venerdì 5 dicembre 2008

Villa Cesi & varie, tra cui dovute scuse...

Scusate la momentanea sparizione... ma voi non potete capire in che situazione vivo... c'ho 'na panza che mezza basta,quando cammino e mi capita che mi casca l'occhio su una vetrina e mi vedo di profilo... panico e terrore! Bella eh per l'amor de dios, ma gigante. E manca più di un mese. Per legarsi le scarpe le comiche,i contorsionisti, i calzini tutti storti me li infilo.

Poi il corso, le lezioni in classe, i compiti (anche oggi uno, di arte...mmmm) e sopratutto le visite guidate... poi, aspetta unn'è mica finita, il corso pre-parto, con tutti gli annessi e connessi, pissicologhi, dietiste, pediatri, incontri coi babbi e martedì importantissimo meeting con le NONNE, per cazziarle preventivamente ;)
e vogliamo dimenticarci della piscina? ma certo che no. Poi c'è un fidanzato, gli amici, i parenti, fate due conti. Al blog purrino non mi resta molto tempo... ora poi so pure su Feisbuck, così tanto per non farsi mancare nulla...
La sera collasso sul divano, come potete vedere dalla foto...

Ma ciancio alle bande, parliamo di cose serie.
Calcio.
Siamo fori dalla Champions. Eh si sapeva, cioè io non ci speravo più di tanto che si passava il turno, ma resto dell'idea che la nostra figura la s'è fatta, anche se i risultati dicono il contrario...e vabbè speriamo nella Uefa. Comunque, la gioia e l'emozione di sentire l'inno della Champions e vedere i mimmini sventolare il mega pallone al centro non ha prezzo... per il resto, c'è Mastercard.
Mutui
Come mai i tassi diminuiscono, la BCE fa tagli sul costo del denaro, l'Euribor cala... e la mia banca mi AUMENTA il rateo del mutuo???? O un vo lì e fo una strage.... se il prossimo mese non cala, entro lì e faccio un casino, lo giuro. "La mia banca è differente...." anche la mia. Controcorrente.

CIBO
Ohhhh via su, eccoci ai dunque. Pranzetto al ristorante dell'Hotel Villa Cesi, di cui non condivido il nome per esteso Park Hotel Villa Cesi, perchè Park, mi sa di tristezza a me... di bettola per andarci a ore con la donnina svelta... Invece il posto è bellissimo, all'Impruneta, nei boschi, con questo bellissimo ristorante, rustico e dalla ottima cucina. Ogni tanto organizzano pranzi a tema, che potete vedere sul sito semplice e chiaro. Noi siamo andati per il pranzo al Tartufo, anche se a me un mi garba i tartufo (... eh lo so... so grulla) ma che ho degnamente sostituito ora vi dico come.
Come antipasto una bella selezione di pecorini stagionati con miele e salsa di tartufo. A seguire illeo s'è buttato sugli stringozzi al tartufo e io tortellaus di patate al fungo porcino :)
Di secondo, io tagliata di manzo e illeo ì cignale in umido tartufato.
E come dolce un fantasticissimo tortino caldo con crema di cioccolato... il tortino sta diventando il mio dessert preferito, insieme al cheesecake, e tanti tanti tanti altri...
Come prezzi potete vederli sul sito, ma direi onestissimi quelli dei secondi, regular i primi.

Abbiamo mangiato benissimo comunque, è un posto che vi consiglio per una bella cena o pranzo fuori dalla città.
Ci fanno anche matrimoni, comunioni, etc (capito Simo??) e cosa ganzissima la domenica organizzano, a richiesta, servizio babysitting! Così te mangi tranquillo, mentre i bimbi sfasciano urlanti un'altra sala dell'hotel lontano dai tuoi occhi. Bellissimo.
Hotel Villa Cesi
Via delle Terre Bianche, 1
50023 Impruneta
055 231101
Venendo da Firenze, passate il paesino dell'Impruneta e dopo un paio di chilometri c'è una stradina sulla sinistra.

7 commenti:

Giulius ha detto...

Che bella la foto di te sul divano.. proprio bella!!!

Anonimo ha detto...

Sei fantastica con quella panzetta lì....Villa Ce.Si é da parecchissimo che la sento nominare e tutte le volte mi dico, ora vo' a vederla, ma poi passo ad altro. I piatti dalle tue foto sembrano invitanti ed anche presentati bene, ma a WOW factor(cioé Xfactor) come siamo messi? Voglio dire, uno arriva lì e dice OH my GOD!!!!
Oppure: Oh che bello e finisce lì??? perché purtroppo c'é quello da considerare!!!
Ora vado avedermi il website!

Elisa ha detto...

oh Simo, tu mi depisti con questo WP, bellino il sito novo!!
villa ce.si non è da wowfactor forse... perlomeno non per gli americani. più per gli italiani.
però in generale, anche come hotel è bellino, anche con la piscina, noi avevamo amici che son stati lì quest'estate e son stati da dieci

Demonio Pellegrino ha detto...

allora, come procede??? ormai siamo quasi agli scoccioli. Speriamo ti nasca comunque a anno novo, che senno' se l'immatricoli nel 2008, già perde valore il primo gennaio, e lo rivendi a meno.

Anonimo ha detto...

Anche se c'è Luca Argentero ti sconsiglio di andare a vedere Solo un padre.
Ma non ci dai neanche notizie??

Elisa ha detto...

Demonio,
io spero che non mi faccia lo scherzetto... dovrebbe nascere il 10 gennaio ma farà come vole sicuro, l'è capricorno! testa dura come su paeee!

@ Anonimo,
volevo andare a vederlo, mi dici di no? brutto o triste?

Anonimo ha detto...

Non è brutto brutto ma lo dice il titolo "solo un padre"
Tu lo guarderai in TV fra 2 anni casomai.

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...