giovedì 13 settembre 2012

'Ino

Questo diminuitivo rappresenta un posticino speciale a Firenze, una di quelle perle di cui bisogna andar fieri, la lotta contro la globalizzazione, la commercializzazione selvaggia e il made in china che rovinerà il mondo... di cosa sto parlando? Di 'Ino, una "semplice" panineria, che si trova bello ammascato in via dei georgofili.
Sono tre piccole stanzette con degli sgabelli e tavoli alti, e questo banco piccolo ma pieno di leccornie, con cui puoi fare il panino dei tuoi sogni. C'è un listone di esempi, ma ti puoi anche affidare alle ragazze dietro al banco, come ho fatto io.
Sugli scaffali vari tipi di prodotti tipici di altissima qualità, come pasta di Gragnano, capperi di Pantelleria, marmellate di ogni tipo, oli extra vergine, e altre prelibatezze.
Un panino vi costerà quanto un primo in una trattoria, ma sarete certi che la qualità è ottima e che sarà una vera goduria.

Cosa ho preso io? Mi ispirava il pecorino alle erbe, allora ho chiesto alle ragazze cosa aggiungere....
Finocchiona e mostarda di peperoni - io ho preferito il salame perchè per la finocchiona non ci tiro, ed è stata comunque un'ottima scelta...

Stra-mega consigliato.

Via dei Georgofili 3/7 rosso
055 219208
aperto dalle 11,30 alle 16,30




Nessun commento:

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...