mercoledì 24 ottobre 2007

Homosexual

mmmm, argomento scottante..
Per una volta Oliviero Toscani non c'entra, ma la campagna decisa dalla Toscana - e patrocinata dal ministero delle pari opportunità - contro le discriminazioni sessuali fa già discutere...
questo è ciò che recita il sito de La Nazione.. eh si, l'argomento è uno di quelli che non lasciano indifferenti, ognuno deve dire la sua, come è giusto che sia. Certo che usare la foto di un mimmino appena nato è logico che attira l'attenzione, e da una parte non è nemmeno giusto, ma mi trovate completamente d'accordo con il messaggio che vuole mandare.
Gay si nasce, non si diventa. Non è nè una malattia come dice la Chiesa, nè una "moda" come si dice ora; o lo si è o non lo si è.
Mi son presa con un collega proprio stasera a riguardo, lui invece è stra-convinto che invece lo si diventi, sopratutto se in famiglia si è cresciuti con "madre molto autoritaria e un padre assente", testuali paroli.. boh, chi lo può dire.. se fanno le statistiche può darsi che possa venire fuori una percentuale più alta di questo tipo di background familiare, ma dare la colpa a questo mi sembra assurdo. Io gli ho chiesto come la prenderebbe se suo figlio, ora piccolino, da grande gli confessasse di essere gay. Lui mi ha dato una risposta interessante: si sentirebbe offeso sotto un punto di vista di mascolinità, cioè lui è sempre stato un gallettino vallespluga a caccia di donzelle finchè non ha messo la testa a posto, quindi si sentirebbe male proprio per questo aspetto...
boh, io preferirei che mio figlio avesse una vita felice e piena di cose belle che lui desidera al di là del suo orientamento sessuale..
Vado spesso alle serate gay lesbo che organizzano alla Flog i venerdì sera, perchè trovo che sia una serata speciale; a parte la musica che è spettacolosa, non ci sono pregiudizi, non c'è la necessità di rileccarsi come in tutte le altre disco di Firenze, e ti diverti da pazzi!! Ho sempre la sensazione di essere un' "intrusa" ma è una menata mia, loro non se le fanno e tutti hanno l'aria di buttarsi via, in tutti i sensi!
Quindi, Gay è bello e W chi si libera dai pregiudizi e fa outing, sono le persone più coraggiose e toste al mondo.
Una cosa è certa, finchè ci sarà Madre Chiesa a due passi sarà dura far passare questi messaggi....



Glossario
Rileccarsi: vestirsi a modino, di moda, a fighetto

2 commenti:

Giulius ha detto...

Se mi sforzo credo di sapere chi sia il collega con cui ti sei beccata per l'argomento...
Putroppo Elisa non è facile far capire il tuo punto di vista aperto a chi ha i paraocchi ... non ci sono + solo 2 sessi ormai .. lo sai come la penso su queste cose .. discriminazioni per sesso, colore e religione sono aberrazioni dell'intelligenza umana e non finirò mai di indignarmi davanti a considerazioni quali "l'omosessessualità è un insulto al mio essere maschio" .. lo sai chi l'ha detto ? Cri!!! Che vuoi farci .. sto facendo propaganda pro-omosex ma in casa ho il nemico!!!

Gilesteta ha detto...

anche Silente ha fatto outing

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...