Eravamo a Stintino, più precisamente a 400 mt dalla spiaggia della Pelosa, un posto famosissimo, una della spiagge più belle della Sardegna. Troppo famoso però, non avevamo fatto i conti con il turismo di massa, io non avevo mai visto una cosa del genere, roba pesa, tanta ma così tanta gente che non c'era sole dalle file serrate degli ombrelloni, e non si poteva dire il colore della sabbia perchè era tutto un asciugamano... non sto scherzando. Ci siamo limitati ad andarci la domenica 24 che all'inizio era un pò nuvolo (ma alle 08,30 am c'era già gente....) e lunedì 25 che molta gente era già partita... la foto della passerella è fatta lunedì 25 agosto.
Noi andavamo a 5 minuti di macchina alle Saline, una spiaggiona lunga e bella (la prima delle foto grandi) con sassolini bianchi delicati e lisci, che non facevano male e non si attaccavano. Il top.
La casa che avevamo affittato tramite agenzia (casa-vacanze a Stintino) era STUPENDA. Cara eh, ma veramente meravigliosa. Un pergolato verandato enorme, la pace più assoluta, giardinetto e sopratutto il barbecue... che grigliate di ciccia gente, voi non capite che vuol dire andare in vacanza con Illeo e Massi e dargli carta bianca sulla cena! Sono ingrassata a vista d'occhio!
Io e l'Ila (la mia cugina adorata, incinta anche lei di due settimane dopo di me, che sincronia eh!) siamo state coccolate e servite e riverite nel coscetto, abbiamo fatto poco e nulla, tranne riposarci, camminare nell'acqua, dormire, giocare a racchettoni e stare da dieci.
Fagiolo e Tondino (le rispettive pance...) hanno goduto come porcelli.
Le sere non abbiamo fatto la nightlife agitata, bensì entusiasmanti tornei di briscola, scopone ,21 e Macchiavelli, con turnate di culo alterne.
Una sera però siamo andati a cena a Alghero (distante 50 km circa da noi) che è abbastanza bellina come cittadina, molto viva. Il ristorante è il Casablanca, ma direi che si può anche sorvolare, non era niente di speciale, anche se loro che hanno mangiato il pesce erano contenti.
Organizzazione del viaggio da dieci, considerando che stavamo solo una settimana, abbiamo optato per il Fly and Drive: volo Pisa-Alghero con Ryan Air, e noleggio auto Europcar. Una ganzata, da rifare definitely, altro che ore e ore nei traghetti pulciosi.
Ora vacanze archiviate, io mi concentro sulla gravidanza e mi butto a capofitto nel corso di guida, prima di sbuzzare completamente e diventare una balenottera mi piacerebbe fare un weekendino a Roma, o il sogno dei sogni sarebbe andare in trasferta a Monaco... inutile sognare, le finanze son quelle che sono... ma mai dire mai :)
Buon inizio Settembre a tutti!
Spiaggia delle Saline vista dalla Torre |