Ieri pome Illeo ha avuto la bella idea di dire "gnamo fori, se poi ci piglia bene si rimane fori a cena" perfetto, era una vita che non si andava, SOLI NOI 3.
Siamo andati a Scandicci per vedere del lampadario per la sala/cucina, tra l'altro consigli?? Salotto/cucina, meglio plafoniera a parete, lampadario a scendere, moderno, come si piglia???
Insomma, s'era in zona Scandicci indo si va indo non si va, l'Anastasia? ma anche no, gli viene in mente da Fiore, si checka su internet e sbuca la positiva recensione della Nelli, quindi aggiudicato!
Noi si va sul presto, alle 7,30 pm, inizialmente eravamo i soli ma è ovvio con un bambino e ci s'ha fame presto, e aver cenato per metà quasi soli è stato il top, tempisticamente parlando e anche per il servizio.
Bellina la zona, sopra Mosciano, nei boschi della Roveta, faceva proprio freschino, e d'estate quando a Firenze si boccheggia ci torneremo volentieri lassù.
Ristorante semplice, cucina di tradizione toscana, e che piatti! anche particolari tipo la nana, non si trova mica facilmente, infatti Illeo ovviamente gnen'ha dato di nana.
Arredo molto semplice, ma servizio top, tutti estremamente gentile e simpatici!! Ci siamo proprio divertiti, tutti avevano una battuta per Sebastian, di solito i bambini li rifuggono tipo peste, ma questo è invece un posto che definirei Child-Friendly, anzi da ora farò una sezione apposta per i posti Child-Friendly, perchè per il mio personale punto di vista guadagnano 3,000 punti.
Da Fiore hanno:
- i seggioloni per bimbi, e non troiai anteguerra sudici e malfunzionanti, ma uno ultima generazione comodo e sicuro
-forchettina a misura di bambino, mi son quasi commossa
- FASCIATOIO in bagno!!!! e pulito!!!
No, queste rarità vanno assolutamente segnalate.
Passiamo al lato mangiare.
- Crostini toscani, esagerati!!! ben 5, e pieni pieni di sugo. Seba ne ha mangiati 3 leccandosi i baffi, e a me e il su babbo ce n'è toccati solo 1 a testa :(
- primo per Seba, pennette al ragu, una mega porzione
- Tortelli di patate al ragu, per me e Illeo - non male, pasta morbida, buono il ragu, ma io sbaglio a pigliare i tortelli nei ristoranti, perchè parto da una base troppo alta, con la nonna romagnola che sfornava tortelli a gogo, però Leo li ha trovati ottimi
- mio secondo, scaloppina di vitella ai carciofi.... mmmm.... mmmm..... da dieci e patate alla ghiotta, che quelle non mi hanno sconfinferato tanto, ma poi ero piena, ho sbagliato io a prenderle
- leo, la nana ai sugo con degli spinaci che non lo so lui è stato tutta la sera a elogiarli
- Dolce no, caffè e basta
Totale del disturbo: 64,90 Euro. Onestissimo. Considerando che ora Seba conta quasi come un adulto, direi che è un prezzo buono.
Insomma, come avete capito siamo rimasti entusiasti, e ci torneremo sicuramente.
via di Marciola, 112
Scandicci (andate verso Mosciano e salite per 7 km)
055 768678
Aperto tutte le sere
Sabato e domenica anche a pranzo
Menu simpatico che vi ricorda di prenotare per tempo il fritto
Crostino toscano yummi :)
Tortelli al ragu
Scaloppina ai carciofi
Leo attacca la nana
Seba adora prendere il "caffè" dopo cena... (acqua sporca con zucchero)
4 commenti:
una splendida giornata....straviziata, stravissuta, senza tregua!!!!
considerando che la mattina siamo stati in bici alla cascine l'arno e poi a vedere gli animalini...
giornata favolosa.
come??!!la famiglia Acciai è passata alla storia per la scelta "lampadario".....bro(ste)
boia vant'e' che non mangio un ber crostino toscano come si deve, maremma infiammata.
Come state, genti? Quando ci venite a fare un girino in America?
Ohhhh Demonsssss!!!
che bello risentirti!
ti mandai un'email per commentare la tua news, ma un tu m'ha cahato!
allora???
icchè vu fate? noi in America per ora la veggo buia, voi piuttosto, tornate in quel di Toscana o no, maremma impestata!!!
Posta un commento