martedì 16 dicembre 2008

Curva Fiesole... a presto...

Son belle due volte che saluto tutti, e poi alla fine sbuco sempre dalle scale... ma a 'sto giro ho salutato per davvero la curva, perchè la prossima sarebbe l'11 gennaio con il Lecce, e dice mi scade il tempo il 9 gennaio, quindi... mi sa che sarò un pò impegnata, che dite?? o perlomeno, non riuscirei a fare tutta la scalinata per arrivare fin lassù! Già è un bel pò che dopo due scalini mi viene il vero fiatone, immaginatevi domenica... c'avevo due ragazzi di quelli che stanno sempre vicino a noi che mi facevano il tifo in quei dieci minuti che ho impiegato per salire! Non si pole giù.

Viola, che ti dico, per ora ho sempre portato bene in curva, in casa non s'è mai perso, io spero che continuino così questi ragazzi, perchè si sta facendo un bel campionato. Uffa, chissà quando cavolo rimetterò piede allo stadio...!!

E' un momento veramente strano, uno di quei momenti della tua vita in cui ti rendi conto che sta per svoltare tutto, che prenderà una nuova via, e in questo caso in particolare sarà proprio un ribaltone completo, e nessuno dei due sa cosa aspettarsi... cioè, sai che cambierà, te lo dicono tutti , di continuo....

"preparati, perchè non è che ti cambia la vita, di più"

"non è uno svoltare pagina, è proprio chiudere un libro e aprirne uno nuovo"

e poi

"dormi ora perchè poi un dormi più"

e son messa di nulla, io un dormo già ora, sarà 4 mesi che un mi fo una nottata a diritto...mmm... insomma,sai che cambia, ma non sappiamo come sarà questo sconosciuto, questo Fagiolo ignoto...

Che flash...

Per la strada poi, ora che la pancia si vede bene anche col giubbotto, non come prima che dovevo girare con l'ecografia per farmi dare un posto sull'autobus, vedi le reazioni più strane nella gente... da quelle superentusiaste come fossero tue zie che ti chiedono tutto:primo figlio?maschio o femmina?(ma prima provano il toto-sesso in base alla forma della pancia) nome?quando nasce?dove partorisci? etc etc, però fa piacere.

Altre invece che sembra quasi ti guardino con astio, in autobus quando devo scendere mi rendo conto di essere un pò ingombrante, ma come qualsiasi persona un pò in carne, le vedi che nonostante si rendono conto del motivo per cui tu le puntelli sulla schiena ti guardano schifate. Acide dio bono.

Poi un c'è la peggio di stare bene in gravidanza, di essere ancora belloccia, senza gambe gonfie, essere felice, e sopratutto non aver preso tanti chili... mi spiego... la prima domanda della gente, femmina naturalmente, è:

QUANTI CHILI HAI PRESO?

A parte il fatto che n'avrò presi quanti mi pare, ce l'ho io da lottare con le nausee e l'acido nello stomaco, se mi voglio strafogare farò che cazzo mi pare, o no?? Già c'è ginecologi ostetriche e parenti a rompere i coglioni,ti ci metti anche te??? Ma il problema è quando NON ne hai presi tanti... ti guardano malissimo, come se: a)stai sparando una cazzata b)sicuramente sta male per altre cose c)bada che culo sta buco di culo, speriamo che la faccia un parto da 37 ore e mezzo.

Scatta questo nella gente. C'è poco da fare.

E chissà il degenero quando nascerà... tutti a dirti quello che devi fare, già me lo vedo. Io poi c'ho una diplomazia pari a quel giornalista ieri che ha salutato a suo modo Bush, farò delle rospate..
Io spero che all'ospedale vengano in pochi... e anche che una volta a casa ci diano tempo per prendere le misure, poi si fa anche i festini, ma i primi tempi, speriamo bene...

Bimbi, ora vi saluto, a fine settimana vado in maternità se Dio vole, nel senso che finisce il corso per le vacanze di Natale! E mi riposerò spero :)



13 commenti:

simona ha detto...

Eh l'invidia é una brutta bestia. Goditi questo momento ed anche quelli dopo...sì sicuramente la vita vi cambia ma sicuramente in meglio...un bimbo é sempre una gradne gioia e siete fortunati ad averlo avuto. va bene così, lascia stare le lingue degli altri, gli sguardi degli altri, vai avanti così..oh ma poi ci avvertirai quando nasce er pupo...fate un comunicato anche breve,breve sul blog

Vi abbraccio forte forte ed auguro a te, leo e al Fagiolo di trascorrer edelle beste feste!
Forza Viola sempre e comununque!

Baci!

Demonio Pellegrino ha detto...

tutto vero, elisa, i commenti delle persone, il peso, le rotture di palle> Tutto vero.

Comunque in bocca al lupo, forza Pisa (perche' di secondo nome non lo chiamate Nerazzurro?)

Elisa ha detto...

Sta bonooooo! Nerazzurro...!
Quando scoprirai il nome...
;) ;) ;)

vi avviso vi avviso, non so ancora come ma lo farò, al massimo quando torno a casa

Anonimo ha detto...

Come lo chiami Prandello?

Anonimo ha detto...

pancia ritta va alla guerra...
ma quanti chili hai preso...
ma un ti si gonfian le gambe e i piedi?...
un capricorno..auguriiii

naturalmente sto scherzando.
ti vedo benissimo e vi mando un bacione ad entrambi.
la vita cambia ma il musino che ti guarda non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard.
p.s. a me il nome piace.
ciao
roberto

Elisa ha detto...

ahahah grande Roberto, ti è arrivata già la news del nome?? da chi?? son curiosa, vuol dire che nel bene o nel male ha fatto scalpore :)

Anonimo,
fantastico Prandello! Ci penso per il secondo!

Ma questa uscita dalla coppa?... qualcuno ha visto la partita? ma s'è fatto per fargli un regalo ai nostri gemellati?

simona ha detto...

Non mi dire che lo chiami "Firenze", vero? Il suocero di una mia ex collega si chiama così!

Anonimo ha detto...

beh simona....lo sai che ci hai dato veramente un bel suggerimento...però lo terremo presente se in un futuro avremo una femmina...

oh eli, e tutte quelle domande: come stai? come ti senti? tutto bene l'elisa? quanto manca? ma quando ci sarà la luna?

dopo una trentina di volte che ti senti fare la stessa domanda, a ritmo alternato, sempre dalle stesse persone, ti vien voglia di preparare un bel cartello con un TUTTO BENE e attaccarglielo davanti.

ma va bene così, siam pronti alla nuova avventura che durerà tutta la vita, che la migliorerà, si spera....

Anonimo ha detto...

Tanta gente dice le solite cose perchè non sa che dire, secondo me! anche in ospedale si sentono a tutti i letti le stesse frasi tipo : "sembra che nemmeno tu l'abbia fatto te" nel caso in cui la mamma stia bene, oppure il minaccioso "tanto vi si viene a trovare a casa con calma" nel caso in cui la mamma non sia in grado di emettere altro che grugniti. poi vorranno sapere per filo e per segno la tua cartella clinica, quanti punti, se la flebo,com'era l'ostetrica, il clistere com'è andato e via per cose simpatiche e per niente personali. la cosa fantastica è che a te a quel punto non te ne fregherà una beneamata mazza perchè avrai LUI e chiunque intorno ti potrà dire qualsiasi cosa, anche che la fiore ha regalato la partita al toro!
un bacio e in bocca al lupo!

Michela ha detto...

o via, son troppo curiosa!!!! Cesare? (Come prandelli) giancarlo? (come antognoni)roberto? (come Baggio)...oppure...vediamo...Gabriel???? (come Batistuta)...ascolta me...i consigli di tutti lasciano il tempo che trovano...te fai come ti senti di fare SEMPRE, IN TUTTO E PER TUTTO!!!! e goditi questa magia, visto che, come me, hai la fortuna di godertela nel periodo più magico dell'anno, Natale!!!! (Ti racconto questa, ma io - che sono l'essere meno romantico del mondo - un facevo che guardare l'albero di Natale e chiacchierare con la pancia e mi scendeva sempre la lacrima!!!!! magia del natale!!!!)UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO!!!!

Michela ha detto...

Ah, dimenticavooo!!!! un consiglio te lo do, ma di quelli "insoliti"...se ancora non lo hai fatto, vai dal parrucchiere e tagliati un po' i capelli...non perchè magari dopo avrai poco tempo (anche questo comunque ci starà e se allatterai avrai il tempo comunque un po' contato per rilassarti dal parrucchiere), ma perchè un po' lo stress del parto (che oh, c'è poco da fare ma è una bella faticata!) un po' l'allattamento che te li ammazza, almeno gli dai una sforbiciata ora e li rinforzi!!!!

Elisa ha detto...

Grande Ciana,questo si che è un consiglio! anche perchè avendoli lunghi immagino che dopo il parto e due-tre gg di letto mi verranno i rasta!
Elle grazie anche a te :)
e Simo, no "Firenze" no... tanto è nel cuore!

simona ha detto...

Augurissimi a tutti !! Baci

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...