domenica 26 settembre 2010

Corri la Vita 2010


Finalmente! Oggi ho partecipato anch'io a Corri la Vita!

E' un'iniziativa a scopo benefico, attiva ormai da 7 anni, che vede tra gli organizzatori Bona Frescobaldi, e tra i principali sponsor Salvatore Ferragamo che disegna e fornisce le magliette, tutti gli anni di colori diverso, e quest'anno del mitico Viola. Si raccolgono fondi con l'iscrizione, 10 euro, e puoi partecipare o alla corsa competitiva di 12 km, o ancor meglio ad una stupenda passeggiata di 5 km in allegria tra le bellezze artistiche di Firenze, ottima scusa per grandi e piccini di girellare per il centro storico e di solito anche all'interno del Giardino di Boboli.
I principali siti artistici erano aperti, come chiese, musei, addirittura erano gratis in concomitanza con il weekend del beni culturali, c'erano visite guidate gratuite, insomma veramente una giornata stupenda e importante.

Oggi poi il meteo ha graziato i 20,500 partecipanti regalando sole splendente e cielo azzurro intenso, si stava veramente da dieci!

Io, Leo e Nano Seba siamo partiti di buon mattino con l'autobus e ci siamo fatti credo solo 50 minuti di percorso ufficiale, poi tra caffè, saluti, passa a veder quello e a salutar quell'altro, s'è combinato poco, però poi alla fine siamo andati in Piazza Signoria dove c'era l'arrivo, così per dare un senso a tutto!

Che poi gli stranieri ogni tanto ci chiedevano sillabando piano piano " D-I-D Y-O-U R-U-N T-H-E M-A-R-A-T-H-O-N ?" eh si più o meno!! "Kind of"!!
Un paio di settimane fa lessi un'intervista a Prandelli del giornalista Cresta-Dina di Repubblica, in cui il Pranda (anche quest'anno starter ufficiale della corsa e ormai cittadino fiorentino acquisito) diceva che Firenze è una città dal cuore grande , grandissimo, che siamo freddi e sospettosi, ma che poi ti si tratta come uno di famiglia, e appunto molto generosi. Che siamo la città col maggior numero di associazioni benefiche, e di donazioni fondi in generale. Io non la sapevo questa cosa, e mi ha piacevolmente colpito...
Che siamo un pò puzzoni e diffidenti lo sapevo, anche se non sono propriamente d'accordo, ma che s'era così generosi no - voi che ne pensate?
M'ha fatto schiantare in quest'intervista Prandelli diceva che era stato appunto trattato come un parente, nel bene e nel male, ma che la gente doveva sempre lamentarsi con lui anche quando non ce n'era motivo, per esempio per la strada lo fermavano e gni dicevano" O Cesare, son preoccupato... le cose vanno troppo bene! che c'è che non va?? che succede ora??"
Siamo i meglio.
Ah, e comunque oggi è il compleanno del mio Presidente, auguri Andrea Della Valle!
per altre foto di Corri la Vita clicca sulla Galleria foto di Repubblica qui






L'arrivo


Il mio frate :)



3 commenti:

SIMONAWP ha detto...

Io l'ho sempre fatta...quest'anno ho passato per vari motivi..E' una delle iniziative più belle che si siano inventati a Firenze...l'ho letta anche io quell'intervista a Cesare e mi son stupita anche io quando ho letto che eravamo la città con più associazioni benefiche...ma eh si farà tutto di sottobanco e molto low profile....l'importante è farlo, però!

elle ha detto...

Dì la verità, l'hai fatta perché quest'anno c'era la maglia viola!!!
La foto sul ponte vecchio quando l'hai scattata?quando sono passata io c'era un macello!

MAMMOLINA ha detto...

sette edizioni di corri la vita, quattro magliette nell'armadio. Quest'anno causa influenza formato famiglia ho saltato. Per noi è un appuntamento importante, bellissimo,l'anno prossimo ci porto anche la Birby. Mi entusiasma sopratutto la partenza, quando la strada pulsa di migliaia di fiorentiniaccalcati, quando il grande cuore viola è reale, palpabile, visibile.
Mi emozionano sempre le dragon lady, con le loro magliette rosa testimonianza di una lotta e di una vittoria contro il GRANDE MALE,segno di speranza.
e poi bololi i palazzi, le strade che risuonano di allegria e il kebab con le amiche...l'anno prossimo non manco lo giuro!
Eli grazie per queste immagini.
Bacio

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...