lunedì 2 aprile 2012

Elaiza tour al Bargello e settimana Beni Culturali 2012




Dal 14 al 22 Aprile i musei statali fiorentini saranno totally free!


Approfittatene quindi, ma ricordatevi che agli Uffizi e all'Accademia vi consiglio comunque di prenotare (4 euro quindi ci saranno da pagare, chiamate il 055 294883) perchè ci sarà il vero marasma.

Come musei statali fiorentini ci sono per esempio gli Uffizi, Accademia, Cappelle Medicee, San Marco, Archeologico, Pitti e tutti i suoi musei e giardini e Bargello.


Ecco, proprio del Bargello, che è uno dei miei musei preferiti a Firenze, vi propongo un bel Elaiza Tour! Ne farò due di sabato mattina e uno infrasettimana, per cercare di accontentare il numero più alto di voi, senza fare un mega gruppone, a questo giro il numero massimo sarà 20/22 persone, non di più almeno si sta vicini vicini :)




Elaiza Tour nella Firenze Medievale e visita del Bargello



09.45 am - Ci incontreremo in Piazza Repubblica, alla base della Colonna dell'Abbondanza, parleremo della nascita di Florentia romana, scopriremo i segreti della Firenze Medievale, girellando nella parte più antica della città, nelle viuzze buie alla ricerca delle case-torri esistenti, e poi entreremo nel Museo del Bargello, una meraviglia con tanti capolavori di Michelangelo, Donatello, Verrocchio etc...

Staremo insieme due orette e mezzo circa, e poi per chi vuole caffeino di ripiglio!!!


Questo tour può essere adatto anche ai bambini!


Le date sono:



sabato 14 Aprile

giovedì 19 Aprile

sabato 21 Aprile



Ovviamente infrasettimana ve lo consiglio, ci sarà meno casino nel museo, e più possibilità di trovare posto al tour



Per info e prenotazioni contattatemi elisacuoreviola@hotmail.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il TOUR (il maiuscolo è doveroso) è stato magnifico. Non avrei mai pensato che mi sarei divertita tanto in una visita museale....già, perché il centro di Firenze è considerato un museo a cielo aperto.
Già a gironzolare per Firenze e perdesi nei vicoli è un'esperienza meravigliosa, ma farlo con Elisa è stata tutt'altra cosa; I nomi dei vicoli cominciano ad avere un senso, le targhe sui vecchi muri raccontano storie, insomma la città ti parla....con la voce di Elisa!!!!!
Inutile dire che aspettiamo impazienti next TOUR!
Grazie mille
Sabina&Nicola

Elisa ha detto...

grazie grazie :) troppo carini!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...