giovedì 25 febbraio 2021

Firenze dei Bambini 2 parte - da Santa Croce al Duomo

Attenzione! Caduta palle di bronzo dalla cupola!

 

Ciao! Stai visitando Firenze in famiglia e vorresti un tour adatto per bambini? Eccomi!

Sono mamma di due bambini, so bene quanto sia importante cominciare già da piccoli a infondere il semino della bellezza e dell'amore dell'arte, ma so anche quanto questo a volte sia difficile. Si annoiano facilmente, perdono l'attenzione , paroloni troppo difficili.... Ma non con i miei tour! Propongo vari tour per bambini e famiglie, avevo già presentato l'itinerario numero 1 in questo articolo, oggi ti propongo la passeggiata numero 2!

Partiremo stavolta da Piazza Santa Croce, famosa per la sua bellissima Chiesa ma anche per la piazza dove a giugno si gioca un particolare calcio, chiamato calcio storico, o calcio in costume. E' un po' violento ma molto affascinante, ti insegnerò come funzionano le sue regole.

Seguiremo le tracce dell'antico anfiteatro romano, passeremo a fare un salutino al nostro Dante Alighieri, padre della lingua italiana e finiremo in Piazza Duomo, con le mille leggende e storie collegate alla costruzione di questa chiesa incredibile.

Se sei interessato a un tour privato per la tua famiglia, per un gruppo di amichetti, per festeggiare in modo diverso il compleanno di tuo figlio, scrivimi! Possiamo costruirne uno su misura per te!

In ogni caso, tour di gruppo o tour privato, contattami tramite mail a elisaacciai@libero.it oppure elisacuoreviola@hotmail.com

Sui social mi trovi su Instagram o su Facebook

Vuoi sapere qualcosa sugli altri miei tour? Leggi questo articolo

Spiegando la porta del Battistero

Si parte per il tour dei bambini 2!


Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...