domenica 11 novembre 2012

Milan - Fiorentina 1-3 - tornano le pagelle dell'Elaiza??


Icchè tornano le mitiche pagelle dell'Elaiza??? no, non lo so, intanto questa, poi si vedrà se riuscirò A a guardar le partite B a capirci qualcosa C a fare le pagelle appunto.
Sapete che mi è sempre piaciuto parlare di calcio e della Fiorentina ma ultimamente non ne avevo avuto davvero modo, e anche la Viola mi aveva sdegnato proprio. Abbiamo passato un paio di anni anche 3 d'inferno, in cui alla gente era passata la voglia di andare allo stadio e seguire l'adorata squadra.
Ma ora sembra passato anni luce ed è veramente uno spettacolo guardare le partite, purtroppo solo alla Tv, ma intanto è già qualcosa. Belli Dio bono, vu fate godere per davvero.

Orsù dunque parliamo di questo match a San Siro - siamo partiti come le bombe, ignorantissimi già dai primi minuti, non se l'aspettava nessuno e infatti dopo 10' TAC finalmente anche noi si fa il gol dell'ex!!! Aquilani, che non esulta, ma faicchetipare basta che siamo 0-1!!
Dopo poco partono i fischi a Montolivo, non so bene da parte di chi, se nostra o loro, oh dei nostri ce n'era dice 4,000 quindi alla grande si sentiva tante volte i cori viola!

Rigore per il Milan - probabilmente giusto perchè Roncaglia gni ha ammollato una randellata ma Pato che mi fa?? me lo sbaglia, vieeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E al 38' mi insacca anche Borja Valero, la gioia dei cronisti con questo nome bello pieno li senti ci godono a bestia quando prende la palla lui "Borrrchja Valero Borrrrchja Valero"

Poi vabbè, il secondo tempo s'è patito, ovviamente erano incavolatissimi e col gol del nostro ex, Pazzini, ce la siamo vista bruttina - ma abbiamo tenuto botta alla grande, abbiamo sfiorato prima un palo e poi TAC gol meraviglioso di El Hamadui (si scriverà così??)  Goduriaaaaaaaaaaaa! E a casa sai, vieni! Belle parole.

Vogliamo parlare della sciarpina di Tiziano Ferro....ehm Vincenzo Montella? no parliamone. Vedi è super impegnato, ieri sera dalla De Filippi e oggi al Meazza, mitico Vincenzo Tiziano Ferro Montella.
Mexes invece sempre più tamarro - se già alla Roma era pesante ora proprio con la cresta all'urtimo dei Mohicani bionda... vaiavaia vaia.

Ed ecco le pagelle:


Viviano: 6 1/2 poco impegnato, hanno tirato di molto fori, ma l'ho visto volare tipo SuperMan m'ha fatto morire - EROE (super non direi ma ci possiamo lavorare)
Gonzalo:  7 una diga (citazione di Illeo) DIGA
Roncaglia: 6 1/2 mi provoca il rigore ma è veramente un incredibile Hulk MASSICCIO
Savic: 6 1/2 io non l'ho mai visto quindi ha giocato bene, no?
Aquilani: 7- -  unn'ha esultato quindi meno meno ma ha giocato bene e ha fatto gol EX- sostituito da Mati FerNandez SV
Pizarro: 7 1/2 l'ho visto incavolato, ha preso anche un'ammonizione, ma s'è comportato troppo bene, dettando i tempi a tutta la squadra  TOP
Borja Valero: 7+ bello sai, crapa pelata, forte e massiccio in più mi fa gol anche perfetto! BORRRRCHHJA VALERO
Cuadrado: 7 1/2 per simpatia lui ha sempre mezzo punto in più, o come l'è?? con quei capelli, mi fa morire BRIOSO
Toni: 7 ma quanto movimento ha fatto?? io per prima non ci avrei scommesso mille lire invece maremma Toni e Furmini c'è, eccome se c'è - HIGHLANDER sostituito da Cassani Sv
Pasqual: 7 è ringiovanito Pasqual, da quando c'è stato questo cambio di testa e giocatori nella squadra lui è decisamente rifiorato, grande capitano e grande carattere - O MIO CAPITANO
Liajic: 6-- mi sta antipatico e oggi l'ho visto un pò poco - dalla storia di Delio Rossi su lui ho messo un crocione. TIRATELA MENO - sostituito da El Hamadui che piglia... 7!

Montella: 8 ci fa divertire da morire, e mantiene un aplomb incredibile, sorride solo ai giocatori, poi fa come se niente fosse, miticooooooooo TIZIANO!

Ps: sto sentendo quel Liornese di Allegri intervistato... ma che partita ha visto??? "partita equilibrata, segnata da episodi" ma vaia cambia spaccino!

Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...