venerdì 26 ottobre 2007

Ristorante Aqaba


Sabato sera era il nostro 3 anniversario di Love Story.. e come due veri piccioncini in amore mi ha portato a cena a surprise in un posto nuovo, che non avevo mai sentito nominare, ma di cui sono rimasta entusiasta! E' il ristorante Pizzeria AqAbA, a Sesto Fiorentino in Via XX Settembre. E' praticamente impossibile da trovare perchè non ci sono insegne ed è imboscato di brutto muso, ma una volta arrivati si capisce perchè... son pieni di gente! Fanno due turni a cena e non basta, hanno la fila fissa. T'immagini con un cartello... comunque per chi è interessato posso dare dettagli che non trarranno in inganno ;)
Comunque, arrivi dalla radura, letteralmente, per arrivare passi in mezzo alla boscaglia, un pratone e... SBAM! ti ritrovi davanti questo posto imponente illuminato dal basso, a mò di ex scuderie, con finestre ad arco alte 2 piani anche 3. Dentro è moderno, appena entri c'è un bellissimo forno per le pizze, illuminazione all'avanguardia e tutto sui toni del marrone/oro. Molto sexy.
La cucina è innovativa, non è la solita trattoria toscana e si mangia da Dio!! Molto pesce per chi piace il pesce, le pizze che ho visto passare sembravano ottime. Prezzi insomma, ma a mio giudizio 40 euri per primo secondo dolce e vino vanno bene, ripeto per il tipo di cucina che è, un pò più ricercata. Ottimo posto, si è guadagnato un bel 8.
Per il numero di telefono magari si fa in privata sede, sennò mi viene l'Authority delle Pubblicità Occulte e mi bloccano il sito appena nato... noooo purrino :(
Masssì, ma mettiamolo vai:
Ristorante Pizzeria Aqaba
Via XX Settembre 259 - 50019 Sesto Fiorentino
055 44 212 87
Glossario:
imboscato di brutto muso: nascosto bene, che si è impegnato parecchio per nascondersi
purrino: espressione tipica Elisese, indica poverino

2 commenti:

Giulius ha detto...

troppo fuori mano per arrivarci in motorino quindi??

LUNA69 ha detto...

Fuori mano per niente... nascosto bene ma in pratica è nel centro di Sesto! Dai prova ad avventurarti per questo safari ne vale la pena!
Buon appettito
Luna69

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...