domenica 13 novembre 2011

In attesa...

Sono agli sgoccioli, l'attesa è snervante, in più la notte non dormo un cavolo quindi penso penso penso, sogno, rimugino, mi sembra di avere le doglie, penso alle cose importanti, a quelle sceme, mi alzo, vado in bagno, scrivo le idee più brillanti che mi vengono in mente, tutto tranne che dormire.


Ci son già passata, mi dico, ma questa gravidanza è molto diversa, ed è come se fossi una primina di nuovo... in più c'è Sebastian ora, il che mi ha consegnato in un certo senso il diploma di "cambiatura pannolino e mettitura bodino senza rompere ossa del collo", mentre dall'altra mi crea ansia perchè non si sa come muoversi con lui, come reagirà, e come reagiremo noi.


La seconda gravidanza è più stancante, più realista, meno "romantica" l'ho definita a un'amica, perchè sai già cosa succede, e sopratutto sai già che quando nasce ti aspettano notti insonni, scleri, nervosismi, situazioni di panico, amplificato dalla presenza di un Nano ancora relativamente piccolo.


Tutto brutto e negativo? Per l'amor di Dio assolutamente no, il secondo l'abbiamo sempre fortemente voluto, è comunque una sensazione stupenda, l'essere in maternità di permette di goderti di più l'altro figlio e di fare tutte quelle cose che ti si erano accumulate dopo la nascita del primo, in più la pancia mi mancava da morire, anche se questa è strabordante a questo punto, sentirla muovere e sapere che sta bene, immaginarsi che faccia avrà, sistemare le sue cosine e i suoi vestitini nuovi, troppo bello davvero.


Ci sarà da riorganizzarsi di nuovo, reset e restart, e questo mi terrorizza un pò. Non ho il corso da fare a 'sto giro, tanta roba, ma comunque ho un altro figlio da gestire, sopratutto a livello mentale. Si starà a vedere, mi dico, ci son passati tutti ci si passerà anche noi, ma me sto a caga sotto.


Vi avviserò ovviamente, intanto attendo... covo.... bonaaaa


2 commenti:

elle ha detto...

ma è...è..tondissima!!!In bocca al lupo! ;)

MAMMOLINA ha detto...

aspettiamo notizie!!!

Leggi anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...