mercoledì 24 marzo 2010

Trattoria Baldini

Che buona la Trattoria Baldini!! E' stata sinceramente una bella sorpresa. Non è molto conosciuto, io perlomeno non l'avevo mai sentito rammentare, però ci passo davanti in motorino, e c'è sempre fitto di gente, sia dentro che anche sull'uscio a fumare. E poi, caratteristica top, ho notato che era chiuso il sabato e la domenica. Come tutti i posti che chiudono nel weekend, per esempio tra gli altri anche Sostanza, Sabatino, Cantinetta Antinori, a me mi ispirano parecchio: cioè un posto che si può permettere di star chiuso il sabato e la domenica??? Spettacolo dai, vor dire che lavora come un matto durante la settimana, e poi vuole bene ai dipendenti dai.

Insomma, ieri sera siamo andati a cena fori, era una vita c'avevo una voglia morivo, e volevo andare a star bene, non ristorante d'élite ma insomma nemmeno una pizza.
Mi fido dell'istinto e prenoto da Baldini: non ci ha assolutamente deluso.

Trattoria tipica toscana, con il suo passato storico alle spalle, due sale principali, arredamento semplice e camerieri simpatici e alla mano, fiorentinacci. Menù tipico della tradizione: antipasti toscani, salumi, pasta in tutti i modi, ciccia in tutti i modi, poco pesce e di molta carne.
Sostanziosa carta, e bellissimo menù del giorno. Menù dei vini più che onesto, e con un ricarico giusto.

Io mi son fatta le tagliatelle ai funghi porcini, buone buone, sopratutto la pasta, credo fatta a mano, e anche i funghi, ma era bianca, quindi un pò poco "sugosa" per i miei gusti.
Secondo ho mangiato pollo fritto con carciofi fritti: in assoluto uno dei polli fritti più BONI che ho mai assaggiato in vita mia - bono bono bono.
Il Leo gnen'ha date di bollito, per studiare la concorrenza, perchè dovete sapere che ILleo è the master of bollito and sopratutto the King of Salsa Verde, a casa nostra si organizzano serate a tema sull'argomento,e quindi deve aggiornarsi sulle nuove tendenze. Morale della favola, dice lo fa meglio lui, ma non so se è un giudizio un pò di parte... :)

Il Renzo ha sbranato il Gran Pezzo, ciucciandosi anche l'osso, e questo vale il giudizio.
La Maria una bella cotoletta, che anche Sebastian ha gradito.

Non abbiamo preso il dolce perchè hanno delle porzioni veramente grandi, menomale diobono, a volte anche in queste trattorie ti trattano come manco all'ospedale, invece qui le sane porzioni da trattoria, delle piattate!

4 coperti acqua,Peppoli,un primo, due antipasti, 4 secondi+contorni, due frutte totale del disturbo € 125,00 Euro - prezzi in linea a Firenze - primi sugli 8 Euro secondi con contorno sui 13-16 Euro.

Nota fantastica, i nostri amici che stanno aì Vingone, sono venuti in Tramvia!! Spettacolo!! European a bestia!! Poi era un seratina bella, una temperatura primaverile, s'è fatto una giratina, si stava proprio bene.

Trattoria Baldini
Via il Prato 96r
055 287663
Aperto pranzo e cena dal lunedi al venerdì
Chiuso Sabato e Domenica (I love them!)
Tagliatelle ai porcini
Pollo Fritto con Carciofi fritti
Bollito
Gran Pezzo
Vetrina strepitosa di bisteccaaaa

1 commento:

illeo ha detto...

ma grazie!
oh yeah, e mi garba parecchissimo i bollito....tanto tanto mi garba cucinarlo, preparare la salsa verde e mettere gente intorno ad un tavolo a mangiarlo....
bella serata, e bel posto.
da tornarci.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...