giovedì 25 ottobre 2012

Hola Madrid

Il nostro weekend a Madrid è stato.... breve ma intenso!! Cavolo, nemmeno 48 ore in pratica, ma una bellissima fuga da Alcatraz e una boccata d'ossigeno. Io e Illeo era una vita che non stavamo soli soletti, e poi i bimbi occupano 24 ore su 24 del nostro tempo e cervello, alla fine parli solo di loro, esci con amici che hanno bambini e aridagnene, asilo giardinetti, insomma avete capito.
Questa era la nostra luna di miele, e vamos a Madrid!

E' stata una due giorni improntata alle giratine, al mangiare e alla cultura. Madrid è bella, gigantosa, bianca, monumentale, un pò freddina,e i madrileni son tranquilli e gni garba mangiare maremma santa, c'è una quantità allucinante di ristoranti, e la sera son TUTTI pieni, ma no di stranieri, di gente del posto e che è lo sport nazionale??? Che poi son messi peggio di noi a livelli di economia, ma sembrano tranquilli, anche se ci sono segnali inquietanti, a me ha fatto strano la piazza famosissima Puerta del Sol, che è uno dei posti più famosi a Madrid, ma a me ha fatto abbastanza cagare, non c'è un cavolo tranne gente di tutti i tipi che provano a prenderti soldi, con esibizioni stile mimi o statue viventi, o con dei costumi da personaggi dei cartoon, o peggio ancora ci sono 50,000 negozi di vendo oro, ma a pubblicizzarli c'è gente con un giubbino da steward con scritto "compro oro cash" sulla schiena. Mah.

Altri posti "famosi" non ci hanno entusiasmato, ma ci è piaciuto zone meno battute tipo intorno alla fermata Opera dove avevamo l'albergo (Las Meninas, niente di che come stanza, ma comodissimo e una colazione esagerata),e la Plaza Sant'Ana, la zona del mercato SanMiguel e le viuzze Cava Alta e Baja pieni di ristoranti e birrerie.

Abbiamo poi preso una guida privata (ehhhh deformazione professionale.....!) per visitare il Prado, meraviglia meraviglia, il "fuoco" del Greco, il Goya, Velasquez, e i fiamminghi, j'adore i fiamminghi Bosch il visionario fori di testa con quei personaggini assurdi, e quasi ho pianto di fronte alla Deposizione di Van der Weyden. e Tiziano, Raffaello, e i nostri italiani.... bello.

Peccato che nel bel mezzo della visita ci hanno chiamato dall'asilo che Seba si era scontrato a zuccate con una bimba e lui aveva avuto la peggio, occhio nero venite a riprendervelo. Ok. Via i nonni,
Così ora all'asilo noi siamo "i genitori che sono andati a Madrid", anche la supplente lo sapeva, manco s'andasse via tutti i weekend!!!!

Per mangiare s'è fatto a star bene, ma non s'è mai speso più di 35 euro in due. uguale a Firenze.
Vi consiglio il Mollete, un buchino vicino alla fermata Metro Opera, la Chata nella via Cava Baja quella piena zeppa di ristoranti e per un caffè e torta Sacher ciccionissima a metà pomeriggio il Cafè del Principe.

Abbiamo volato con Vueling, dice c'è andata di lusso che un giorno si uno no non vola o fa ritardo, ma siamo partiti e atterrati a Firenze, con un bagaglino a mano - spettacolo.

Un pò di foto :) Viva Madrid!


dentro il ristorante El Mollete



la guduriosa colazione all'hotel Las Meninas








1 commento:

Anonimo ha detto...

Un po' di relax tutto per voi, che bello avete fatto bene, che invidia....edy

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...