricky traps.. ce l'avevo!! Con tutte quelle cosine che giravano.. Fantastic.. Anche lo scuba e gli sgorbins.. (che forse ho ancora..)

simona ha detto...

Poochie e One me lo ricordo gli altri no..mmm e s'invecchia e un ci sa più la memoria d'un tempo...

ps: Calcio. Vogliamo parlare di quelle che arrivano trazzate come se andassero ad una festa in disco o all'aperitivo delle sette e mezzo e sfilano sotto la maratona o curva per farsi vedere??? Io le ammazzarei tutte quelle lì...

Elisa ha detto...

Sgorbions rock!!!

Simo, non ne parliamo va... per fortuna in Fiesole ce n'è poche, e quelle che c'è son quasi tutte le donne di tifosi ultrà, quindi mi salvo.

Bella partita eh ieri! Giampaolo Pazzini eheh ohoh

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...